Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.067
1.298
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
A me da queste prime gare pare che Remco rispetto al suo potenziale sia già messo bene sulle salite lunghe, Rogla invece per i tapponi deve lavorare ancora un po', mi sembra al massimo in grado di seguire i migliori, ma non di più...magari mi smentisce ma il vero Roglic ieri avrebbe vinto a mani basse.
A me il modo di correre di Roglic non è mai piaciuto, anche all'inizio di questa stagione ha vinto tanto ma sempre allo stesso modo, corre sempre di rimessa alle ruote di qualcuno per poi far valere le sue doti di scattista sul traguardo.
Alla Tirreno Adriatico gli ha detto bene che a Sassotetto c'era vento contrario e nessuno è riuscito a fare la differenza, si era staccato ma con l'aiuto di un compagno di squadra è rientrato per poi vincere la volata.
Questo modo di fare gli ha permesso di vincere parecchio, soprattutto un certo tipo di corse: brevi corse a tappe ma anche GT come la Vuelta ma non gli ha permesso di vincere ne la classifica generale del Tour (anche se ci è andato molto vicino) nè quella del Giro, per me non è un caso.

D

Deleted member 2182

Guest
Continuano le tappe “ignoranti“ al catalunia, Remco devastante.
Ben dai.... devastante è altro che prendere 2" sul tuo competitor e 12" sugli altri.
In ottica giro fossi in lui comincerei ad avere qualche paura di Primoz... rispetto allo sloveno è ben più avanti di preparazione ma nello scontro diretto non è che abbia fatto tutta questa differenza. Roglic a Sassotetto alla Tirreno stava per staccarsi da 10/12 corridori in una tappa ben più facile sia per altimetria che ritmo, oggi dopo 2 settimane ha già tenuto su una tappa da 4000m...

• Mi piace
Reactions: gibo2007

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.067
1.298
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Continuano le tappe “ignoranti“ al catalunia, Remco devastante.
Oggi la situazione è tornata alla "normalità" Evenepoel ha fatto il diavolo a quattro staccando di forza tutti tranne che Roglic, ma evidentemente ha fatto tesoro degli errori del passato, non ha aspettato la volata ma è partito prima riuscendo a piegare lo sloveno. I miei complimenti al ragazzino.
Ciccone cmq primo dei non fenomeni, oggi più rinunciatario rispetto a ieri, per me ne aveva e credo che almeno Roglic sia alla sua portata ma non ci ha creduto o comunque era appagato dalla vittoria di ieri.

D

Deleted member 2182

Guest
A me il modo di correre di Roglic non è mai piaciuto, anche all'inizio di questa stagione ha vinto tanto ma sempre allo stesso modo, corre sempre di rimessa alle ruote di qualcuno per poi far valere le sue doti di scattista sul traguardo.
Alla Tirreno Adriatico gli ha detto bene che a Sassotetto c'era vento contrario e nessuno è riuscito a fare la differenza, si era staccato ma con l'aiuto di un compagno di squadra è rientrato per poi vincere la volata.
Questo modo di fare gli ha permesso di vincere parecchio, soprattutto un certo tipo di corse: brevi corse a tappe ma anche GT come la Vuelta ma non gli ha permesso di vincere ne la classifica generale del Tour (anche se ci è andato molto vicino) nè quella del Giro, per me non è un caso.
Ognuno ha il modo di correre che si può permettere... fidati che chiunque con le gambe di pogacar farebbe gli scatti a spada sguainata. Ogni corridore deve adeguare il proprio modo di correre ai propri limiti mica, alle fantasie dei tifosi.

