Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.510
3.131
Visita sito
Bici
Canyon
ma la Ineos, in fase "restailing"?
ok via Sivacov (ottimo gregario), Martinez (idem) ma perdere sia Goganga che Rodriquez (che a me piace parecchio).......
di "prospetti" per i GT rimangono Arensman, Hayter......
Geoghegan Hart deve avergli girato non poco partire alla pari al Giro con Thomas anche se andava molto più forte in salita e nella seconda crono piatta è andato uguale al gallese pur non essendo un cronoman (oltretutto unico che ha tenuto Rogla in cima ai Cappuccini, sulle salite lunghe avrebbe fatto il macello ma con i se e con i ma non si fa la storia, è innegabile però che con la sua caduta il Giro ha svoltato male) . Per me non lo tenevano neanche coi soldi.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.449
23.663
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Geoghegan Hart deve avergli girato non poco partire alla pari al Giro con Thomas anche se andava molto più forte in salita e nella seconda crono piatta è andato uguale al gallese pur non essendo un cronoman (oltretutto unico che ha tenuto Rogla in cima ai Cappuccini, sulle salite lunghe avrebbe fatto il macello ma con i se e con i ma non si fa la storia, è innegabile però che con la sua caduta il Giro ha svoltato male) . Per me non lo tenevano neanche coi soldi.

ma, non credo in Ineos avessero fatto "preferenze" in fase di partenza.
loro si son sempre distinti per appoggiare chi, sulla strada, avesse mostrato di andar più forte
poi, se gli vogliamo dare anche un valore, il numero con l'1 lo aveva Geoghegan

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.714
44.736
100
dove capita
Visita sito
ma, non credo in Ineos avessero fatto "preferenze" in fase di partenza.
loro si son sempre distinti per appoggiare chi, sulla strada, avesse mostrato di andar più forte
poi, se gli vogliamo dare anche un valore, il numero con l'1 lo aveva Geoghegan

Molto dipende anche dalla volontà del corridore, magari uno ha voglia di cambiare sperando di essere più valorizzato (Sivakov, penso) visto che cambia anche l'ambiente: l'anno prossimo un tot di gente comunque se ne andrà dalla Ineos, che sta puntando tutto sui giovanissimi (Tarling, Tulett, Hayter, Leonard) e bisogna anche vedere come uno li vede questi cambiamenti, ed essere circondato da ragazzini.
Ma tanto ora prendono Remco (non ci credo ma chissà...)

Più che altro la QuickStep pare abbastanza ferma. A parte Lamperti per Jakobsen. Ma di acquisti in chiave supporto-GT per Remco non se ne vedono.

Invece notizia di oggi che non si sa se sia pre-tattica o realtà: Gianetti dice che Yates sarà co-leader al Tour, perché Pogacar è ancora un punto di domanda e "non possiamo fare altrimenti".
Lo stesso Pogacar ha detto che comunque ha saltato un tot di settimane di allenamento ed ha meno volume del solito, oltre a non muovere perfettamente il polso, "ma non ho niente da perdere".

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.992
19.409
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Molto dipende anche dalla volontà del corridore, magari uno ha voglia di cambiare sperando di essere più valorizzato (Sivakov, penso) visto che cambia anche l'ambiente: l'anno prossimo un tot di gente comunque se ne andrà dalla Ineos, che sta puntando tutto sui giovanissimi (Tarling, Tulett, Hayter, Leonard) e bisogna anche vedere come uno li vede questi cambiamenti, ed essere circondato da ragazzini.

Più che altro la QuickStep pare abbastanza ferma. A parte Lamperti per Jakobsen. Ma di acquisti in chiave supporto-GT per Remco non se ne vedono.

Invece notizia di oggi che non si sa se sia pre-tattica o realtà: Gianetti dice che Yates sarà co-leader al Tour, perché Pogacar è ancora un punto di domanda e "non possiamo fare altrimenti".
Lo stesso Pogacar ha detto che comunque ha saltato un tot di settimane di allenamento ed ha meno volume del solito, oltre a non muovere perfettamente il polso, "ma non ho niente da perdere".
E allora prepariamoci...Pogacar fa il cinema...

• Mi piace
Reactions: Deleted member 2182

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.510
3.131
Visita sito
Bici
Canyon

Non si sa se sia pretattica.
Ma la frattura dello scafoide é un infortunio rognoso.

