Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

uber

Apprendista Velocista
29 Giugno 2014
1.285
1.185
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Van der poel fenomeno ma oggi van aert re della sfiga...
Alcune volte la differenza tra trionfo e sconfitta sta in un momento: la fortuna nel non rimanere coinvolto in una caduta che probabilmente causi tu e una foratura nel momento decisivo...
 
23 Ottobre 2015
7.129
4.580
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Certo che per vincere in questo periodo bisogna battere fior fiore di campioni: MVDP, WVA, Remco, Pogacar, etc…

Fanno cose che pochissimi prima di loro sono riusciti a fare.
Viene il dubbio che o ci sia poca concorrenza o che siamo in presenza di una concentrazione di fenomeni mai avuta prima.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.280
30.583
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Certo che per vincere in questo periodo bisogna battere fior fiore di campioni: MVDP, WVA, Remco, Pogacar, etc…

Fanno cose che pochissimi prima di loro sono riusciti a fare.
Viene il dubbio che o ci sia poca concorrenza o che siamo in presenza di una concentrazione di fenomeni mai avuta prima.
Direi che c'è un gruppo di corridori nettamente superiore agli altri: van der Poel, van Aert, Pogacar, Vingegaard, Evenepoel e Roglic.
Un gradino sotto, Pidcock; due gradini sotto, il resto del mondo.
In effetti, una situazione abbastanza inedita, considerando poi che molti di quelli citati sono polivalenti, e corrono da protagonisti sia gare a tappe che in linea.
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.625
980
Visita sito
Bici
Coming soon
WVA ha corso solo su MVDP. Sudditanza psicologica?
E su chi altri avrebbe dovuto correre? Senza foratura se la giocavano loro due.

Tra l'altro la corsa l'ha fatta esplodere proprio il belga (con Laporte, anche lui poi tagliato fuori da una foratura), una volta rimasto solo (contro tre Alpecin), ci stava correre di rimessa, anche perché da dietro teoricamente sarebbero potuto arrivare i rinforzi

Certo che per vincere in questo periodo bisogna battere fior fiore di campioni: MVDP, WVA, Remco, Pogacar, etc…

Fanno cose che pochissimi prima di loro sono riusciti a fare.
Viene il dubbio che o ci sia poca concorrenza o che siamo in presenza di una concentrazione di fenomeni mai avuta prima.

È più facile che le corse se la spartiscano in pochi se il fenomeno non è uno solo, ma sono 2/3/4, la corsa la rendono dura a turno e quelli "meno forti" non hanno neanche la possibilità di prendere di sorpresa nessuno, dato che stanno dietro già ai -100
 

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.621
9.647
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Mdvp ha avuto culo al quadrato e ottime gambe. Con questi ingredienti difficile perdere quando ti chiami mdvp. Dietro WVA si è un po demoralizzato dopo la foratura (che sfiga! Nel momento peggiore che poteva capitare), aggiungi che non ha trovato la collaborazione attesa e in un amen la gara è andata. Mi dispiace per come è andata perché avrei voluto vedere chi l'avrebbe spuntata tra j due. Grande Ganna conferma tra i big.
P.s WVA avrà maledetto i dischi? Perso oltre 30 sec per il cambio di una ruota.
 

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
1.168
2.018
30
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Certo che per vincere in questo periodo bisogna battere fior fiore di campioni: MVDP, WVA, Remco, Pogacar, etc…

Fanno cose che pochissimi prima di loro sono riusciti a fare.
Viene il dubbio che o ci sia poca concorrenza o che siamo in presenza di una concentrazione di fenomeni mai avuta prima.
Ma è proprio cambiato il modo di correre, questi son i più forti e corrono come tali dai 100km al traguardo, e attaccando da così lontano riducono le variabili, della serie, loro son là davanti, poi se c'è qualcuno più forte bravo lui, altrimenti sanno che la vittoria se la spartiscono tra di loro, e solitamente uno di loro vince.

Oggi probabilmente sarebbe toccato a wout in volata contro mvdp (anche se avrebbe tirato sempre il belga, data la presenza di philipsen dietro).
 
  • Mi piace
Reactions: dinute
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.