Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cicloturista

Gregario
7 Marzo 2007
616
263
Visita sito
Ho l'impressione che abbiate dimenticato il numero che fece un paio di anni or sono, non ricordo dove, staccando in salita o, per meglio dire, schiantando Nino come l'ultimo dei dilettanti. VdP all'ultimo giro fece una sorta di volata, Nino inizialmente provò ad alzarsi sui pedali ma prima che provasse a rispondere l'olandese gli aveva dato 50 metri nel giro di 2/300 metri. La regia cambiò inquadratura ma all'inizio della discesa VdP aveva guadagnato una trentina di secondi nel giro di un minuto o poco più. Pensavo che Nino dopo quella "umiliazione" avesse seriamente pensato al ritiro....
Se Pidcock va più forte di VdP in mtb è solo perchè ci dedica molto più tempo, credo che a parità di impegno, VdP non vedrebbe neanche lui, anzi per essere più precisi, sarebbero gli altri a non vedere più VdP.
Val di Sole 2019
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.449
39.135
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ho l'impressione che abbiate dimenticato il numero che fece un paio di anni or sono, non ricordo dove, staccando in salita o, per meglio dire, schiantando Nino come l'ultimo dei dilettanti. VdP all'ultimo giro fece una sorta di volata, Nino inizialmente provò ad alzarsi sui pedali ma prima che provasse a rispondere l'olandese gli aveva dato 50 metri nel giro di 2/300 metri. La regia cambiò inquadratura ma all'inizio della discesa VdP aveva guadagnato una trentina di secondi nel giro di un minuto o poco più. Pensavo che Nino dopo quella "umiliazione" avesse seriamente pensato al ritiro....
Se Pidcock va più forte di VdP in mtb è solo perchè ci dedica molto più tempo, credo che a parità di impegno, VdP non vedrebbe neanche lui, anzi per essere più precisi, sarebbero gli altri a non vedere più VdP.
Ne è passata di acqua sotto i ponti e da lì in poi abbiamo visto anche qualche debacle su MTB di vdp e prestazioni impressionanti di Pidcock
Nino poi al mondiale arriva sempre a dare il 110%
 
D

Deleted member 2182

Guest
Ho l'impressione che abbiate dimenticato il numero che fece un paio di anni or sono, non ricordo dove, staccando in salita o, per meglio dire, schiantando Nino come l'ultimo dei dilettanti. VdP all'ultimo giro fece una sorta di volata, Nino inizialmente provò ad alzarsi sui pedali ma prima che provasse a rispondere l'olandese gli aveva dato 50 metri nel giro di 2/300 metri. La regia cambiò inquadratura ma all'inizio della discesa VdP aveva guadagnato una trentina di secondi nel giro di un minuto o poco più. Pensavo che Nino dopo quella "umiliazione" avesse seriamente pensato al ritiro....
Se Pidcock va più forte di VdP in mtb è solo perchè ci dedica molto più tempo, credo che a parità di impegno, VdP non vedrebbe neanche lui, anzi per essere più precisi, sarebbero gli altri a non vedere più VdP.
Hai una visione un po' limitata, una gara a sè non vuol dire nulla. Parlando proprio di Nove Mesto (la gara a cui fai riferimento era Nove Mesto 2020), Pidcock nel 2021 ha lasciato VDP a 1 minuto, alla sua seconda gara di coppa del mondo.
Con il tuo ragionamento, se guardi le ultime due gare di coppa 2022 potresti pensare che Titouan Carod è il più forte di sempre, visto che i migliori al mondo lo han visto alla partenza e poi sul podio, ma la realtà è più complessa di una gara.
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.067
1.295
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Hai una visione un po' limitata, una gara a sè non vuol dire nulla. Parlando proprio di Nove Mesto (la gara a cui fai riferimento era Nove Mesto 2020), Pidcock nel 2021 ha lasciato VDP a 1 minuto, alla sua seconda gara di coppa del mondo.
Con il tuo ragionamento, se guardi le ultime due gare di coppa 2022 potresti pensare che Titouan Carod è il più forte di sempre, visto che i migliori al mondo lo han visto alla partenza e poi sul podio, ma la realtà è più complessa di una gara.
Il problema è che VdP di gare in mtb ne ha fatto davvero poche, nonostante ciò tutte di alto livello. Come già detto l'impressione è che avrebbe tutte le possibilità di dominare ma la volontà (non credo solo sua!) e di conseguenza l'impegno vanno in altre direzioni.
Mentre Pidcock che è assolutamente un fenomeno delle due ruote anche lui ma probabilmente un po' meno dell'olandese, se ho ben capito, si considera assolutamente un biker ed i risultati sono lì a dimostrarlo.
 

