Pro stagione 2024

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.062
6.199
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Mi sfugge perchè uno con la conformazione fisica di REV non potrebbe fare bene nel CX o in XC, Iserbyt o Pidcock per dire non sono dei corazzieri, e nemmeno Schurter. Naturalmente dando per scontata la volontà e la possibilità di applicarvisi, sia a livello di calendarizzazione della forma che a livello di tecnica di guida (non banale, soprattutto nell'XC).

Siccome oggi a ragionare sui fatti si passa da fanboy, specifico che "fare bene" ha un significato ben diversi da "dominare". Pidcock ha fatto (più che) bene nel CX, ma quando ci sono quegli altri due gli legge la targa. VDP ha fatto bene nell' XC e se volesse potrebbe fare anche di meglio, ma nelle occasioni che contavano ha fatto cilecca (mentre Pidcock i "rigori" li ha segnati).

Perchè ormai oggi la cifra è questa, se ragioni sui fatti e fai notare che il palmares un certo peso ce l'ha sei un fanboy. Non se irridi e denigri, ma se porti numeri e fatti. Poveri noi.
Un ora di applausi;
Personalmente penso che Remco in XC pagherebbe dazio, non perché non abbia un gran motore, semplicemente perché non ha un gran manico; però è giovane può sempre migliorare.

• Mi piace
Reactions: sembola and Micky#4

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.284
12.257
Udine
Visita sito
Un ora di applausi;
Personalmente penso che Remco in XC pagherebbe dazio, non perché non abbia un gran motore, semplicemente perché non ha un gran manico; però è giovane può sempre migliorare.
Non so perchè gli volete così male da augurarvi che si faccia male facendo MTB o ciclocross. Probabilmente un atleta come lui sarebbe straordinario nel Thriatlon (non so come sia nel nuoto ma in genere nel nord europa nelle scuole tutti imparano a nuotare discretamente)

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.062
6.199
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Non so perchè gli volete così male da augurarvi che si faccia male facendo MTB o ciclocross. Probabilmente un atleta come lui sarebbe straordinario nel Thriatlon (non so come sia nel nuoto ma in genere nel nord europa nelle scuole tutti imparano a nuotare discretamente)

Mi sa che non hai capito cosa ho scritto, non voglio male a nessuno tantomeno a Remco; ho solo detto che è un gran corridore, ha un gran motore ma semplicemente non ha un gran manico; fa azioni ai -50km che sono uno spettacolo, a crono è fortissimo, però in una discesa tecnica perde contatto dai migliori. Se si tratta di pochi km può recuperare, magari su una discesa più lunga paga dazio.

D

Deleted member 2182

Guest
Nel frattempo Sagan 24° alla Hero Abu Dhabi a 5' dal vincitore...a 3' da Fluckiger 19°.
Penzavo mellio.
Ho visto la gara, di xc aveva solo il nome.
Tecnica richiesta inesistente, tutto un cementato sabbioso con le whoops, qualche sponda e 30m di dislivello a giro :roll: tra l'altro il percorso era molto fisico e i distacchi sono stati enormi sia tra uomini che donne, prendevi 100m ed eri tagliato fuori. Nessuno dei più forti ha cavato un ragno dal buco, il neozelandese che ha vinto è un totale sconosciuto.
Ps. il Flukiger presente era Lukas, non Mathias
Pps. cosa combinerà realmente Peto lo vedremo neanche alla prima in Brasile, ma direi a Nove Mesto... io sono fiducioso, ma credo debba perdere qualche kg
Ppps. correrà 2 corse su strada in slovenia questa primavera, una delle quali parte e arriva a 500m da casa mia :mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore:
D

Deleted member 2182

Guest
Per questo mi aspettavo un po' meglio. Comunque vedremo.
Avessimo parlato di un ciclocrossista o un pistard anche io mi sarei aspettato meglio dal punto di vista fisico, ma come ho già detto altre volte, la difficoltà (maggiore, visto che ne avrà più di una) non sarà la tecnica, non sarà la potenza, non sarà il fondo, ma l'abitudine a stare 1h30 a cavallo tra soglia e fuorisoglia con decine e decine di picchi simili a quelli di una volata. Uno sforzo fisico per il quale non si allena da circa 15 anni ... per quello ci vuole tempo

• Mi piace
Reactions: andry96

Iceman75

BDC - MTB
9 Maggio 2016
1.387
1.184
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Van Rysel - Giant - Bianchi
Diciamo la stessa cosa. Ovvero che essere pro su strada non è sufficiente per andare a prendere a pesci in faccia i ciclocrossisti. Devi anche essere bravo a condurla la bici in quelle condizioni. Ma devi esserlo, altrimenti della tua enorme potenza non te ne fai nulla.
Appunto. Senza contare che Van Aert , Van der Poel e Pidcock sono crossisti che sono passati alla strada e inoltre sono atleti eccezionali. Uno stradista forte che passa al ciclocross/MTB di questi tempi va bene se arriva a metà classifica.
Lo sforzo è completamente diverso, si tratta di fare 1 ora a 180 battiti oltre a dover guidare nel fango, sabbia ecc... Occorre una preparazione specifica e il fisico deve essere predisposto per quel tipo di esercizio.
Senza contare che oggi il livello è altissimo e non si improvvisa niente.

• Mi piace
Reactions: Deleted member 2182

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.902
45.523
100
dove capita
Visita sito
Notavo che ad oggi Ineos e Visma hanno solo 1 vittoria stagionale, assieme alla Deca. Peggio fa solo la Cofidis con zero.
La Lidl ne ha già 9!

A questo punto della stagione la Visma ne aveva vinto sempre 1, ma la Ineos già 4.

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Notavo che ad oggi Ineos e Visma hanno solo 1 vittoria stagionale, assieme alla Deca. Peggio fa solo la Cofidis con zero.
La Lidl ne ha già 9!

A questo punto della stagione la Visma ne aveva vinto sempre 1, ma la Ineos già 4.
la Visma poi si è ripresa, io gli darei fiducia. Son bravi ragazzi, possono fare bene.