Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.146
6.745
Udine
Visita sito
Più che lo strappo che è brevissimo sono le curve a fare la differenza. Su un percorso tortuoso e magari bagnato corridori più leggeri (Remco) o più scattisti (Wouttone) sono favoriti rispetto a Ganna.
1691137314425.png
A parte l'arrivo, gli ultimi uno/due km, ci sono rettilinei da lunghissimi. Non mi pare si possa definire una cronometro particolarmente tortuosa, almeno non più del solito
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.445
4.096
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Probabilmente su un percorso tortuoso e bagnato sono favoriti corridori che sanno andare bene in bici (Ganna) rispetto a corridori come Evenepoel.
Questa storia che Evenepoel non sa andare in bici è vecchia come il cucco e ormai superata.
Se è vero che all'inizio non era un drago ora è bravissimo. Al giro dei Paesi Baschi dell'anno scorso recuperò 20" in discesa bagnata a Pello Bilbao, che non solo è uno dei migliori discesisti del gruppo ma che correva sulle strade di casa. E anche quest'anno alla classica San Sebastian non ha lasciato un cm sempre a Pello.
Inoltre considera che anche se le curve le pennelli ci esci ai 25-30 km/h e poi devi rilanciare comunque. Le puoi fare anche perfette ma devi sempre rilanciare.
 
  • Mi piace
Reactions: Doppiomisto

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.502
5.226
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Vedi l'allegato 411927
A parte l'arrivo, gli ultimi uno/due km, ci sono rettilinei da lunghissimi. Non mi pare si possa definire una cronometro particolarmente tortuosa, almeno non più del solito

Non so bene dove metteranno il finale, ma spero lo rendano piu' epico possibile :mrgreen:

1691139083967.png
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.613
22.217
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Alla crono iniziale del giro di quest'anno mi pareva ci sapesse andare.
Già, e oltretutto il buon Pippo, alla crono inaugurale del Tour dello scorso anno a Copenhagen, su un circuito tortuoso e bagnato, non mi pare sia andato benissimo.
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.301
4.762
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Già, e oltretutto il buon Pippo, alla crono inaugurale del Tour dello scorso anno a Copenhagen, su un circuito tortuoso e bagnato, non mi pare sia andato benissimo.
guidare bene sul bagnato non implica vincere la crono. perchè oltre alle curve, ci sono anche i rettilinei. il tuo discorso avrebbe senso se tu potessi dire:

"e oltretutto il buon Pippo, alla alla crono inaugurale del Tour dello scorso anno a Copenhagen, su un circuito tortuoso e bagnato, non mi pare sia andato molto forte in curva".
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.613
22.217
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
guidare bene sul bagnato non implica vincere la crono. perchè oltre alle curve, ci sono anche i rettilinei. il tuo discorso avrebbe senso se tu potessi dire:

"e oltretutto il buon Pippo, alla alla crono inaugurale del Tour dello scorso anno a Copenhagen, su un circuito tortuoso e bagnato, non mi pare sia andato molto forte in curva".
Mi ricordo bene il passaggio sul ponticello, con due curve secche in entrata ed uscita, come mi sembrò quello più impacciato tra i top.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.445
4.096
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Non so bene dove metteranno il finale, ma spero lo rendano piu' epico possibile :mrgreen:

Vedi l'allegato 411939
Quando arrivano sotto l'arco devono scendere da bici prendere una spada e sfidare un drago. Il tempo finale verrà preso solo alla morte del drago che dovrà essere certificata dal veterinario dell'UCI!
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.800
23.070
98
dove capita
Visita sito
Il ciclomercato sembra sempre più una partita a poker in cui al tavolo sono rimasti solo UAE e Jumbo, mentre gli altri guardano bevendo birra in lattina
Un po' si.
E credo che la cosa sposti molta competizione tra le altre squadre a livello sviluppo, con la caccia a corridori sempre più giovani e sempre professionalizzati prima.
Nordhagen il primo esempio, ma pure i fratelli Barhoumi.
Ciclismo in rapidissima evoluzione in questi ultimi 2-3 anni.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.660
12.151
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
  • Mi piace
Reactions: pavarik

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.738
2.697
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Il ciclomercato sembra sempre più una partita a poker in cui al tavolo sono rimasti solo UAE e Jumbo, mentre gli altri guardano bevendo birra in lattina
Ok è una Utopia primo per il Famoso Morbo che affligge apparati di apprendimento di chi si occupa di questa materia..

Ma UCI dovrebbe imparare dalle Leghe Amerrigane e strutturare un sistema simile..
Sia per le disponibilità economiche
Per la fornitura tecnica che oramai è in grado di fare differenza
Che per il goco dell'oca che si ostinano a chimare Antidoping...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.