Comunque per Ganna due argenti e un oro, su tre gare a cui ha partecipato. Direi che il Mondiale di Glasgow non è stato proprio una disfatta così come la si vuole dipingere da italioti.
È un'ingiustizia bella e grossa. Avessero fatto un cambio di regolamento un mese fa sarebbe stato comunque ingiusto ma almeno avrebbero salvato un minimo la faccia. Così è davvero un cambio di regolamento "ad personam" che oltre ad essere ingiusto getta ulteriore discredito sull'UCI.Si, ma alcuni corridori sono anche li per prendersi i punti per qualificarsi alle olimpiadi.
Questo cambio di regole è palesemente per portare avanti MvdP e soprattutto Pidcock. La regola della Top20 su strada è praticamente fatta apposta per lui.
Chiaro che vedere loro 2 battagliare per la vittoria da un'altra dimensione alla gara (Se fossero partiti in 11^ fila come dovuto avrebbero avuto 70 corridori davanti. Magari rientravano sui primi, ma poi erano ben bolliti), ma per chi si fa tutte le gare è un'ingiustizia. Magari c'è gente che per qualche punto perso grazie a questo cambio di regole salterà le olimpiadi.
Credo che sia legato ai pro e contro di avere tutte le gare concentrate in una località in due settimane.Si, ma alcuni corridori sono anche li per prendersi i punti per qualificarsi alle olimpiadi.
Questo cambio di regole è palesemente per portare avanti MvdP e soprattutto Pidcock. La regola della Top20 su strada è praticamente fatta apposta per lui.
Chiaro che vedere loro 2 battagliare per la vittoria da un'altra dimensione alla gara (Se fossero partiti in 11^ fila come dovuto avrebbero avuto 70 corridori davanti. Magari rientravano sui primi, ma poi erano ben bolliti), ma per chi si fa tutte le gare è un'ingiustizia. Magari c'è gente che per qualche punto perso grazie a questo cambio di regole salterà le olimpiadi.
Visto il podcast di Thomas e le parole di Ganna dopo la crono, non mi stupirei.Secondo Contador c'è già l'accordo Ineos - Evenepoel per la prossima stagione. Il belga porterà con sé alcuni compagni fidati. Non specialized però.
A questo punto Landa capitano unico della Quickstep al tour de France!!!
la cronosquadre è quella disciplina che quando c'è. tutti la vogliono annullare perchè è un'ingiustizia, e non è spettacolare, etc ete, e quando non c'è, la vogliono reintrodurre.Visto il podcast di Thomas e le parole di Ganna dopo la crono, non mi stupirei.
Se dovesse andare alla Ineos, bisognerà assolutamente introdurre una crono a squadre nei GT per una sfida stellare tra treni.
Magari, sono uno dei pochi a cui piacciono nel Forum.Visto il podcast di Thomas e le parole di Ganna dopo la crono, non mi stupirei.
Se dovesse andare alla Ineos, bisognerà assolutamente introdurre una crono a squadre nei GT per una sfida stellare tra treni.
A me sono sempre piaciute moltissimo, certo sono penalizzanti per un atleta che punta alla vittoria finale senza compagni forti, ma la squadra serve anche nelle altre tappe.la cronosquadre è quella disciplina che quando c'è. tutti la vogliono annullare perchè è un'ingiustizia, e non è spettacolare, etc ete, e quando non c'è, la vogliono reintrodurre.
Inoltre hanno il merito di costringere le squadre ad essere equilibrate. Se c'è una crono a squadre non puoi portarti una squadra imbottita di soli scalatori.A me sono sempre piaciute moltissimo, certo sono penalizzanti per un atleta che punta alla vittoria finale senza compagni forti, ma la squadra serve anche nelle altre tappe.
Certo una sfida Ineos, Jumbo e forse UAE con i loro cavalli migliori sarebbe un bello spettacolo.
Ganna con Remco dietro e WVA con Vinge e compagni sul filo dei 60… Sto già sognando.
Remco è anche l'unico ad aver vinto mondiale su strada, a crono, un GT ed una monumento (che manca invece ad Olano; Merckx non c'è riuscito per il solo fatto che, all'epoca, i mondiali crono non c'erano).Evenepoel è il secondo corridore nella storia a vincere il mondiale su strada e a cronometro. Il primo è stato Olano
Credo che sia legato ai pro e contro di avere tutte le gare concentrate in una località in due settimane.
Se da in lato permette di godere di spettacolo e attenzione al ciclismo come mai prima (se non alle Olimpiadi) dall’altro permette agli atleti di correre in più discipline senza troppi sacrifici e rinunce a gare.
Come idea mi piace molto, ma indubbiamente vanno definite regole precise e xhiare.
E, tra l'altro, cambio di regole fatto valere solo per le categorie elite, penalizzando quelle giovanili.Io credo che fondamentalmente gli organizzatori del mondale abbiano fatto pressioni per il cambio di regole in modo da far rientrare in gioco le due stelle, quella di casa in particolare. Da un certo punto di vista è scorretto, principalmente per le tempistiche, verso tanti corridori, dall'altra c'è un notevole boost di interesse verso una corsa, che in linea di massima sarebbe abbastanza scontata (e per una disciplina di nicchia). L'UCI alla fine deve promuovere il ciclismo e come mossa ci sta anche. Non 2 giorni prima però.
Più che altro, al contrario del solito modus pensandi dei complottisti, io scommetto che una volta di più è dimostrazione di come queste cose siano più altro frutto di approssimazione e cose fatte alla pene di segugio. Un cambio di regole fatto 2 giorni prima della gara perché nessuno dell'organizzazione li ci aveva pensato prima.
Allora che questi biker vadano pure loro a vincere la Sanremo,Roubaix e mondiale su strada visto che sembra semplice!!!Capisco che i biker che si sono fatti tutta la stagione per prendersi i punti e stare in prima fila siano incavolati per l'interpretazione del regolamento che farà partire MVdP e Pickoc a ridosso dei primi, ma diciamo la verità se non fosse per loro chi se la filerebbe la gara? Vedo diversi commenti su questo thread relativamente alla gara XCC guardata dai più solo per vedere cosa avrebbe fatto Pidkoc.
E, tra l'altro, cambio di regole fatto valere solo per le categorie elite, penalizzando quelle giovanili.
Per dire, in quella donne U23 Blanka Vas (che corre anche su strada e nel ciclocross) ha dovuto prendere il via col numero 47, non avendo punteggio in mtb quest'anno, arrivando alla fine al quinto posto; con la 'regola VDP-Pidcock' avrebbe potuto competere per l'iride.

Alla Cronosquadre della vuelta con tutto il podio del mondiale!Secondo Contador c'è già l'accordo Ineos - Evenepoel per la prossima stagione. Il belga porterà con sé alcuni compagni fidati. Non specialized però.
A questo punto Landa capitano unico della Quickstep al tour de France!!!
Sembra semplice il fatto che se vinci queste corse allora hai tutti i diritti e si cambia il regolamento all'ultimo minuto.Allora che questi biker vadano pure loro a vincere la Sanremo,Roubaix e mondiale su strada visto che sembra semplice!!!

Immagina una Sanremo, una Roubaix od un mondiale dove chi parte in fondo al gruppone perde subito un minuto, e dove stare nel gruppo non ti fa risparmiare energie ma solo perderne. E dimmi quanti sarebbero disposti a partire da quella posizione.Allora che questi biker vadano pure loro a vincere la Sanremo,Roubaix e mondiale su strada visto che sembra semplice!!!