Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.277
12.238
Udine
Visita sito
È una cosa che mi balza sempre all'occhio quando è in corsa, se nel ciclocross è normale lo è di meno su strada, però sembra che per lui sia meglio scendere in quel modo.
1679293567219.png

Quando serve la presa bassa la usa anche lui ma sicuramente i freni a disco e l'ergonomia dei manettini oggi disponibili consentono di guidare anche con le mani alte.
I freni di suo nonno o suo padre sicuramente non lo permettevano.

Aggiungo che se vi rivedete la discesa nella prima parte, quella dei tornanti ha le mani sempre in presa bassa. Portava le mani sui manettini quando doveva pedalare e in curva le riportava sotto. Direi da manuale

Ultima modifica:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.084
19.528
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Per la prima volta dopo anni in cui sul poggio c'erano troppe moto quest'anno la strada davanti al gruppo Pogacar prima e van der poel dopo era perfettamente libera. E' il risultato di un accordo tra UCI RCS e i produttori delle immagini (non so chi sia, ma non la RAI). Dopo il primo tratto di poggio le moto ripresa e fotografi sono andate avanti lasciando il compito al solo elicottero di fare le riprese. Meglio per la gara ma purtroppo non ci sono immagini dello scatto dalla quarta posizione di Van der poel. L'elicottero torna su di loro a cose fatte. C'è un video su twitter in cui si vede Van der poel nelle prime pedalate dopo aver superato pogacar. L'avrete sicuramente vista:
Sembra sparato col fucile...potenza allo stato puro

• Mi piace
Reactions: pavarik

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.326
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Infatti proprio fermo in volata non è. Ma dubito che possa battere i vari WVA, Pedersen o Ewan/DeLie. Certo è che il numero alla Cancellara lo ha. Se arrivasse in fondo al Poggio relativamente fresco potrebbe fare la fagianata. Anche perché sappiamo tutti che negli ultimi anni agli ultimi chilometri sono tutti cotti e nessuno vuole portarsi gli altri in carrozza. Il problema è che potrebbe arrivarci anche lui cotto...
Sono troppo felice che sia andata diversamente

• Love
Reactions: bianco222

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.277
12.238
Udine
Visita sito
Vansevenant rinuncia alla Coppi e Bartali e dovrà operarsi al ginocchio (sindrome femoro rotulea) al suo posto Svrcek (classe 2003). Dalla De Panne fuori anche Casper Pedersen, malato. Al suo posto Lampaert

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.537
23.840
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
veramente spettacolare la SanRemo!!!!!

credevo che l'unica strategia "valida" per Ganna fosse quella di fare il Poggio ad x potenza e salire del suo, invece è stato lui a chiudere su Pogacar, davvero super complimenti!!!!
che spettacolo però, il ciclismo di questi anni!!!!!

bravi davvero tutti! da chi ha vinto, a chi ha fatto podio, alla mossa di Trentin.......
e, se non sbaglio, non ho visto, per fortuna, quella smackbuttmoda dei fumogeni che per qualche anno era presente sui capi

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.835
8.397
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Solo se sei un signor nessuno e per te è già tanto essere lì. Se sei un campione o ti consideri tale non consideri il secondo posto. Ganna è un signor nessuno? Credo di no.
Diciamo che come risultati su grandi classiche e' un signor nessuno si......sbaglio oppure era la prima volta che se la giocava in vita sua con i migliori una classica vera???

• Mi piace
Reactions: alespg

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.229
5.639
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Diciamo che come risultati su grandi classiche e' un signor nessuno si......sbaglio oppure era la prima volta che se la giocava in vita sua con i migliori una classica vera???
da un lato sono con te: è la prima volta che si gioca una classica (ma anche una gara) con quei fenomeni,
però era comunque considerato tra i papabili (vedi sotto) .... mi piacerebbe vedere anche su siti esteri com'è messo a quotazioni, perchè in Italia c'è anche il fattore Beppe Conti che influenza

1679320071613.png

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.134
3.651
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Solo se sei un signor nessuno e per te è già tanto essere lì. Se sei un campione o ti consideri tale non consideri il secondo posto. Ganna è un signor nessuno? Credo di no.
Cioè ma davvero?
Quindi l'anno scorso Pogacar avrebbe dovuto lasciare il Tour prima di Parigi? Che se ne faceva di un secondo posto?
Solo chi non ha mai corso in bici può scrivere una cosa del genere.
A vedere la volata che ha fatto l'ha considerato eccome il secondo posto. Come l'hanno considerato Pogacar e WWA.

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.451
4.300
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Cioè ma davvero?
Quindi l'anno scorso Pogacar avrebbe dovuto lasciare il Tour prima di Parigi? Che se ne faceva di un secondo posto?
Solo chi non ha mai corso in bici può scrivere una cosa del genere.
A vedere la volata che ha fatto l'ha considerato eccome il secondo posto. Come l'hanno considerato Pogacar e WWA.
La risposta era a chi diceva che si potesse accontentare di un secondo posto perchè cambia abbastanza. Pogacar si è accontentato del secondo posto al Tour? O fino all'ultimo ha provato a vincere rischiando anche di farsi male sul serio cadendo in discesa?
Cercando di comprendere tutto il discorso è più facile che prendere un singolo post e rispondere a cazzo.

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.451
4.300
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Chi ha scritto "che si potesse accontentare"? ;nonzo%
Chi non fa di tutto per vincere rischiando però di arrivare 4 perchè un secondo gli cambia è qualcuno che si contenta del 2 e non corre invece per fare primo. Aka si accontenta del secondo posto cercando di lottare per quello. Non ci crede.
Pogacar lo scorso anno al Tour non ha fatto nulla per arrivare 2 ha rischiato di tutto per arrivare primo. Non ci è riuscito, poi è arrivato secondo, ma ci ha provato sino all'ultimo, perchè ad un campione arrivare 2 o quarto cambia nulla. E io credo che Ganna avesse l'amaro in bocca e qualche rimpianto come da lui ammesso nel post gara perchè a lui arrivare secondo o 4 non cambiava nulla. Di sicuro nessuno ha scritto che si dovesse ritirare piuttosto che arrivare secondo.

• Mi piace
Reactions: Marmuel

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.046
6.805
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Intanto al Catalunya Roglic ricomincia dove aveva finito e vince la prima tappa. Su un arrivo dei suoi batte Evenepoel che però ha fatto una volata pazzesca partendo dalla decima posizione. Io credo che Remco sia migliorato tantissimo anche in volata. Oggi è partito praticamente due-tre bici indietro allo sloveno ed è arrivato al colpo di reni con Roglic che su questi arrivi è il migliore al mondo (insieme a Pogi).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.