onosendai

Pedivella
17 Giugno 2005
309
261
Visita sito
Bici
Cinque
Il problema è che VdP di gare in mtb ne ha fatto davvero poche, nonostante ciò tutte di alto livello. Come già detto l'impressione è che avrebbe tutte le possibilità di dominare ma la volontà (non credo solo sua!) e di conseguenza l'impegno vanno in altre direzioni.
Mentre Pidcock che è assolutamente un fenomeno delle due ruote anche lui ma probabilmente un po' meno dell'olandese, se ho ben capito, si considera assolutamente un biker ed i risultati sono lì a dimostrarlo.
Ecco adesso l'hai aggiustata un pò meglio di prima....
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.246
12.185
Udine
Visita sito
La Ineos ha presentato (o sta per presentare) una offerta di 100 milioni di euro per Evenepoel. Lefevere ha risposto (sempre alla presunta offerta, ma rispondendo a una presunta offerta forse l'offerta è vera e gli è arrivata...) ha risposto dicevo che RE non è una macchina. Chissà cosa c'è di vero. Certo che 100 milioni sono tre/quattro anni di world tour senza bisogno di sponsor

Comunque Lefevere nonostante il protagonismo nei media è solo il general manager della squadra. Non è più proprietario della licenza (venduta anni fa a un imprenditore ceco, zdenek bakala). E probabilmente, se l'offerta è reale naturalmente, l'ultima parola spetta al proprietario.
 
Ultima modifica:

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.529
3.156
Visita sito
Bici
Canyon
La Ineos ha presentato (o sta per presentare) una offerta di 100 milioni di euro per Evenepoel. Lefevere ha risposto (sempre alla presunta offerta, ma rispondendo a una presunta offerta forse l'offerta è vera e gli è arrivata...) ha risposto dicevo che RE non è una macchina. Chissà cosa c'è di vero. Certo che 100 milioni sono tre/quattro anni di world tour senza bisogno di sponsor

Comunque Lefevere nonostante il protagonismo nei media è solo il general manager della squadra. Non è più proprietario della licenza (venduta anni fa a un imprenditore ceco, zdenek bakala). E probabilmente, se l'offerta è reale naturalmente, l'ultima parola spetta al proprietario.
Con una squadra seria attorno ecco che Evenepoel potrebbe vincere un Giro o Tour.
Geoghegan Hart dato vicino alla Trek, io fossi in lui andrei, in Ineos molto spesso è stato lasciato a fare lavoro di gregariato.
 

theswiss

Apprendista Velocista
3 Febbraio 2014
1.732
2.280
Belin-zona
Visita sito
Bici
vecchie mtb di metallo
La Ineos ha presentato (o sta per presentare) una offerta di 100 milioni di euro per Evenepoel. Lefevere ha risposto (sempre alla presunta offerta, ma rispondendo a una presunta offerta forse l'offerta è vera e gli è arrivata...) ha risposto dicevo che RE non è una macchina. Chissà cosa c'è di vero. Certo che 100 milioni sono tre/quattro anni di world tour senza bisogno di sponsor

Comunque Lefevere nonostante il protagonismo nei media è solo il general manager della squadra. Non è più proprietario della licenza (venduta anni fa a un imprenditore ceco, zdenek bakala). E probabilmente, se l'offerta è reale naturalmente, l'ultima parola spetta al proprietario.
se vero,fossi nei panni di Lefevere e/o Bakala, glielo porto a piedi ed in braccio il bimbo per 100 milioni,

e rifaccio un wolfpack azzanna classiche.
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.246
12.185
Udine
Visita sito
Con una squadra seria attorno ecco che Evenepoel potrebbe vincere un Giro o Tour.
Geoghegan Hart dato vicino alla Trek, io fossi in lui andrei, in Ineos molto spesso è stato lasciato a fare lavoro di gregariato.
Eh ma per fare una squadra serie per i GT di soldi ne servono parecchi e non sembra che Lefevere ne abbia
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
2.085
517
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
La Ineos ha presentato (o sta per presentare) una offerta di 100 milioni di euro per Evenepoel. Lefevere ha risposto (sempre alla presunta offerta, ma rispondendo a una presunta offerta forse l'offerta è vera e gli è arrivata...) ha risposto dicevo che RE non è una macchina. Chissà cosa c'è di vero. Certo che 100 milioni sono tre/quattro anni di world tour senza bisogno di sponsor

Comunque Lefevere nonostante il protagonismo nei media è solo il general manager della squadra. Non è più proprietario della licenza (venduta anni fa a un imprenditore ceco, zdenek bakala). E probabilmente, se l'offerta è reale naturalmente, l'ultima parola spetta al proprietario.

Con una squadra seria attorno ecco che Evenepoel potrebbe vincere un Giro o Tour.
Geoghegan Hart dato vicino alla Trek, io fossi in lui andrei, in Ineos molto spesso è stato lasciato a fare lavoro di gregariato.
Lefevre sull'ipotetica offerta Ineos: "Se ciò dovesse accadere, allora dovrei comportarmi da bravo uomo d'affari e chiedere ai miei sponsor e al mio proprietario Zdenek Bakala cosa ne pensano. Ma non dovreste parlare di Remco Evenepoel come di un'auto sportiva che potrebbe essere o meno in vendita. Ad ogni modo, non è nel suo stile deludere la squadra."

