Nel frattempo ieri bella la Nokere Koerse...combattuta con trionfo finale di Tim Merlier .
Sì, consideravo anche quelli come utili a mettere tossine nelle gambe dei gregari e stancarli prima del finale, non mi piace vedere il gruppo trainato su e giù per Costa Rainera e Poggio con i capitani in attesa in posizione di sparo.Il fatto è che dopo Laogueglia la riviera non ti regala niente ,iniziano i capi ,non è così veloce e lineare come sembra il percorso e una fuga di un uomo o pochi da quell punto in poi avrebbe davvero vita breve.
Si concordo con te che ci piacerebbe vedere tutto più movimentato...e anche secondo me chi non ha niente da perdere dovrebbe almeno provare a gettare un po' di scompiglio,ma è una corsa di 300 km e credo che dopo i 220 230 km,alle medie attuali, siano in molti in gruppo che a malapena riescono a stare a ruota coperti.Sì, consideravo anche quelli come utili a mettere tossine nelle gambe dei gregari e stancarli prima del finale, non mi piace vedere il gruppo trainato su e giù per Costa Rainera e Poggio con i capitani in attesa in posizione di sparo.
Un altro problema è che ha un compagno di squadra piuttosto ingombrante...C'è l'incognita del kilometraggio

Sì però nelle volate della parigi nizza pur essendo in forma ha sempre sbagliato l'approccio alla volata. Più che il chilometraggio (ha superato già lo scorso anno i 250 km in gara) mi sembra debba migliorare ancora molto, è veramente molto giovane, non dimenticare che è un 2002.In pochi stanno parlando di De Lie che secondo me per sabato potrebbe far piangere qualcuno. C'è l'incognita del kilometraggio ma si è dimostrato molto competitivo anche come "pouncher" oltre che essere estremamente veloce.
Poi sul lungo mare Van der Poel comincia a saltare qualche cambio, litigano, li riprendono e in volata vince Coquarde visto che non becco mai un pronostico, sul Berta se ne vanno Van Aert, MVDP e Pogacar![]()
E' stato alla KBK che ha fatto 2nd? Li mi ha molto impressionato.Sì però nelle volate della parigi nizza pur essendo in forma ha sempre sbagliato l'approccio alla volata. Più che il chilometraggio (ha superato già lo scorso anno i 250 km in gara) mi sembra debba migliorare ancora molto, è veramente molto giovane, non dimenticare che è un 2002.
Sul Turchino...come CoppiPogacar attaca sul Capo Mele![]()
![]()
Sul Turchino...come Coppi

Vado a memoria, ma per andare via sul poggio nelle occasioni che hai citato ha fatto sempre comodo un traghetto di qualche carneade che si avvantaggia di ~30mt sul gruppo a metà poggio, prenderlo nella zona che spiana e poi staccarlo.Niente Sanremo per Formolo, sarà sostituito da Wellens, non è che la UAE caschi male, in ogni caso la Cipressa più forte dell'anno scorso (escludendo attacchi suicidi dello stesso Pogacar) non credo sia nelle loro corde. Allo sloveno sulla carta resterebbe un Trentin in più che potrebbe lanciarlo meglio di quanto fatto da Ulissi l'anno scorso sulle prime rampe del Poggio, magari tanto basterà per fargli fare realmente la differenza. L'anno scorso i migliori non li ha mai staccati, negli ultimi anni son riusciti a farlo solo Alaphilippe e Sagan (anche Nibali, per quanto con la complicità del gruppo) con un singolo attacco prolungato più in alto, nell'unico tratto un po' impegnativo. Pogacar è incredibile ma che stacchi tutti (o quasi) nella parte bassa del Poggio è fantascienza
Niente Sanremo per Formolo, sarà sostituito da Wellens, non è che la UAE caschi male, in ogni caso la Cipressa più forte dell'anno scorso (escludendo attacchi suicidi dello stesso Pogacar) non credo sia nelle loro corde. Allo sloveno sulla carta resterebbe un Trentin in più che potrebbe lanciarlo meglio di quanto fatto da Ulissi l'anno scorso sulle prime rampe del Poggio, magari tanto basterà per fargli fare realmente la differenza. L'anno scorso i migliori non li ha mai staccati, negli ultimi anni son riusciti a farlo solo Alaphilippe e Sagan (anche Nibali, per quanto con la complicità del gruppo) con un singolo attacco prolungato più in alto, nell'unico tratto un po' impegnativo. Pogacar è incredibile ma che stacchi tutti (o quasi) nella parte bassa del Poggio è fantascienza
Vado a memoria, ma per andare via sul poggio nelle occasioni che hai citato ha fatto sempre comodo un traghetto di qualche carneade che si avvantaggia di ~30mt sul gruppo a metà poggio, prenderlo nella zona che spiana e poi staccarlo.
Almeno così ricordo quando è andato via Nibali, ma anche il trio del 2017 ed altre occasioni hanno sempre sfruttato un corridore qualsiasi che si trovava poco più avanti quando sferravano l'attacco.
che sia forte è fuor di dubbio. se vincesse la sanremo a 21 anni (compiuti oggi!) sarebbe hors categorieE' stato alla KBK che ha fatto 2nd? Li mi ha molto impressionato.
Infatti, credo che trentin correrà sui velocisti.io Trentin lo terrei lì buono.
già anni fà arrivò a giocarsi la vittoria (per me, buttata via provando un allungo ai -2 km circa invece che aspettare la volata del gruppetto)