• Mi piace
Reactions: theswiss

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.406
1.393
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Grandi acquisti della Trek, ma per me il colpo, eventuale, del mercato sarebbe Jorgenson alla Jumbo. Già è forte ora, andando nella squadra più forte prende ancora più prospettiva.

ok via Sivacov (ottimo gregario), Martinez (idem) ma perdere sia Goganga che Rodriquez (che a me piace parecchio).......
Sono un po' preoccupato per la mia Ineos, oltre agli altri perdere anche i due "gemellini" del pedale Tao e Sivakov... conto come tutti che vedano enormi prospettive nei giovani che stanno buttando dentro.
L'acquisto che mi sarebbe piaciuto di più è proprio Jorgenson, vederlo finire in quella corazzata è abbastanza preoccupante (per gli altri).

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.225
12.129
Udine
Visita sito
Butto lì, una suggestione: Remco

Come fa giustamente notare @Ser pecora la Quickstep è completamente ferma e in teoria nel 2024 dovrebbe affrontare il Tour per fare classifica.

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote

Alla fine Sivakov e Martinez sono rimpiazzati da Foss e Verona. Per quanto riguarda la generale, Geoghegan Hart e' un ottimo corridore ma non credo sia impossibile trovare un rimpiazzo allo stesso livello (boh, un O'Connor), e probabilmente (spero) Bernal sta ritrovando una forma decente. Insomma non la vedo poi tanto grigia.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.449
23.663
45
Visita sito
Bici
Alla fine Sivakov e Martinez sono rimpiazzati da Foss e Verona. Per quanto riguarda la generale, Geoghegan Hart e' un ottimo corridore ma non credo sia impossibile trovare un rimpiazzo allo stesso livello (boh, un O'Connor), e probabilmente (spero) Bernal sta ritrovando una forma decente. Insomma non la vedo poi tanto grigia.

per me, tra Goganga e O'Connor c'è un abisso di differenza

c'è tutto questo "credito" nel corridore della AGDR che onestamente capisco poco (come detto in altra discussione, corridore da forse top 5/podio al Giro, ma al Tour.....)

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
per me, tra Goganga e O'Connor c'è un abisso di differenza

c'è tutto questo "credito" nel corridore della AGDR che onestamente capisco poco (come detto in altra discussione, corridore da forse top 5/podio al Giro, ma al Tour.....)

Forse si - pero' io trovo sempre difficile valutare un corridore da GC in un team comprimario e confrontarlo con un altro che e' in un team come la Ineos.. Tra i corridori ci sara' differenza, ma anche tra la Ineos e la AG2R c'e' un abisso di differenza (dalla preparazione finanche al supporto dei vari gregari). Poi eh, se Tao continua a far benissimo alla Trek avro' torto marcio. :mrgreen:

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
Ma tanto ora prendono Remco (non ci credo ma chissà...)

Quel che è abbastanza certo è che se Remco passa alla UAE (Iñigo San Millán) o alla Jumbo (hanno trovato un nuovo facoltoso sponsor?) potrebbe fare un'ulteriore salto di qualità.

Probabilmente anche lato UnoX mi sembra che siano piuttosto capaci a valorizzare i propri corridori.

Ineos boh, sicuramente sanno il fatto loro e nelle corse a tappe alla fine riescono sempre a salvare dignitosamente la faccia nonostante non abbiano il top

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.449
23.663
45
Visita sito
Bici
Beh, ha già fatto 4° al TdF 2021.

si, ma che concorrenza c'era, nella sua fascia?
è arrivato 4°, con una decina di secondi di vantaggio su Kelderman, che è un buon corridore, ma non darei mai (a Kelderman) credito per la lotta di un podio al Tour
poi, se in un edizione, si dovessero sdraiare in tanti, allora......

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.225
12.129
Udine
Visita sito
Peter Sagan a été condamné à 3 mois de prison avec sursis pour conduite en état d'ivresse le 12 mai dernier à Monaco. A 11h35 du matin, alors en scooter, le Slovaque a été testé à un taux de 1,46 mg/l alors qu'il s'était couché à 3h après une soirée.

condannato a 3 mesi di reclusione per guida in stato di ebrezza e ritiro della patente: il 12 maggio alle 11 e mezzo del mattino...

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.703
10.778
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Peter Sagan a été condamné à 3 mois de prison avec sursis pour conduite en état d'ivresse le 12 mai dernier à Monaco. A 11h35 du matin, alors en scooter, le Slovaque a été testé à un taux de 1,46 mg/l alors qu'il s'était couché à 3h après une soirée.

condannato a 3 mesi di reclusione per guida in stato di ebrezza e ritiro della patente: il 12 maggio alle 11 e mezzo del mattino...
Spritz's time :-P

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.