Già a settembre erano uscite queste voci e sembra molto la solita boutade giornalistica per scrivere qualcosa.
Rimane il fatto che Evenepoel, con preparatori e squadra Ineos, può veramente competere al Tour. Ma rimangono congetture, dubito che lasci la corte di Partick.
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.246
12.185
Udine
Visita sito
Lefevre sull'ipotetica offerta Ineos: "Se ciò dovesse accadere, allora dovrei comportarmi da bravo uomo d'affari e chiedere ai miei sponsor e al mio proprietario Zdenek Bakala cosa ne pensano. Ma non dovreste parlare di Remco Evenepoel come di un'auto sportiva che potrebbe essere o meno in vendita. Ad ogni modo, non è nel suo stile deludere la squadra."

Già a settembre erano uscite queste voci e sembra molto la solita boutade giornalistica per scrivere qualcosa.
Rimane il fatto che Evenepoel, con preparatori e squadra Ineos, può veramente competere al Tour. Ma rimangono congetture, dubito che lasci la corte di Partick.
Credo che dipenderà da come si rinforzerà la squadra, se si rinforzerà. Non credo che RE rinunci ai suoi obiettivi per non deludere Lefevere se la squadra non saprà trovare risorse e sponsor per affrontare i grandi giri.
 
  • Mi piace
Reactions: Deleted member 2182

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
2.085
517
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Credo che dipenderà da come si rinforzerà la squadra, se si rinforzerà. Non credo che RE rinunci ai suoi obiettivi per non deludere Lefevere se la squadra non saprà trovare risorse e sponsor per affrontare i grandi giri.
Non solo la squadra, ma anche la preparazione, i materiali e le conoscenze che la Ineos mette a disposizione per affrontare i grandi giri potrebbero essere un passo in avanti rispetto alla Quickstep. Però non sarei cosi sicuro sul deludere Lefevre (e l'ambiente della squadra), alla fine hanno lavorato molto bene in questi anni e i risultati li stanno raggiungendo.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.478
23.720
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ma, soprattutto, Remco, sarebbe disposto a mettersi a disposizione di un compagno di squadra, qual ora lo stesso avesse più possibilità di vittoria?
farebbe ciò che ha fatto Froome al Tour 2018? o quello che ha fatto mister G. al Tour 2019?

premettendo poi che, secondo me, è una boutade tanto per.....
ultimamente, la Ineos, ha anche lasciato andare corridori che vantavano offerte maggiori da altre squadre (Van Barle, si mormora Theo....)
non ce li vedo proprio come quelli che aprono il portafoglio per prendere i big di altre squadre.
lavorano di più sul far crescere, nel tempo, i propri corridori.
vedo più la UAE su questo "andazzo"
 

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.733
10.861
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Veramente uno squadrone come la Ineos sarebbe disposta ad investire una cifra del genere per un corridore che poi al primo malanno scappa per paura di perdere?!?
Sono ironico, specifichiamolo che non si sa mai :==
 

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.175
5.573
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Ineos ha in squadra molti giovani "di belle speranze", gli conviene puntare sul fenomeno Remco spendendo quelle cifre?
Secondo me loro (ma anche altre squadre) preferiscono prendere ottimi giovani, ad un costo sensato, e farli crescere lentamente e al più spendere per un buon gregario da affiancare al momento opportuno.
Magari invece vogliono puntare al Tour 2024 e cercano subito uno che forse è il più vicino a Pogi e Vinge

imho
 
Ultima modifica:

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.801
8.373
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
ma, soprattutto, Remco, sarebbe disposto a mettersi a disposizione di un compagno di squadra, qual ora lo stesso avesse più possibilità di vittoria?
farebbe ciò che ha fatto Froome al Tour 2018? o quello che ha fatto mister G. al Tour 2019?

premettendo poi che, secondo me, è una boutade tanto per.....
ultimamente, la Ineos, ha anche lasciato andare corridori che vantavano offerte maggiori da altre squadre (Van Barle, si mormora Theo....)
non ce li vedo proprio come quelli che aprono il portafoglio per prendere i big di altre squadre.
lavorano di più sul far crescere, nel tempo, i propri corridori.
vedo più la UAE su questo "andazzo"
La QS era la squadra piu' famosa dove i big facevano del gregariato.......Remco e' una star assoluta,ne parlano tanto sia chi lo adora che chi non lo sopporta,cosa che Pogacar per dire non e' nonostante un palmares ancora migliore.
Remco comunque credo rimaga in QS a vita,non lo vedo cambiar squadra,anche se in Ineos potrebbe diventare pazzesco
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.