Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.625
980
Visita sito
Bici
Coming soon
io Trentin lo terrei lì buono.
già anni fà arrivò a giocarsi la vittoria (per me, buttata via provando un allungo ai -2 km circa invece che aspettare la volata del gruppetto)

Ci può stare, certo, ma non mi sembra in forma straripante, Pogacar sì e poi lo sloveno ha uno status obiettivamente diverso con tutto quanto ne consegue. Una Sanremo vinta da lui (ma anche un piazzamento) avrebbe un sapore diverso da una Sanremo vinta (o uguale piazzamento) da Trentin. Ricordiamoci che conta anche il modo di correre, l'anno scorso il protagonista della corsa fu lui almeno al pari di Mohoric, mentre Turgis o Matthews secondo e quarto chi li ha visti e chi li ricorda se non nella top10 all'arrivo?

Poi Trentin una grande vittoria in bacheca la meriterebbe e se vincesse sarei molto contento, dal punto di vista della squadra credo abbia comunque senso l'all-in su Pogacar, non sarebbe neanche la prima volta che Trentin sacrifica le proprie ambizioni personali in favore dei compagni, è un corridore parecchio generoso

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.084
19.528
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Niente Sanremo per Formolo, sarà sostituito da Wellens, non è che la UAE caschi male, in ogni caso la Cipressa più forte dell'anno scorso (escludendo attacchi suicidi dello stesso Pogacar) non credo sia nelle loro corde. Allo sloveno sulla carta resterebbe un Trentin in più che potrebbe lanciarlo meglio di quanto fatto da Ulissi l'anno scorso sulle prime rampe del Poggio, magari tanto basterà per fargli fare realmente la differenza. L'anno scorso i migliori non li ha mai staccati, negli ultimi anni son riusciti a farlo solo Alaphilippe e Sagan (anche Nibali, per quanto con la complicità del gruppo) con un singolo attacco prolungato più in alto, nell'unico tratto un po' impegnativo. Pogacar è incredibile ma che stacchi tutti (o quasi) nella parte bassa del Poggio è fantascienza
L'unico punto dove può staccare gli avversari è sempre lo stesso...nel tratto un po' più duro prima del falsopiano finale dove nel 99% dei casi c'è anche il vento in faccia.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.537
23.840
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Che film ha visto? E pensare che è stato un ciclista...

son sempre più dell'idea che uno che ha fatto il ciclista professionista, non per forza ha una conoscenza maggiore (del mezzo, delle caratteristiche dei ciclisti di oggi....) di un "semplice" appassionato

• Mi piace
Reactions: toni77

mashiro2004_ao

Apprendista Velocista
9 Agosto 2020
1.359
1.373
43
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Il titolo non capisco che c'azzecchi con l'intervista.... Ballan dice che i limiti di Ganna sono 2:
Staccare tutti in salita e l'arrivo in volata, dice anche che per vincere dovrebbe arrivare in gruppo ristretto e provare un attacco negli ultimi km....
Mi sembrava strano che avesse detto una vaccata del genere.... Poi sai magari Conti è contagioso :))): :))):

• Mi piace
Reactions: lap74

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.046
6.805
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Con Pidckock fuori la Ineos potrebbe essere la scheggia impazzita della gara!
Gli manca un favorito (tranne per Conti) ma ha tanti ottimi corridori. E non è certo una squadra che si mette lì a fare la comparsa.
Corridore che nessuno cita ma che secondo me può vincere è Girmay. La corsa è nelle sue caratteristiche e alla Tirreno ha dimostrato di essere in forma.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.861
45.340
100
dove capita
Visita sito
Con Pidckock fuori la Ineos potrebbe essere la scheggia impazzita della gara!
Gli manca un favorito (tranne per Conti) ma ha tanti ottimi corridori. E non è certo una squadra che si mette lì a fare la comparsa.
Corridore che nessuno cita ma che secondo me può vincere è Girmay. La corsa è nelle sue caratteristiche e alla Tirreno ha dimostrato di essere in forma.

Secondo me la Ineos potrebbe proprio essere la sorpresa. Ha degli uomini con cui creare delle sorprese. Tra cui il solito Kwiato che (per fortuna sua) è dato sempre come outsider, o anche un Swift, che sarà vecchio ormai, ma ha pur sempre fatto un 2° ed un 3° alla Sanremo in carriera, quindi quantomeno può essere uno che sa come portare un compagno al traguardo.
Ganna poi mi sembra sia particolarmente focalizzato su questa corsa. Le sue carte sono limitate, ma con la mossa giusta può fare il colpaccio per me.

• Mi piace
Reactions: bianco222

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.759
10.980
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Intanto Wouttone finisce il suo giro pre Sanremo con un "Happy to finish the worst ride of the year..." immagino si riferisca alle condizioni sulle strade italiane :ueh: Giusto ieri avevano quasi fatto cadere Pasqualon in allenamento
PS: a quanto pare Wout correrà con il monocorona :azz

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.846
28.611
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Intanto Wouttone finisce il suo giro pre Sanremo con un "Happy to finish the worst ride of the year..." immagino si riferisca alle condizioni sulle strade italiane :ueh: Giusto ieri avevano quasi fatto cadere Pasqualon in allenamento
io ho pensato al traffico, ma anche lo stato delle strade è possibile...
1679063803667.png

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.759
10.980
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
io ho pensato al traffico, ma anche lo stato delle strade è possibile...
Con "condizioni sulle strade italiane" mi riferivo proprio a automobilisti e traffico :mrgreen: poi tanto anche le condizioni delle strade italiane le conosciamo tutti :cry:

Ma quello in foto è un guidacatena per fare in modo che non cada? Che padellone sarà occhio e croce? :azz

• Mi piace
Reactions: never give up!

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.537
23.840
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ma l'avete almeno sentita l'intervista o avete solo letto il titolo?

io, se un giornale mette un virgolettato, tendo a fidarmi, e non a credere che spacci per parole dette cose non dette
le cosa è alquanto grave se si riportano parole non dette

se poi, dopo 3 ore, si cambia il titolo........
1679064397439.png

colpa mia che mi fido ancora di questo pseduo giornale

Ultima modifica:

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.046
6.805
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
O forse si riferiva al monocorona!! :ola:
In ogni caso alla Sanremo credo che pochi usino il 39. Forse su qualche tratto della Cipressa. Per il resto anche con due corone credo che quella piccola sia lì più per bellezza.

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.046
6.805
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Secondo me la Ineos potrebbe proprio essere la sorpresa. Ha degli uomini con cui creare delle sorprese. Tra cui il solito Kwiato che (per fortuna sua) è dato sempre come outsider, o anche un Swift, che sarà vecchio ormai, ma ha pur sempre fatto un 2° ed un 3° alla Sanremo in carriera, quindi quantomeno può essere uno che sa come portare un compagno al traguardo.
Ganna poi mi sembra sia particolarmente focalizzato su questa corsa. Le sue carte sono limitate, ma con la mossa giusta può fare il colpaccio per me.
Kwiato a forza di essere sempre outsider ha un palmares che fa paura!!!
Lui e Pedersen secondo me sono i corridori più sottovalutati dell'ultimo decennio.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.