Quindi le Alpinist CLX da 33 mm, circa 1250 g. Già al mondiale in Australia 2022, che era tutto meno che un mondiale per scalatori, aveva le basso profilo. Alle Liegi vinte non ricordo.Basso.
www.instagram.com
dipende dalla tappa.... vedi sottoCome mai Remco secondo voi predilige le basso profilo e non mette le medio/alto profilo come la maggior parte dei corridori? Per la presunta scarsa abilità in discesa? dovrebbero essere anche meno rigide.
perchè in specy o usano le 33mm o le rapide che sono molto alte e larghissimeQuindi le Alpinist CLX da 33 mm, circa 1250 g. Già al mondiale in Australia 2022, che era tutto meno che un mondiale per scalatori, aveva le basso profilo. Alle Liegi vinte non ricordo.
Come mai Remco secondo voi predilige le basso profilo e non mette le medio/alto profilo come la maggior parte dei corridori? Per la presunta scarsa abilità in discesa? dovrebbero essere anche meno rigide.
Come interpretazione ci può stare. Non è granché come gesto, ieri arrivando secondo magari era anche un po' fuori luogo e non mi sembra nemmeno ben interpretabile (credo lo avesse già fatto lo scorso anno, non so dove). A me certi gesti all'arrivo non è che piacciono molto (come il gabbiano di Van Aert a Calais, la pinna di Nibali, ecc) però bisogna dargli atto che ci prova sempre anche se, come ieri, Jorgenson teneva il suo ritmo senza soffrire.Secondo me se l’era preparata in caso di vittoria anche nella generale del tipo “discorso chiuso” ma poi l’ha fatta ugualmente anche se ha vinto “solo” la tappa.
Lui non ha bisogno di spostarsi, si spostano gli altri!!Oggi è toccato a Philipsen a provare a fare a spallate con Milan ed è rimbalzato indietro anche lui.
C’è da dire che Milan va sempre diritto come pochi senza spostarsi dalla sua linea, proprio bravo.
Sara' almeno la terza volta che se la rompeIeri frattura della clavicola per Kelderman che comunque ha finito la tappa 21esimo
Ma non aveva fatto lo stesso Djokovic tempo fa? lui aveva detto che serviva per mandare un messaggio a qualcuno.che significa sto gesto?
Non era Shelton?… o forse l hanno fatto entrambi….Ma non aveva fatto lo stesso Djokovic tempo fa? lui aveva detto che serviva per mandare un messaggio a qualcuno.
Prima Shelton e poi NoleNon era Shelton?… o forse l hanno fatto entrambi….
Io le ho rotte 5 volteSara' almeno la terza volta che se la rompe



Articolo interessante con riportata intervista a Vingegaard (anche se solo un sunto). L'attenzione ai dettagli della Visma e' comunque incredibile. Da quanto dicono, la R5 e' 130 grammi piu' leggera e piu' rigida (perche' il profilo dei tubi e' ottimizzato per la rigidita' e non l'aerodinamica). La S5 piu' aerodinamica ma leggermente piu' difficile da controllare, per cui diventa nettamente preferibile se si prevede di stare a lungo da soli.per restare in temi tecnici..
![]()
Due bici, due giorni, due vittorie: la strategia di Vingegaard - bici.PRO
Abbiamo chiesto a Vingegaard in che modo abbia deciso di usare due bici diverse in due tappe di montagna consecutive. E ci ha detto che...bici.pro
A quei livelli conta proprio tutto...se pensiamo che ci sono gare a tappe su tutti i terreni,salita, discesa pianura e crono che si decidono per pochi secondi,tirare fuori il meglio dal ciclista e dai mezzi a disposizione diventa fondamentale.Articolo interessante con riportata intervista a Vingegaard (anche se solo un sunto). L'attenzione ai dettagli della Visma e' comunque incredibile. Da quanto dicono, la R5 e' 130 grammi piu' leggera e piu' rigida (perche' il profilo dei tubi e' ottimizzato per la rigidita' e non l'aerodinamica). La S5 piu' aerodinamica ma leggermente piu' difficile da controllare, per cui diventa nettamente preferibile se si prevede di stare a lungo da soli.
In pratica, sono differenze piccole, un etto, un po' di reattivita' etc. Si portano dietro il doppio di bici, ricambi, viti, raddoppiano il lavoro per riportare misure etc etc, per qualche secondo. Alla fine comunque conta tutto.
Articolo interessante con riportata intervista a Vingegaard (anche se solo un sunto). L'attenzione ai dettagli della Visma e' comunque incredibile. Da quanto dicono, la R5 e' 130 grammi piu' leggera e piu' rigida (perche' il profilo dei tubi e' ottimizzato per la rigidita' e non l'aerodinamica). La S5 piu' aerodinamica ma leggermente piu' difficile da controllare, per cui diventa nettamente preferibile se si prevede di stare a lungo da soli.
In pratica, sono differenze piccole, un etto, un po' di reattivita' etc. Si portano dietro il doppio di bici, ricambi, viti, raddoppiano il lavoro per riportare misure etc etc, per qualche secondo. Alla fine comunque conta tutto.
marginal gainsArticolo interessante con riportata intervista a Vingegaard (anche se solo un sunto). L'attenzione ai dettagli della Visma e' comunque incredibile. Da quanto dicono, la R5 e' 130 grammi piu' leggera e piu' rigida (perche' il profilo dei tubi e' ottimizzato per la rigidita' e non l'aerodinamica). La S5 piu' aerodinamica ma leggermente piu' difficile da controllare, per cui diventa nettamente preferibile se si prevede di stare a lungo da soli.
In pratica, sono differenze piccole, un etto, un po' di reattivita' etc. Si portano dietro il doppio di bici, ricambi, viti, raddoppiano il lavoro per riportare misure etc etc, per qualche secondo. Alla fine comunque conta tutto.