Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.830
4.422
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Riassumendo: 2022 anticipo di mohoric dietro gruppetto di 8 corridori, 2021 anticipo di Stuyven su gruppo di 17 corridori (tutti stesso tempo), 2020 due corridori con due secondi su gruppo di 24 corridori, 2019 gruppo di 10, 2018 Nibali in anticipo su gruppo di 20, 2017 Kwiato e sagan in anticipo su gruppo di 51, 2016 volata di 30 corridori

Non è così improbabile un arrivo di 20 o 30 corridori, anzi direi che è abbastanza probabile soprattutto se una squadra fortissima controlla la gara e gli altri aspettano. Cosa che probabilmente, data la potenza di fuoco della Jumbo, succederà. Vai a capire se WVA attacca sul poggio o punta allo sprint. Se scatta Pogacar la jumbo potrebbe infatti permettersi un inseguimento di squadra evitando risposte in prima persona (se hai Van Baarle, Benoot, Valter, Tratnik e Laporte con te sul poggio è dura per gli altri creare un distacco)
Come il solito ci sono tante squadre che puntano allo sprint non avendo possibilità diverse: Lotto con De Lie/Ewan, Intermarchè con Grmay, Alpecin con Philpsen (non metto MvdP tra i favoriti), FDJ con Demare, Trek con Pedersen. Ci metti questi con un un paio di compagni di squadra, un paio di EF con Curt, Matthews e un paio di Quickstep , Baharin e Ineos più altri che dimentico e il gruppo da 30 è già fatto.

Magari anticipato proprio da Curt Nielsen...
Poi come al solito saranno le situazioni, gli episodi a fare la Gara.

Ma ad esempio se Podcar punta alla Vittoria ha tutto interesse a far esplodere la corsa fin dalla Cipressa e ha gli uomini per farlo, forse il suo punto debole è avere un uomo affidabile sul Poggio, per non rimanere preso in mezzo, anche Jumbo credo non dispiaccia idea di fare corsa dura dura da Cipressa in poi... Come anche la Merida del vincitore 2022...
Come al solito questa corsa si apre a molte soluzioni e a molti corridori..

La differenza col Passato che chi è molto veloce, spesso tiene in salita, anzi....
In passato per molti anni vigeva come un codice per cui questa gara veniva lasciata che la giocassero i velocisti...
Esempio uno come Valverde non ci ha quasi mai preso parte..
Ora con quelle caratteristiche se la giocherebbe...

• Mi piace
Reactions: LucLov and Marmuel

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.855
45.330
100
dove capita
Visita sito
Powless ha le idee chiare sulle priorità, tagliato il traguardo dell'ultima tappa, senza nemmeno cambiare scarpe, si è fiondato da McDonald's :))):

FrCKG2hWcAEIGGz

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.531
23.827
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Powless ha le idee chiare sulle priorità, tagliato il traguardo dell'ultima tappa, senza nemmeno cambiare scarpe, si è fiondato da McDonald's :))):

FrCKG2hWcAEIGGz

e stà scegliendo le patatine formato maxi!!!
bravo, così si fà :sbavon::mrgreen:

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Leggevo altrove che ieri invece del solito manubrio integrato ha utilizzato attacco e manubrio separati optando per uno con un flare più pronunicato...a livello pratico credo l'unico vantaggio possa essere una maggiore comodità, però non saprei
In realta' sta usando sempre quelli separati, Enve Aero Stem e piega Enve SES Aero che ai comandi e' larga 35cm (!).

