Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.246
12.185
Udine
Visita sito
Sempre pogacar su Remco: If I was World Champion like Remco, I'd race the Tour de France

Se io fossi stato campione del mondo come Remco avrei fatto il tour de France

Non mi sento di dargli torto, anzi, secondo me in tanti lo hanno pensato
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.452
39.146
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Sempre pogacar su Remco: If I was World Champion like Remco, I'd race the Tour de France

Se io fossi stato campione del mondo come Remco avrei fatto il tour de France

Non mi sento di dargli torto, anzi, secondo me in tanti lo hanno pensato
Non sono d'accordo, Pogacar è secondo me il migliore sui GT e ha poi dimostrato una classe straordinaria nelle classiche, evenepoel sta facendo un po' il contrario, sembra più adatto a quelle di un giorno e sta cercando il suo posto nei GT, andare subito a confrontarsi con pogacar e vince sarebbe stata sicuramente una prova durissima per lui
 

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Sempre pogacar su Remco: If I was World Champion like Remco, I'd race the Tour de France

Se io fossi stato campione del mondo come Remco avrei fatto il tour de France

Non mi sento di dargli torto, anzi, secondo me in tanti lo hanno pensato
Beh facile dirlo per lui che dove lo metti metti, che sia prova a cronometro, GT, Classiche o quant'altro, vince con facilità imbarazzante. E altrettanto facile dirlo per lui che al Tour avrebbe uno squadrone, mentre Remco non dico che si presenterebbe allo sbaraglio ma certo partirebbe con l'handicap.

Non disprezzo Pogacar ma queste dichiarazioni tipo "se io fossi X farei Y" non mi piacciono. Poi magari sarà stato frainteso dal giornalista.
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.426
4.266
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Beh facile dirlo per lui che dove lo metti metti, che sia prova a cronometro, GT, Classiche o quant'altro, vince con facilità imbarazzante. E altrettanto facile dirlo per lui che al Tour avrebbe uno squadrone, mentre Remco non dico che si presenterebbe allo sbaraglio ma certo partirebbe con l'handicap.

Non disprezzo Pogacar ma queste dichiarazioni tipo "se io fossi X farei Y" non mi piacciono. Poi magari sarà stato frainteso dal giornalista.
Condivido. Se ha detto così diciamo che se lo poteva risparmiare pur non avendo detto nulla di che. Diciamo sembra un pò una schermaglia fra galletti. Forse vede in Remco il suo più serio avversario per i prossimi anni e per me se Remco matura un pò di testa è una idea realistica.
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Remco ad andare al TdF, dopo aver preparato e fatto un pezzo di Giro, aveva solo da perderci.
A me piace Remco, perché ogni tanto sbrocca e fa qualche cazzata, Pogačar non lo discuto assolutamente, ma troppo perfetto (per me, sia chiaro).
 
  • Mi piace
Reactions: alearc66

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.426
4.266
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Remco ad andare al TdF, dopo aver preparato e fatto un pezzo di Giro, aveva solo da perderci.
Su questo non ci piove. Ma probabilmente la dichiarazione si riferiva alla scelta a monte di fare il Giro piuttosto che il Tour.
Per me Remco fa bene a non cadere nella trappola di finire nelle grinfie del lupo prima del tempo. Obiettivamente ora Pogacar in una gara del genere su di lui è nettamente favorito per caratteristiche tecniche e team di supporto. Remco al Tour ci andrebbe con le attese e le pretese di uno che DEVE vincerlo e per ora fanno bene quelli del suo staff a temporeggiare. La scelta del Giro da parte del suo staff (o da parte sua) era per me la più corretta. Ma un giorno al Tour dovrà andarci.
 

grimpeur75

Passista
13 Febbraio 2007
4.439
2.120
Aosta
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima disc
Condivido. Se ha detto così diciamo che se lo poteva risparmiare pur non avendo detto nulla di che. Diciamo sembra un pò una schermaglia fra galletti. Forse vede in Remco il suo più serio avversario per i prossimi anni e per me se Remco matura un pò di testa è una idea realistica.
Più che di testa, dove deve sicuramente ancora migliorare, io nn ho ancora capito se è competitivo con i big big delle corse a tappe sulle salite lunghe, ripide e ripetute dei tapponi di montagna…io credo sia ancora li il suo punto debole..
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.426
4.266
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Più che di testa, dove deve sicuramente ancora migliorare, io nn ho ancora capito se è competitivo con i big big delle corse a tappe sulle salite lunghe, ripide e ripetute dei tapponi di montagna…io credo sia ancora li il suo punto debole..
Al Tour salite ripide di solito ce ne sono pochette. Lunghe sì ma se uno è forte in salita (e lui lo è) si tratta solo di fare degli allenamenti un attimo specifici tenendo presente che un eventuale Tour lui lo può vincere mettendo fieno in cascina in eventuali crono e poi cercando di farselo bastare in salita. Però un Tour è anche gestione di mille eventi nel corso di 3 settimane e lì ci vuole tanta testa e capacità di gestione. Delle forze e delle difficoltà oltre che gestione tattica. E preferibilmente una squadra che ti possa aiutare in frangenti pericolosi e rassicurare anche solo con la sua presenza.
 

