Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.510
3.133
Visita sito
Bici
Canyon
Simon Philip Yates si aggiudica l'ultima tappa del Tour Down Under in una volata a 2 con Vine. I due si erano avantaggiati insieme a O'Connor ai meno 2 dall'arrivo su attacco dello stesso Yates. Vine vince la classifica generale controllando piuttosto agevolmente (le stoccate di Yates non erano mica da ridere..).

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.728
44.782
100
dove capita
Visita sito
Ribadisco, occhio a Vine quest'anno... all'Algarve scopriremo chi fra lui e Almeida partirà capitano al Giro.

Correranno assieme ad Algarve, Catalunya e Tirreno. Dire che c'è tempo per vedere come vanno. In particolare nelle crono.
Vine è in superpalla, ma forse anche troppo per andare cosi fino a maggio.

D

Deleted member 2182

Guest
Correranno assieme ad Algarve, Catalunya e Tirreno. Dire che c'è tempo per vedere come vanno. In particolare nelle crono.
Vine è in superpalla, ma forse anche troppo per andare cosi fino a maggio.
Anche al Catalunya si, mentre alla Tirreno credo proprio faranno entrambi i gregari per la terza tirreno di fila di Taddeo.
Ad ogni modo seguo Vine su strava, non ha fatto particolari blocchi di lavoro, la sua mi pare una crescita fisiologica e non da "differenza di preparazione a gennaio", poi magari mi sbaglio e farà il portaborracce chissà. Nell'intervista integrale post TDU ha detto che se le cose vanno come devono andare sarà al giro, mentre se sarà in ritardo di condizione farà il Tour.

• Mi piace
Reactions: gibo2007

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.728
44.782
100
dove capita
Visita sito
Anche al Catalunya si, mentre alla Tirreno credo proprio faranno entrambi i gregari per la terza tirreno di fila di Taddeo.
Ad ogni modo seguo Vine su strava, non ha fatto particolari blocchi di lavoro, la sua mi pare una crescita fisiologica e non da "differenza di preparazione a gennaio", poi magari mi sbaglio e farà il portaborracce chissà. Nell'intervista integrale post TDU ha detto che se le cose vanno come devono andare sarà al giro, mentre se sarà in ritardo di condizione farà il Tour.

Infatti, si vedrà nelle gare dove sono assieme come vanno e che stato di forma avranno.
Per il Giro avrei pensato, visti i km a crono, che Almeida fosse la scelta scontata, ma visto come è andato Vine ai campionati australiani...
Almeida dalla sua ha piu' esperienza per gare di 3 settimane (nonostante sia piu' giovane di Vine).

• Mi piace
Reactions: Deleted member 2182

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.001
19.417
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Ti sei perso poco. Unico brivido ultimo km con spartitraffico omicida che ha tagliato fuori mezzo gruppo tirato da Remco. Anche le immagini all'arrivo pessime.
Alla Classica Comunitat Valenciana arrivo su rettilineo con dosso artificiale...aumenta il coefficiente dei feriti per le volate.
Penso che chi organizza le gare non sia mai andato in bici.

• Mi piace
Reactions: EMAC

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.510
3.133
Visita sito
Bici
Canyon
Infatti, si vedrà nelle gare dove sono assieme come vanno e che stato di forma avranno.
Per il Giro avrei pensato, visti i km a crono, che Almeida fosse la scelta scontata, ma visto come è andato Vine ai campionati australiani...
Almeida dalla sua ha piu' esperienza per gare di 3 settimane (nonostante sia piu' giovane di Vine).
Penso che Vine abbia un motore più grosso di Almeida. L'impresa che fece l'anno scorso al primo arrivo in salita della Vuelta l'ho vista fare a pochi. Chiaro non si sa sulle tre settimane come può reagire. Ma con una tattica di corsa oculata, senza troppi sprechi di energie, questo è pericoloso per davvero.
Al massimo partiranno come co-capitani.

• Mi piace
Reactions: lap74

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.434
240
bassa modenese
Visita sito
Quest'anno, nelle gare in linea sono curioso di vedere cosa fà Jonathan Milan.
E' forte sul passo, in volata e pure negli arrivi sù salite brevi ma dure, come si
è visto lo scorso anno nel giro di Croazia.
Nelle volate ha un modo di spingere sui pedali che mi ricorda un pò Colbrelli.

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.017
6.166
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Alla Classica Comunitat Valenciana arrivo su rettilineo con dosso artificiale...aumenta il coefficiente dei feriti per le volate.
Penso che chi organizza le gare non sia mai andato in bici.

Già le volate di gruppo sono sempre pericolose, se poi gli organizzatori ci mettono del suo facendo gli arrivi con dossi, spartitraffico e rotonde negli ultimi km, diventa un terno al lotto restare in sella senza cadere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.