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.326
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Comunque con Remco al Giro,Roglic dovrà guardarsi le spalle ogni giorno......il belga a tanti non sarà simpatico,ma se sta bene vende comunque cara la pelle ed ha una voglia di vincere pazzesca,forse anche maggiore di Pogacar
Mi da impressione di avere una grande capacità di sopportare la pressione grazie alla fame di vittoria, proprio come dici tu. Sul lato tattico sta migliorando ma essendo fisicamente superiore agli avversari sta migliorando molto lentamente. Lezioni come quella degli Europei di Trento non le impara tutti i giorni uno come lui. Infine ha un carattere che non mi piace ma adattissimo ad un vincente.
E cmq continua a farmi impressione come uno con il suo fisico possa andare così forte nelle salite lunghe e dure. Ho sempre più fatti contrari alla mia tesi ma resto dell'idea che il suo pane siano le corse in linea o brevi corse a tappe, non i GT

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.833
8.395
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Mi da impressione di avere una grande capacità di sopportare la pressione grazie alla fame di vittoria, proprio come dici tu. Sul lato tattico sta migliorando ma essendo fisicamente superiore agli avversari sta migliorando molto lentamente. Lezioni come quella degli Europei di Trento non le impara tutti i giorni uno come lui. Infine ha un carattere che non mi piace ma adattissimo ad un vincente.
E cmq continua a farmi impressione come uno con il suo fisico possa andare così forte nelle salite lunghe e dure. Ho sempre più fatti contrari alla mia tesi ma resto dell'idea che il suo pane siano le corse in linea o brevi corse a tappe, non i GT
Anche per me le corse in linea per lui sono piu' adatte...ma ha un motore pazzesco,se rimane concentrato puo' vincere tutto a parte le corse sulle pietre e le volate di gruppo ( Fiandre comunque non lo escluderei al 100% )

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.067
1.298
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Ognuno ha il modo di correre che si può permettere... fidati che chiunque con le gambe di pogacar farebbe gli scatti a spada sguainata. Ogni corridore deve adeguare il proprio modo di correre ai propri limiti mica, alle fantasie dei tifosi.
Certo! ho solo detto che a me non piace il suo modo di correre, lui fa benissimo a correre così!

• Mi piace
Reactions: Deleted member 2182

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.758
10.979
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Ottima prova di forza per Remco, su questi arrivi solitamente lo sloveno lo battono in pochi.
Il modo di correre degli UAE non lo capisco, a meno che non puntino solo alla classifica a squadre ;nonzo%

• Mi piace
Reactions: bianco222

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.833
8.395
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Comunque non e' che Roglic corre cosi.......purtroppo per lui ha questo attualmente,sa benissimo che cosi questo Catalunya non lo vince,perche' Remco a crono lo devasta,il problema che non ne ha per staccarlo e fa fatica anche a tenerlo.

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.758
10.979
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Pazzesco con Soler sia un portatore sano di entropia ciclistica... un uomo un perchè
3 UAE nel gruppo inseguitore, Yates fuori classifica che invece di tirare per gli altri due e poi andare alla deriva si guarda attorno intanto che il gruppetto si ferma...poi arriva a 40'' da Almeida ;nonzo%
Poi va beh cavallo pazzo Soler non lo consideravo quasi, ormai lo conosciamo e ammiriamo tutti :hail::mrgreen:

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.134
3.651
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...

Pesa 60 KG. A me fa più impressione come va a crono con un fisico così!

23 Ottobre 2015
7.131
4.584
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ben dai.... devastante è altro che prendere 2" sul tuo competitor e 12" sugli altri.
In ottica giro fossi in lui comincerei ad avere qualche paura di Primoz... rispetto allo sloveno è ben più avanti di preparazione ma nello scontro diretto non è che abbia fatto tutta questa differenza. Roglic a Sassotetto alla Tirreno stava per staccarsi da 10/12 corridori in una tappa ben più facile sia per altimetria che ritmo, oggi dopo 2 settimane ha già tenuto su una tappa da 4000m...
Insomma, se li è cavati tutti di ruota partendo dalla prima posizione, anche Roglic non ha avuto la forza di dargli un cambio e di seguirlo gli ultimi 300 m.

• Mi piace
Reactions: lap74

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.743
4.669
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Mi sembra che Roglic subisca gli sforzi prolungati soprattutto se ripetuti per giorni, quasi che il recupero sia un pelo meno efficiente rispetto alla concorrenza.
Potrebbe anche dipendere dal fatto che è diventato tardi un atleta di sport di resistenza.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.