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Su questo non ci piove. Ma probabilmente la dichiarazione si riferiva alla scelta a monte di fare il Giro piuttosto che il Tour.
Per me Remco fa bene a non cadere nella trappola di finire nelle grinfie del lupo prima del tempo. Obiettivamente ora Pogacar in una gara del genere su di lui è nettamente favorito per caratteristiche tecniche e team di supporto. Remco al Tour ci andrebbe con le attese e le pretese di uno che DEVE vincerlo e per ora fanno bene quelli del suo staff a temporeggiare. La scelta del Giro da parte del suo staff (o da parte sua) era per me la più corretta. Ma un giorno al Tour dovrà andarci.
Si, precisamente il giorno dopo che firma per la Ineos. :mrgreen:

Si scherza ma c'è poco da fare, a meno che Pogacar e Vingegaard (e forse forse anche Roglic se è al top) non optino per una vacanza estiva, senza un team all'altezza il Tour non lo vedo alla portata di nessuno.

Ed ora che ho detto ciò, è sicuro che quest'anno vince Enric Mas a sorpresa.
 
  • Mi piace
Reactions: Lucadb6

grimpeur75

Passista
13 Febbraio 2007
4.439
2.120
Aosta
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima disc
Al Tour salite ripide di solito ce ne sono pochette. Lunghe sì ma se uno è forte in salita (e lui lo è) si tratta solo di fare degli allenamenti un attimo specifici tenendo presente che un eventuale Tour lui lo può vincere mettendo fieno in cascina in eventuali crono e poi cercando di farselo bastare in salita. Però un Tour è anche gestione di mille eventi nel corso di 3 settimane e lì ci vuole tanta testa e capacità di gestione. Delle forze e delle difficoltà oltre che gestione tattica. E preferibilmente una squadra che ti possa aiutare in frangenti pericolosi e rassicurare anche solo con la sua presenza.
Si però un conto è farle regolare anche forte quelle salite, un altro dover correre dietro a gente come Pogacar e Vingegard che iniziano a scattargli in faccia ripetutamente….comunque prima o poi lo vedremo x forza…
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.426
4.266
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Si però un conto è farle regolare anche forte quelle salite, un altro dover correre dietro a gente come Pogacar e Vingegard che iniziano a scattargli in faccia ripetutamente….comunque prima o poi lo vedremo x forza…
Lì sta la testa. Salire forte più che può ma regolare. Io sono convinto che sia (o possa essere in futuro) abbastanza forte in salita da limitare moltissimo i danni non rispondendo agli scatti. In uno scenario in cui con un paio di crono racimoli un minuto e mezzo o 2 potrebbe riuscire a farseli bastare. Lì subentra la testa: nel non farsi prendere dalla smania quando quelli scattano nel non cadere in trabocchetti ecc. E una squadra competitiva la cui presenza almeno con uno o 2 uomini tipo Kuss per Roglic sul Bondone sicuramente può aiutare perchè sul Bondone Roglic ci è salito con le sue gambe ma sono sicuro che avere Kuss lì con lui lo ha aiutato a non mollare quei secondi in più che sarebbero stati decisivi visto che ha vinto appena di 14".
ps io nei miei discorsi considero al momento solo Pogacar. Si è confermato negli anni a livelli stratosferici in ogni terreno. Vingegaard a livello Tour 2022 è devastante ma non ha ancora dimostrato di poterlo ripetere. Il prossimo Tour darà qualche risposta in più se quello dello scorso anno sia il vero Vingegaard o solo un fuoco di paglia.
 