• Mi piace
Reactions: Marmuel

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.830
4.422
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Aggiornata la classifica all-time di procyclingstats (che ha parametri abbastanza rivedibili ma fa ridere ugualmente):
Il bacheca affair si ingrossa, mi sa che Nibali torna a correre :mrgreen:
Vedi l'allegato 392781
E Voi tutti a prendere per i fondelli Lo squalo perchè ha invitato Roglic ad ammirare la sua Bacheca
Gnuranti!!! :==

• Haha
Reactions: Deleted member 2182

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.045
6.801
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Ci sono stato due anni fa in vacanza in bici. Oltre che pagare Mancini per fare la pubblicità dovrebbero asfaltare anche qualche strada. Per il resto bellissimi posti per pedalare.
In passato hanno pagato anche Nibali, prima di lui Dustin Hoffman... Hanno/abbiamo un po' questa passione di pagare milioni i promoter e poi tralasciare i più elementari servizi...

• Mi piace
Reactions: gibo2007

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.827
8.390
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Non capisco perchè ribadisci questo concetto, mi pare che nessuno abbia parlato di grupponi.
SE arriva un gruppetto, al massimo ci sono:
WVA,VDP, Taddeo, Matthews, Ganna, Mohoric, Laporte, Cort, Pedersen... e su qualcuno ho ancora dei dubbi perchè salvo brutto tempo mi sa che quest'anno si fa il record sul Poggio, farebbero bene a mettere le sponde sui tornanti
Io sto solo dicendo che la Jumbo per la volata giocherà la carta Laporte e per anticipare giù dal Poggio Van Aert,invece se arrivano in pochi io vedo veramente bene Pedersen.
Diciamo che Pogacar se vuole avere qualche speranza deve sperare di andar via con MVDP,per fare una discesa forte e avere cambi nel tratto in pianura per arrivare,per lui sarebbe molto difficile vincere ma sarebbe una soluzione,cosa diversa se va via con Van Aert,di certo non avrebbe lo stesso aiuto con la scusa che c'e' dietro Laporte.
Vediamo,la Sanremo sara' la piu' noiosa,scontata,ma alla fine la più complicata,dove le ipotesi possibili sono diverse......io se dovessi giocarmi qualche euro comunque direi Pedersen

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.221
5.632
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Io sto solo dicendo che la Jumbo per la volata giocherà la carta Laporte e per anticipare giù dal Poggio Van Aert,invece se arrivano in pochi io vedo veramente bene Pedersen.
Diciamo che Pogacar se vuole avere qualche speranza deve sperare di andar via con MVDP,per fare una discesa forte e avere cambi nel tratto in pianura per arrivare,per lui sarebbe molto difficile vincere ma sarebbe una soluzione,cosa diversa se va via con Van Aert,di certo non avrebbe lo stesso aiuto con la scusa che c'e' dietro Laporte.
Vediamo,la Sanremo sara' la piu' noiosa,scontata,ma alla fine la più complicata,dove le ipotesi possibili sono diverse......io se dovessi giocarmi qualche euro comunque direi Pedersen
potrebbe essere tutto come dici, ma pensare a WVA che non dà i cambi come un qualsiasi gregario motivando che dietro c'è il "capitano" Laporte ... mi sembra abbastanza assurdo
Poi potrebbe anche essere ... ma non ce lo vedo

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.827
8.390
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Riassumendo: 2022 anticipo di mohoric dietro gruppetto di 8 corridori, 2021 anticipo di Stuyven su gruppo di 17 corridori (tutti stesso tempo), 2020 due corridori con due secondi su gruppo di 24 corridori, 2019 gruppo di 10, 2018 Nibali in anticipo su gruppo di 20, 2017 Kwiato e sagan in anticipo su gruppo di 51, 2016 volata di 30 corridori

Non è così improbabile un arrivo di 20 o 30 corridori, anzi direi che è abbastanza probabile soprattutto se una squadra fortissima controlla la gara e gli altri aspettano. Cosa che probabilmente, data la potenza di fuoco della Jumbo, succederà. Vai a capire se WVA attacca sul poggio o punta allo sprint. Se scatta Pogacar la jumbo potrebbe infatti permettersi un inseguimento di squadra evitando risposte in prima persona (se hai Van Baarle, Benoot, Valter, Tratnik e Laporte con te sul poggio è dura per gli altri creare un distacco)
Come il solito ci sono tante squadre che puntano allo sprint non avendo possibilità diverse: Lotto con De Lie/Ewan, Intermarchè con Grmay, Alpecin con Philpsen (non metto MvdP tra i favoriti), FDJ con Demare, Trek con Pedersen. Ci metti questi con un un paio di compagni di squadra, un paio di EF con Curt, Matthews e un paio di Quickstep , Baharin e Ineos più altri che dimentico e il gruppo da 30 è già fatto.

