Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.234
6.979
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Leggiti allora la classifica della gara di coppa del mondo
Per l'assegnazione dei numeri di gara ai mondiali non contano i singoli risultati ma la classifica del ranking ("9.2.038 The start order is determined as follows: XCO Men Elite ... 1. As per the last published UCI XCO individual ranking." *)

L'ultimo ranking pubblicato è quello citato nel post sopra. Va tenuto conto che il numero di atleti ammesso è in funzione della classifica per nazioni, massimo 7 per nazione per le prime dieci nazioni, quindi non tutti i 60 davanti potevano partecipare.

* Fonte: regolamento sul sito UCI https://assets.ctfassets.net/761l7g...a6af31a7d5b52b32d102dfc45/9-CM-20230801-E.pdf

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.522
950
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Ho difficoltà a credere a Garzelli anche se mi dice che ore sono.

In effetti verso la metà ha detto che gli italiani utilizzavano pignoni 11-28 o 11-30. Chissà come li gestisce il nuovo XX-T o XTR...

Complimenti a MVDP per aver chiuso le polemiche sull'avanzamento di posizione a modo suo

theswiss

Apprendista Velocista
3 Febbraio 2014
1.722
2.268
Belin-zona
Visita sito
Bici
vecchie mtb di metallo
il cambio regolamento 24 ore prima della gara NON mi é piaciuto,
ma complimenti a Pidcock, ha fatto una gran gara. Pure Gaze a dire la verità.
A N1no non si può rimproverare nulla, "solo" bronzo...ormai non saprà più dove conservare le medaglie :mrgreen:

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.092
3.635
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Remco è anche l'unico ad aver vinto mondiale su strada, a crono, un GT ed una monumento (che manca invece ad Olano; Merckx non c'è riuscito per il solo fatto che, all'epoca, i mondiali crono non c'erano).
Non c'è anche Laurent Jalabert?

Edit: no vero, ho cercato adesso su wiki, non ha vinto il mondiale in linea. Solo 2°...e meno male :-)xxxx

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.630
44.426
100
dove capita
Visita sito
Ho difficoltà a credere a Garzelli anche se mi dice che ore sono.

Cmq i punti sono qua, sul sito UCI :

Pidcock è 61° in stagione.

Pidcock ha corso 3 gare da maggio scorso in xc: Chur e Nove Mesto (xc e short-track): tutte vinte.
Per dire: Schurter ne ha corse 16.

Comunque alla fine l'hanno vinta gli organizzatori. In tutti i sensi :-)xxxx

RapMcBibus

Pignone
19 Maggio 2021
121
123
56
Milano
Visita sito
Bici
non più
Per me la cosa che poteva salvare capra e cavoli era far partire la short come da regolamento e usare l'ordine di arrivo dello short come qualificazione per la gara di oggi, magari salvaguardando i primi 10 del ranking in caso di incidente meccanico o caduta (se erano in posizione da prima o seconda fila per evitare ritiri strategici in caso di giornataccia)
Pidcock e VDP avrebbero dato spettacolo nello short per poter vincere l'oro

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.763
8.334
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
A me che Nino si mette quasi a piangere perche' fanno partire un po' piu' avanti 2 stradisti ha fatto penna......contento non abbia vinto lui e sia stato asfaltato da uno stradista che una la MTB praticamente solo per andare a comprare il pane partito 36 esimo.....
Ripeto per me era follia pretendere di far partire Pidcock e MVDP ultimi,quando era palese potevano giocarsi la vittoria....capisco Sagan che ormai corre solo per far numero,ma dire voi partite dietro perche' non avete punti lo trovo assurdo,senza dimenticarsi che comunque Pidcock sarebbe pure ultimo campione olimpico

• Mi piace
Reactions: Lucadb6 and Micky#4

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.238
30.446
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Immagino Fausto P.
Che stà prosciugando le cantine di Prosecco...
Vinto anche Mondiale dei Carciofari :mrgreen:
Con tutte le volte che gli hanno ripetuto che non sa fare le MTB....:roll:
Tra l'altro, se non ho visto male, PFP ha vinto con una front, unica tra le ragazze più forti.
Anche i maschi, tutti con le full...

• Mi piace
Reactions: bianco222

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.630
44.426
100
dove capita
Visita sito
Quello del gesto dell'ombrello è Koretzky, che a quanto pare l'ha presa bene:

Non è affatto giusto, è disgustoso, non c'è altra parola per definirlo.
È come se corressi su strada e mi avessero permesso di partire con cinque chilometri di vantaggio sul resto del gruppo.
Perché lui e non gli altri? Sono deluso, ho dimostrato di essere forte quanto lui, ma lo sforzo che ho dovuto fare all'inizio della corsa (per rimontare) è quello che non ho potuto fare alla fine. La situazione ha raggiunto un livello disgustoso. Penso che tutti possano vedere il problema. Quando lui è andato davanti si andava più veloci proprio perché era davanti, mentre se fosse stato dietro le cose sarebbero potute andare diversamente. Al giro di partenza lui era cinque o sei posizioni davanti a me, sono le due linee che ci separano, e sono quei 15 secondi che ho perso per quasi tutta la gara per andare a prenderlo. Non è normale, non è giusto. L'UCI deve davvero porsi delle domande. Tutti noi lottiamo tutto l'anno per allenarci, per progredire e poi non partiamo tutti sullo stesso piano.
Durante la mia gara non ci pensavo, ero in gara e non ci pensavo. Il mio obiettivo era fare del mio meglio. Se fossi stato davanti avrei potuto temporeggiare un po' come hanno fatto loro, mentre io sono stato al gancio tutta la gara. Non sono lontano da una medaglia. Ma non c'è niente da fare.

