Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IZIO1974

Pedivella
27 Giugno 2023
485
594
51
Aosta
Visita sito
Bici
Specialized sl7
E quindi?!? Io parlo di capacità di impacchettare quello che succede in corsa in un formato appetibile per TV e piattaforme che poi fanno girare tutto il resto del business.

La mia era una critica su quello che ho visto sulla RAI, non sui corridori o la corsa in se ...
E cosa dovrebbero fare secondo te? Anche Rizzato in cronaca segnalava che non aveva tempo di descrivere le bellezze di Glasgow per i continui scatti. A 150km dall arrivo! Ma più di una corsa come quella di ieri cosa si può volere? Tutti i più forti di questi splendidi anni che se le danno di santa ragione. In passato avrebbero attaccato al penultimo giro e sarebbe arrivato un gruppetto

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.576
1.889
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Io mi chiedo spesso cosa ci deve essere nella testa di Wout....

E' arrivato 2° a:

-olimpiadi
-mondiale su strada (2 volte)
-mondiale a crono (2 volte)
-mondiali Cx (4 volte)
-europei junior cx (2 volte)
-coppa del mondo cx (2 volte)
-Fiandre
-Roubaix

(tralasciamo il totale dei secondi posti ed i terzi)

Il tutto ben 8 volte dietro MvdP....

Da impazzire.
Cosa c'è nella sua testa? Che gli deve mettere del guttalax nel bicchiere la sera prima!

• Mi piace
Reactions: pavarik

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.908
19.276
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60

E' arrivato 2° a:

-olimpiadi
-mondiali Cx (4 volte)
-Fiandre
-Roubaix

Da impazzire.
Solo Gimondi se fosse ancora vivo potrebbe spiegarci quello che prova Van Aert...Lui aveva a che fare con Merckx

• Mi piace
Reactions: paso63 and toni77

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.192
12.082
Udine
Visita sito
Intanto la Quickstep saga continua con toni sempre più aspri. Lefevere ha dichiarato che se Evenepoel rescinderà il contratto intraprenderà azioni legali contro di lui. Gli sponsor pare abbiano l'assicurazione del rispetto del contratto di RE e Lefevere teme successive azioni legali proprio dagli sponsor. Al momento le trattative con landa continuano, sono fallite invece quelle per Sivakov (poi alla uae) e de plus (che rimane alla ineos). La posizione di RE non cambia, vuole garanzie tecniche per la prossima stagione.

• Mi piace
Reactions: semolo and pavarik

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
39
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Intanto la Quickstep saga continua con toni sempre più aspri. Lefevere ha dichiarato che se Evenepoel rescinderà il contratto intraprenderà azioni legali contro di lui. Gli sponsor pare abbiano l'assicurazione del rispetto del contratto di RE e Lefevere teme successive azioni legali proprio dagli sponsor. Al momento le trattative con landa continuano, sono fallite invece quelle per Sivakov (poi alla uae) e de plus (che rimane alla ineos). La posizione di RE non cambia, vuole garanzie tecniche per la prossima stagione.
Immagino che con questa atmosfera la Vuelta sarà un successone...

• Haha
Reactions: LucLov and pavarik

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.192
12.082
Udine
Visita sito
Il nano rosica :°°(
Però per me non deve rosicare, atleti come lui su percorsi simili non riescono a esprimersi. Lo ha detto lui stesso intervistato a fine gara. ha anche aggiunto che ha cercato in tutti i modi di tentare un'azione da lontano ma nessuno ormai lo lascia andare facilmente. La sua idea era di tentare un'azione come Alaphilippe a leuven ma dapo pochi giri del circuito ha detto che aveva le gambe piene (piene di acido lattico, credo intendesse)

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
39
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Però per me non deve rosicare, atleti come lui su percorsi simili non riescono a esprimersi. Lo ha detto lui stesso intervistato a fine gara. ha anche aggiunto che ha cercato in tutti i modi di tentare un'azione da lontano ma nessuno ormai lo lascia andare facilmente. La sua idea era di tentare un'azione come Alaphilippe a leuven ma dapo pochi giri del circuito ha detto che aveva le gambe piene (piene di acido lattico, credo intendesse)
Beh sì, è comunque un passista, quindi è normale che non riesca ad esprimersi al meglio su un circuito corso così. Infatti non dovrebbe rosicare. E invece rosica :D

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.192
12.082
Udine
Visita sito
Immagino che con questa atmosfera la Vuelta sarà un successone...
Non è detto, nelle squadre ci sono compartimenti stagni quasi autonomi. Se c'è condivisione di intenti coi DS che seguiranno la vuelta e compagni non è detto. Lefevere non è in ammiraglia, alle gare è presente raramente.

Comunque Lefevere è appurato che sia un novello Crono divoratore dei suoi figli. Ormai i rapporti coi suoi corridori finiscono sempre ai minimi termini

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
39
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Non è detto, nelle squadre ci sono compartimenti stagni quasi autonomi. Se c'è condivisione di intenti coi DS che seguiranno la vuelta e compagni non è detto. Lefevere non è in ammiraglia, alle gare è presente raramente.
Lo spero per lui dai, non lo trovo neanche antipatico, i siparietti danno un po' di colore

Per Lefevere mah, probabilmente sta diventando un po' vecchio e il suo team come struttura è rimasto legalo a logiche primi anni 2000, mentre gli altri si sono professionalizzati di più.

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.144
697
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4

E' arrivato 2° a:

-olimpiadi
-mondiali Cx (4 volte)
-Fiandre
-Roubaix

Da impazzire.
A me WVA comincia a fare un pò pena, personalmente lo trovo un bravo ragazzo e simpatico. Magari nei prossimi anni i ruoli si invertiranno. Direi che il podio del Mondiale ha rispecchiato quelli sono stati i 3 mattatori della classiche di primavera. A volte mi piacerebbe che arrivassero tutti e tre primi.

• Mi piace
Reactions: bad and vindalooman

uber

Apprendista Velocista
29 Giugno 2014
1.285
1.185
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Verranno anche i tempi di van aert, in fondo ogni stagione è un po' diversa dalle altre e i valori tra questi fenomeni non sono poi così distanti. Magari provare una preparazione un po' diversa, sacrificando qualche obiettivo, correndo un po' meno (e un po' meglio) può servire a colmare quella piccola distanza.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.192
12.082
Udine
Visita sito
In teoria ieri è stata l'ultima gara stagionale per MvdP. Considerando che tra gare e ritiri in Spagna è in sella da novembre 2022. Ma ha aperto alla possibilità di correre alcune gare (non specificando quali). Comunque ha detto che la maglia avendola anche nel ciclocross la mostrerà comunque...
Anche per van Aert la stagione potrebbe essere finita, ma non ci sono ancora informazioni chiare

• Mi piace
Reactions: pavarik
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.