Magari anticipato proprio da Curt Nielsen...
Il vero problema e' chi avrà voglia di fare sacrifici per arrivare in volata.......se parte bello forte Pogacar o si chiude subito oppure diventa difficile,quindi dipende da MVDP se non fa errori e Van Aert se chiude in aiuto di Laporte,su uno scatto seco di Pogacar chi puo' tenerlo sono veramente pochi,il tuo sta come muoversi nel tratto facile vicino allo scollinamento e giu' dalla discesa se dovesse avere 5 o 6 secondi di vantaggio

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.827
8.390
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
potrebbe essere tutto come dici, ma pensare a WVA che non dà i cambi come un qualsiasi gregario motivando che dietro c'è il "capitano" Laporte ... mi sembra abbastanza assurdo
Ovviamente siamo sul limite,ma farsi fregare in volata non sarebbe la cosa piu' intelligente per il belga........io un WVA che tira alla morte con Pogi a ruota comunque faccio fatica a vederlo,diverso per MVDP dove non credo che dietro avrà Philpsen per la volata

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.326
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Ovviamente siamo sul limite,ma farsi fregare in volata non sarebbe la cosa piu' intelligente per il belga........io un WVA che tira alla morte con Pogi a ruota comunque faccio fatica a vederlo,diverso per MVDP dove non credo che dietro avrà Philpsen per la volata
Sabato alla Tirreno, tappa con 3500 D+, Philipsen si è staccato ai -35km, unico dei velocisti ad aver stretto i denti tanto a lungo, ha mollato prima VDP per dire, ed il giorno dopo ha messo tutti il fila.
Secondo me non vince lui la San Remo, ma è uno di quelli che vedo meglio con Pedersen e Cort Nilsen, per dire alcuni dei nomi fuori dai soliti noti.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.827
8.390
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Sabato alla Tirreno, tappa con 3500 D+, Philipsen si è staccato ai -35km, unico dei velocisti ad aver stretto i denti tanto a lungo, ha mollato prima VDP per dire, ed il giorno dopo ha messo tutti il fila.
Secondo me non vince lui la San Remo, ma è uno di quelli che vedo meglio con Pedersen e Cort Nilsen, per dire alcuni dei nomi fuori dai soliti noti.
Si ma un conto tenere con tanti mt di dislivello,altro invece tenere dopo che sarà comunque fatta la Cipressa a blocco e poi il Poggio con un fuorigiri pazzesco.....per me non tiene i primissimi

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.830
4.422
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Infatti per toglierti i 3 da te elencati, devi avere qualcuno che su Cipressa metta veramente in fila il Gruppo...
Altrimenti anche facendo azione fatta bene sul Poggio, se mantengono qualco compagno di squadra o trovano intesa per inseguire, te li ritrovi sul groppone a viale Roma....
Poi magari la vince il Vecio Sagan con una fagianata dopo aver fatto sosta per bacrai sulla riviera... :shock:

• Love
Reactions: Deleted member 2182

gregario86

Pignone
19 Aprile 2017
148
107
Visita sito
Bici
scapin
concordo con te anche se con WVA alla Jumbo mai dire mai. Mi piacerebbe vederlo più spesso correre da capitano durante tutto l'anno, ma credo (e spero) che in questi due mesi la squadra sarà tutta su di lui. Poi la Sanremo rimane difficilissima da vincere ed estremamente imprevedibile.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.