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.715
5.051
Visita sito
Bici
MTB
A me che Nino si mette quasi a piangere perche' fanno partire un po' piu' avanti 2 stradisti ha fatto penna......contento non abbia vinto lui e sia stato asfaltato da uno stradista che una la MTB praticamente solo per andare a comprare il pane partito 36 esimo.....
Ripeto per me era follia pretendere di far partire Pidcock e MVDP ultimi,quando era palese potevano giocarsi la vittoria....capisco Sagan che ormai corre solo per far numero,ma dire voi partite dietro perche' non avete punti lo trovo assurdo,senza dimenticarsi che comunque Pidcock sarebbe pure ultimo campione olimpico
Sai che risate si sono fatti quelli che se li sono visti piazzare davanti cambiando regolamenti il giorno prima.
L'importante è che li abbia vinti uno stradista, il che, vedendo il percorso, ha anche una sua logica...

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.816
4.378
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Quello del gesto dell'ombrello è Koretzky, che a quanto pare l'ha presa bene:

Non è affatto giusto, è disgustoso, non c'è altra parola per definirlo.
È come se corressi su strada e mi avessero permesso di partire con cinque chilometri di vantaggio sul resto del gruppo.
Perché lui e non gli altri? Sono deluso, ho dimostrato di essere forte quanto lui, ma lo sforzo che ho dovuto fare all'inizio della corsa (per rimontare) è quello che non ho potuto fare alla fine. La situazione ha raggiunto un livello disgustoso. Penso che tutti possano vedere il problema. Quando lui è andato davanti si andava più veloci proprio perché era davanti, mentre se fosse stato dietro le cose sarebbero potute andare diversamente. Al giro di partenza lui era cinque o sei posizioni davanti a me, sono le due linee che ci separano, e sono quei 15 secondi che ho perso per quasi tutta la gara per andare a prenderlo. Non è normale, non è giusto. L'UCI deve davvero porsi delle domande. Tutti noi lottiamo tutto l'anno per allenarci, per progredire e poi non partiamo tutti sullo stesso piano.
Durante la mia gara non ci pensavo, ero in gara e non ci pensavo. Il mio obiettivo era fare del mio meglio. Se fossi stato davanti avrei potuto temporeggiare un po' come hanno fatto loro, mentre io sono stato al gancio tutta la gara. Non sono lontano da una medaglia. Ma non c'è niente da fare.
Come era stato riportato piu' indietro...
Il tempismo infelice a 2 giorni dalla gara.. Della serie nn ce ne potevamo accorgere prima..?

Ma poi basta..
La Polemica è un po' stucchevole..
MVDP è uscito alla prima curva Facendo la figura che doveva fare..
Bepi Sagan è ancora disperso per le Birrerie di Glasgow
E Il piu' forte ha dominato, nonostante come giusto non gli abbiano reso la vita facile..

Gesto dell'Ombrello non ti si cagava nessuno Prima ora Passerai alla Storia Come Uomo Cloaca

cresg82

Pignone
22 Aprile 2017
202
142
Visita sito
Bici
lombardo eamantea
Ripeto per me era follia pretendere di far partire Pidcock e MVDP ultimi,quando era palese potevano giocarsi la vittoria...

Allora in F1 facciamo partire le RED BULL sempre davanti, anche se non si presentano alle qualifiche, perché è palese che sono le più forti.

Senza nulla togliere a Pidcock, rimane una pagliacciata degna del wrestling.

Micky#4

Novellino
17 Luglio 2016
55
62
Catania
Visita sito
Bici
Radon Slide 9.0, RR 8.1, Bianchi Thomisus
Onestamente non capisco la polemica sulla posizione in partenza degli stradisti.
Non li hanno fatti partire con 2 minuti di vantaggio per compensare eventuali difficoltà.
La logica delle griglie dovrebbe essere di evitare che i più forti restino intruppati inutilmente in percorsi dove è difficile superare. L'ideale sarebbe farli partire tutti allineati, tipo MX, ma non c'è lo spazio.
E che TP e MVDP siano forti, molto più di chi abitualmente gareggia in mtb, secondo me è fuori di dubbio.
TP lo ha dimostrato oggi, alle gare a cui ha partecipato in stagione e, soprattutto, alle Olimpiadi.
MVDP non è riuscito a dimostrarlo ancora per cadute, e (sempre per non averlo ancora visto esprimersi) forse è meno valido nella guida della mtb di TP anche se nelle gare di CX, 9 su 10, TP lo rivede al traguardo su percorsi dove bisogna saper guidare, non solo pestare, quindi...
Secondo me sono proprio di un altro livello, come gamba.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.