Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.276
30.575
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Quindi chi lo vincerà sarà uno scarsone :== :))):
Chiunque vinca secondo me merita rispetto, perché fa comunque fatica e si batte contro altri professionisti; volevo solo dire che non sarà presente nessuno dei (finora) protagonisti della stagione (Pidcock, Evenepoel, Roglic, van der Poel, van Aert, Vingegaard, ed ovviamente Pogacar).

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.640
1.860
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
Chiunque vinca secondo me merita rispetto, perché fa comunque fatica e si batte contro altri professionisti; volevo solo dire che non sarà presente nessuno dei (finora) protagonisti della stagione (Pidcock, Evenepoel, Roglic, van der Poel, van Aert, Vingegaard, ed ovviamente Pogacar).
La mia era una battuta.
Visto che oramai per essere considerato un campione devi vincere una gara i cui sono presenti tutti i migliori e augurarsi che nessuno abbia il benché minimo problema in corsa.
Sono d'accordo con te chi vince merita comunque rispetto. :hail:

D

Deleted member 2182

Guest
Secondo me il contrario,Remco la Roubaix non la vincerà mai,mentre il Fiandre puo' giocarselo tranquillamente con Pogacar( ovviamente non deve arrivare assieme)
Di Gambe si, ma non lo vedo così smaliziato da uscire intero da un Fiandre.. Taddeo secondo me è superiore proprio perchè fa qualunque cosa con naturalezza, Remco per fare bene un Fiandre ho idea che ci debba lavorare su un bel po'.
Poi magari mi smentisce ma la mia opinione è che RE soffra un po' le corse meno lineari e con molte variabili.

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.328
3.978
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Sembra che Pogacar si sia buttato per terra di proposito quando si è reso conto che non aveva le gambe per tenere Evenepoel. Dall'ammiraglia gli han detto "fai come Van Aert allora, fingi di bucare". Ma Pogacar, sapendo che sul forum lo avrebbero smascherato, ha preferito esagerare per allontanare ogni sospetto e si lanciato in terra, astutamente prima che partisse la registrazione video che lo avrebbe inchiodato. Campione anche in questo!

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.501
3.304
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Oggi Remco è stato bravo ed è un campione. Ma solo a me dà l'impressione che quando festeggia è un po' sbruffone? Non so Pogacar mi sembra più genuino.
PS probabilmente ho ancora impresso nella mente il gesto dell'ombrello di Remco ai campionati europei.
Hinalut era peggio ma "era un genuino d'altri tempi", Evenepoel invece è uno sbruffone...

Dipende come vedi le cose, se uno ha un caratteraccio e non fa nulla per nasconderlo è genuino o è uno sbruffone? ecc ecc ecc.
E se avessero semplicemente due caratteri diversi?

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.144
697
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Hinalut era peggio ma "era un genuino d'altri tempi", Evenepoel invece è uno sbruffone...

Dipende come vedi le cose, se uno ha un caratteraccio e non fa nulla per nasconderlo è genuino o è uno sbruffone? ecc ecc ecc.
E se avessero semplicemente due caratteri diversi?
È una mia impressione, io non li conosco di persona. Di Hinault non so dirti, ero ancora in fasce quando correva

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.276
30.575
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Per chi si fosse perso il risultato della prima gravel UCI 2023.
Cameron Mason idolo :mrgreen:
Vedi l'allegato 398797

Ps peccato per Mattia de Marchi, era 3° e ha forato 3 volte nel finale
Anche il secondo, Ismael Esteban Aguero, non è proprio un giovanotto, ultraquarantenne anche lui.
Cameron Mason invece è un buon ciclocrossista, campione nazionale e nono a Hoogerheide tra gli elite, a soli 22 anni.

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.827
4.416
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.827
4.416
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
piuttosto imbecille a continuare a fare tamponi per un raffreddore!
stratto dell’articolo di Margherita De Bac per il “Corriere della Sera”

GIORGIO PALU AIFA GIORGIO PALU AIFA

«La fine della pandemia dovrebbe essere dichiarata. Credo che l’Organizzazione mondiale della Sanità sia prossima a farlo e il ritardo sia dovuto a un residuo di prudenza».

Il virologo Giorgio Palù, presidente di Aifa (Agenzia italiana del farmaco), quattro mesi fa aveva declassato il Sars-CoV-2 a virus endemico, presente nella popolazione e quasi inoffensivo. Oggi va oltre.

terapia intensiva covid TERAPIA INTENSIVA COVID

In Usa il presidente Biden ha decretato la fine dell’emergenza. L’Oms temporeggia, c’è ancora rischio?

«No, un rischio significativo non c’è. Oggi questo virus è diventato assai poco virulento se non proprio innocuo. È mutato diverse volte fino a diventare, con la variante ora circolante soprannominata in modo non scientifico Arturo, causa di raffreddore e congiuntivite nei bambini. Ha un’incubazione molto breve, due giorni rispetto ai sette-otto dell’inizio, quindi contagia di più perché ha una fase infettiva più veloce. Si ferma alle prime vie nasali, non scende in bronchi e polmoni».

[…] Come mai non annunciare lo stop all’emergenza?

COVID RAFFREDDORE 4 COVID RAFFREDDORE 4

«L’Oms ha ribadito che la pandemia, dichiarata tale a fine marzo 2020, è ancora un’emergenza di sanità pubblica di preoccupazione internazionale (Pheic), ma lo era anche a inizio gennaio 2020 quando tutto cominciò. Sono state denominate tali tante altre infezioni virali mai diventate pandemiche. Noi aspettiamo il segnale ufficiale di fine. Certo stiamo vivendo in un contesto che dal punto di vista virologico è senza dubbio post-pandemico. Lo dicono anche i dati di mortalità, incidenza, ricoveri italiani e internazionali, in continua discesa».

Una malattia stagionale?

«Non siamo a questo punto, presto lo diventerà e probabilmente avrà una diffusione legata alla stagione fredda come l’influenza».

[…] La verità sui vaccini?

GIORGIO PALU OSPITE DI TV7 GIORGIO PALU OSPITE DI TV7

«Quelli attuali proteggono al 30% dall’infezione e al 90% da morte e malattia grave. Hanno salvato decine di milioni di persone nel mondo. Ma il virus è stato così rapido nell’assumere mutazioni da non permetterci di stargli dietro».

[…] Come rigettare le colpe?

«Chi è responsabile della salute pubblica a livello scientifico, medico, politico deve per forza agire nell’interesse superiore della conoscenza e del bene comune. Inconcepibile pensare a decisioni strategiche che non siano state prese per il meglio, in scienza e coscienza. Riconosciamo però con umiltà che, soprattutto dovendo decidere in tempi critici, possiamo essere fallaci. Sarebbe grave sbagliare e farsi trovare impreparati in futuro, se colpiti da altre minacce, non avendo fatto tesoro dell’esperienza vissuta».

GIORGIO PALÙ

C'è chi la pensa come te..

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.551
3.168
Visita sito
Bici
Canyon
piuttosto imbecille a continuare a fare tamponi per un raffreddore!
Vero che mettere in dubbio la partecipazione al Giro mi sembra prematuro.
Magari non sarà al meglio, anche se pochi giorni giù dalla bici al picco di forma non dovrebbero peggiorare troppo la condizione.
Diverso se fosse a letto con 40 di febbre, ma questo non lo sappiamo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.