Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.434
4.281
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
In passato avevo giustificato la Alpecin e Zwift Academy per non averla presa, in quanto come "talent" aveva più senso dare un posto ad una giovane che non ad una di 38 anni (il programma della Bora/RedBull infatti ha subito messo un limite di età).
Su questo sono ed ero d'accordo già a suo tempo.
Per il resto non starei li a fare il processo alle intenzioni della Doni. Cosa vuole fare e come sono veramente fatti suoi. Idem la Jayco.
Tanto più che anche non da pro mi pare che faccia quasi la ciclista fulltime ormai.
Sicuramente dedica al ciclismo tanto tempo già da ora ma in una zona geografica limitata salvo ferie e comunque incastrando col lavoro che di certo le da possibilità di gestirsi. Fare la pro comporterebbe stare via dal luogo di lavoro quindi se non altro per un fatto pratico con le sole ferie non ci starebbe dentro. Come hai detto sono comunque fatti suoi si sarà fatta i suoi conti e se li ha sbagliati sempre fatti suoi saranno.
 

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Vabe' la Doni gia' da un bel po' va in bici "fin troppo" per una persona con un lavoro a tempo pieno, quando la seguivo su strada vedevo che era spessissimo in giro, in maniera che credo sarebbe inconciliabile per molti con un lavoro. Quindi non mi stupirei se avesse avuto altre concessioni dal proprio datore di lavoro, il che l'avrebbe messa in posizione di accettare questo stage a 38 anni senza preoccuparsi per nulla, e che quando avra' finito (che sia tra due settimane o tra due anni) la riprenderanno senza problemi.

Questo per dire, dubito che abbia preso chissa' quali rischi nel provare l'avventura (e anche se li avesse presi, certo non mi metterei a giudicarla per questo).
 
Ultima modifica:
D

Deleted member 2182

Guest
  • Mi piace
Reactions: emig72

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.454
39.154
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.736
10.870
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Lodrino poi per loro non è nemmeno una salita, si fa giusto per passare dalle terre di Colbrelli
O in quelle di origine di Niboli :))):
E' talmente insulsa che io che sono in zona in quel verso credo di non averlo mai fatto, al massimo al contrario per rientrare dalla Val Trompia.
Anche un Maniva sarebbe stato decisamente meglio...
Ma guardiamola dal lato positivo, il Colle San Zeno aveva decisamente bisogno di una asfaltata :==
 
  • Love
  • Haha
Reactions: bonny92 and andry96
23 Ottobre 2015
7.118
4.558
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.487
23.735
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
a Reggio Emilia si mormora insistentemente di un arrivo di tappa (nella seconda settimana)
ho letto anche di molto probabile oramai l'arrivo ad Oropa alla 2° tappa
la cosa più positiva, è che non si dovrà aspettare chissà che tempo, questa volta, per la presentazione del percorso.

Sul fatto che l'ultima tappa sarà svolta a Roma, connesso ad lungo trasferimento il girono prima, non lo vedo un gran problema. L'ultima tappa sarà, come oramai da tradizione, corta e semplice.
Lo fanno al Tour, lo fanno alla Vuelta......
 

paoloderapage

Pedivella
21 Luglio 2023
449
486
39
Pistoia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Guarda che è difficile, liegi e lombardia ci stanno, sono simili e sono lontane nella stagione. Ma sanremo e liegi (parto dal presupposto che a Fiandre e Roubaix non sarà mai competitivo) è dura. Se non ci sono riusciti Merckx o Kelly, per me è difficile che ci riesca qualcuno oggi.
Difficile sicuramente... ma VDP non c'è andato vicinissimo, e potrebbe rifarlo, il problema è che l'anno prossimo gli correranno tutti contro!
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.454
39.154
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
O in quelle di origine di Niboli :))):
E' talmente insulsa che io che sono in zona in quel verso credo di non averlo mai fatto, al massimo al contrario per rientrare dalla Val Trompia.
Anche un Maniva sarebbe stato decisamente meglio...
Ma guardiamola dal lato positivo, il Colle San Zeno aveva decisamente bisogno di una asfaltata :==
Eh ma dal Maniva dovrebbero farsi pure il San Zeno :prega:

Comunque si magari danno un'asfaltata ma non ci sperare troppo che il lato disastrato lo fanno in salita
 

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.103
3.649
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Mah, andare al 20 maggio oltre i 2000 è una bella scommessa.

Continua anche la lite tra Vegni e Milano con l’arrivo a Roma ed ennesimo trasferimento monstre per p’ultima tappa.
I tempi della gazzetta e Milano sono passati.
L'arrivo a Roma mi sembra....come si può dire: figlio dei tempi?
 

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.103
3.649
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Tappa 15 abbastanza triste, capisco il colle di San Zeno, anche se facevano meglio a passare dal crocedomini, ma perché l'aprica e non un Mortirolo o Gavia?

Lodrino poi per loro non è nemmeno una salita, si fa giusto per passare dalle terre di Colbrelli
Mmmmhhh Gavia come? Dovevi poi scendere a S.Caterina e risalire Bormio Foscagno, per arrivare a Livigno (che da quanto capisco è scelta obbligata € per arrivo/partenza di tappa). Poi, il giorno dopo da Livigno, a resti dovuto rifare la stessa strada fino a Bormio per riprendere lo Stelvio
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.454
39.154
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Mmmmhhh Gavia come? Dovevi poi scendere a S.Caterina e risalire Bormio Foscagno, per arrivare a Livigno (che da quanto capisco è scelta obbligata € per arrivo/partenza di tappa). Poi, il giorno dopo da Livigno, a resti dovuto rifare la stessa strada fino a Bormio per riprendere lo Stelvio
Si esatto, salendo poi da Bormio, non lo vedo un problema, comunque piuttosto che l'aprica decisamente il Mortirolo
 
  • Mi piace
Reactions: Maremonti76

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.235
6.984
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Un po' lo stanno facendo alcuni, ad esempio la QuickStep con la storia del "Wolfpack", o la EF con "RideArgyle" (questo già finito male), che sono modi di staccarsi dal nome dello sponsor cha cambia e dare una continuità.
Ma i problemi per me (ma anche per loro a quanto pare) sono oggettivamente tanti rispetto altri sport.

E come detto, per me il principale è che il ciclismo, tolto il legame coi luoghi è uno sport di nicchia, molto poco spettacolare/mediatico.
Un conto è essere appassionati, ma oggettivamente se calcio o basket sono sport iper-popolari in tutto il mondo un motivo c'è. Alla fine uno deve anche capire cosa può fare o cosa no.
Messa così sono d'accordo in pieno. Forse sarebbe il momento di iniziare a capire che se un ex atleta può essere competente nella gestione sportiva di una squadra non è altrettanto probabile che lo sia nell' organizzazione e nella gestione economica, specie se proiettate nel medio o lungo periodo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.