  • Mi piace
Reactions: Lucadb6 and lap74

grimpeur75

Passista
13 Febbraio 2007
4.439
2.120
Aosta
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima disc
Lì sta la testa. Salire forte più che può ma regolare. Io sono convinto che sia (o possa essere in futuro) abbastanza forte in salita da limitare moltissimo i danni non rispondendo agli scatti. In uno scenario in cui con un paio di crono racimoli un minuto e mezzo o 2 potrebbe riuscire a farseli bastare. Lì subentra la testa: nel non farsi prendere dalla smania quando quelli scattano nel non cadere in trabocchetti ecc. E una squadra competitiva la cui presenza almeno con uno o 2 uomini tipo Kuss per Roglic sul Bondone sicuramente può aiutare perchè sul Bondone Roglic ci è salito con le sue gambe ma sono sicuro che avere Kuss lì con lui lo ha aiutato a non mollare quei secondi in più che sarebbero stati decisivi visto che ha vinto appena di 14".
ps io nei miei discorsi considero al momento solo Pogacar. Si è confermato negli anni a livelli stratosferici in ogni terreno. Vingegaard a livello Tour 2022 è devastante ma non ha ancora dimostrato di poterlo ripetere. Il prossimo Tour darà qualche risposta in più se quello dello scorso anno sia il vero Vingegaard o solo un fuoco di paglia.
Si certo…bisogna anche considerare che al Tour le crono sono sempre meno e piuttosto corte…
 

Lucadb6

Apprendista Velocista
27 Maggio 2021
1.323
1.298
38
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
Beh facile dirlo per lui che dove lo metti metti, che sia prova a cronometro, GT, Classiche o quant'altro, vince con facilità imbarazzante. E altrettanto facile dirlo per lui che al Tour avrebbe uno squadrone, mentre Remco non dico che si presenterebbe allo sbaraglio ma certo partirebbe con l'handicap.

Non disprezzo Pogacar ma queste dichiarazioni tipo "se io fossi X farei Y" non mi piacciono. Poi magari sarà stato frainteso dal giornalista.
Credo sia un dichiarazione un pò sibillina, un giochetto psicologico da parte di Pogacar
 

Lucadb6

Apprendista Velocista
27 Maggio 2021
1.323
1.298
38
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
Al Tour salite ripide di solito ce ne sono pochette. Lunghe sì ma se uno è forte in salita (e lui lo è) si tratta solo di fare degli allenamenti un attimo specifici tenendo presente che un eventuale Tour lui lo può vincere mettendo fieno in cascina in eventuali crono e poi cercando di farselo bastare in salita. Però un Tour è anche gestione di mille eventi nel corso di 3 settimane e lì ci vuole tanta testa e capacità di gestione. Delle forze e delle difficoltà oltre che gestione tattica. E preferibilmente una squadra che ti possa aiutare in frangenti pericolosi e rassicurare anche solo con la sua presenza.
Remco è forte sulle salite brevi con pendenze non troppo arcigne. Ancora la sua competitività su salite "vere" non è stata provata.. Il giro d'Italia poteva essere un ottimo campo di prova ma di fatto sull'unica salita che ha affrontato (seppur breve) non è stato all'altezza dei migliori.
Probabilmente è il miglior cronomen su percorso piano in circolazione.
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.246
12.185
Udine
Visita sito
Su questo non ci piove. Ma probabilmente la dichiarazione si riferiva alla scelta a monte di fare il Giro piuttosto che il Tour.
Per me Remco fa bene a non cadere nella trappola di finire nelle grinfie del lupo prima del tempo. Obiettivamente ora Pogacar in una gara del genere su di lui è nettamente favorito per caratteristiche tecniche e team di supporto. Remco al Tour ci andrebbe con le attese e le pretese di uno che DEVE vincerlo e per ora fanno bene quelli del suo staff a temporeggiare. La scelta del Giro da parte del suo staff (o da parte sua) era per me la più corretta. Ma un giorno al Tour dovrà andarci.
Sarei d'accordo con te ma è campione del mondo e ha vinto la Vuelta. La vera sfida era il tour e doveva andarci. E se non ha la squadra adatta meglio cambiare prima di perdere altro tempo.
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.246
12.185
Udine
Visita sito
Più che di testa, dove deve sicuramente ancora migliorare, io nn ho ancora capito se è competitivo con i big big delle corse a tappe sulle salite lunghe, ripide e ripetute dei tapponi di montagna…io credo sia ancora li il suo punto debole..
Sarà, ma per uno che ha bruciato le tappe della carriera giovanissimo questa prudenza mi suona un po' stonata
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.276
30.566
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Remco è forte sulle salite brevi con pendenze non troppo arcigne. Ancora la sua competitività su salite "vere" non è stata provata.. Il giro d'Italia poteva essere un ottimo campo di prova ma di fatto sull'unica salita che ha affrontato (seppur breve) non è stato all'altezza dei migliori.
Probabilmente è il miglior cronomen su percorso piano in circolazione.
Ha vinto una Vuelta, corsa nella quale mi pare che le salite 'vere' non manchino... e dando oltre un minuto a Roglic in una tappa con oltre quattromila metri di dislivello.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.