Vabbè, non ricominciamo, altrimenti non se ne esce piùMa come, tre giorni fa hanno corso la Figuera Classic, classica di prima grandezza con un parterre di tutto rispetto, dominata dal Prescelto![]()
Vabbè, non ricominciamo, altrimenti non se ne esce piùMa come, tre giorni fa hanno corso la Figuera Classic, classica di prima grandezza con un parterre di tutto rispetto, dominata dal Prescelto![]()
Un ora di applausi;Mi sfugge perchè uno con la conformazione fisica di REV non potrebbe fare bene nel CX o in XC, Iserbyt o Pidcock per dire non sono dei corazzieri, e nemmeno Schurter. Naturalmente dando per scontata la volontà e la possibilità di applicarvisi, sia a livello di calendarizzazione della forma che a livello di tecnica di guida (non banale, soprattutto nell'XC).
Siccome oggi a ragionare sui fatti si passa da fanboy, specifico che "fare bene" ha un significato ben diversi da "dominare". Pidcock ha fatto (più che) bene nel CX, ma quando ci sono quegli altri due gli legge la targa. VDP ha fatto bene nell' XC e se volesse potrebbe fare anche di meglio, ma nelle occasioni che contavano ha fatto cilecca (mentre Pidcock i "rigori" li ha segnati).
Perchè ormai oggi la cifra è questa, se ragioni sui fatti e fai notare che il palmares un certo peso ce l'ha sei un fanboy. Non se irridi e denigri, ma se porti numeri e fatti. Poveri noi.
Non so perchè gli volete così male da augurarvi che si faccia male facendo MTB o ciclocross. Probabilmente un atleta come lui sarebbe straordinario nel Thriatlon (non so come sia nel nuoto ma in genere nel nord europa nelle scuole tutti imparano a nuotare discretamente)Un ora di applausi;
Personalmente penso che Remco in XC pagherebbe dazio, non perché non abbia un gran motore, semplicemente perché non ha un gran manico; però è giovane può sempre migliorare.
Un po' di esempi di stradisti fortini che si improvvisano nel ciclocross
Non so perchè gli volete così male da augurarvi che si faccia male facendo MTB o ciclocross. Probabilmente un atleta come lui sarebbe straordinario nel Thriatlon (non so come sia nel nuoto ma in genere nel nord europa nelle scuole tutti imparano a nuotare discretamente)
In realtà aveva già vinto l'anno scorso l'ultima CDM in Canada.Nel frattempo Pidcock ha vinto la sua prima gara in MTB con la maglia iridata...sembrava in affanno in partenza poi ha asfaltato (sterrato)tutti.
Per la gentile concessione dei copertoni di FlückigerIn realtà aveva già vinto l'anno scorso l'ultima CDM in Canada.
Potrebbe non essere l'unica a detta degli organizzatori.Intanto la prima tappa della Vuelta a Andalusia annullata per proteste...
Per la gentile concessione dei copertoni di Flückiger![]()
Ho visto la gara, di xc aveva solo il nome.Nel frattempo Sagan 24° alla Hero Abu Dhabi a 5' dal vincitore...a 3' da Fluckiger 19°.
Penzavo mellio.
Per questo mi aspettavo un po' meglio. Comunque vedremo.il percorso era molto fisico
Avessimo parlato di un ciclocrossista o un pistard anche io mi sarei aspettato meglio dal punto di vista fisico, ma come ho già detto altre volte, la difficoltà (maggiore, visto che ne avrà più di una) non sarà la tecnica, non sarà la potenza, non sarà il fondo, ma l'abitudine a stare 1h30 a cavallo tra soglia e fuorisoglia con decine e decine di picchi simili a quelli di una volata. Uno sforzo fisico per il quale non si allena da circa 15 anni ... per quello ci vuole tempoPer questo mi aspettavo un po' meglio. Comunque vedremo.
Si avevo sentito...peccato la prima tappa poteva essere già interessante e il parterre alla partenza niente malePotrebbe non essere l'unica a detta degli organizzatori.
Appunto. Senza contare che Van Aert , Van der Poel e Pidcock sono crossisti che sono passati alla strada e inoltre sono atleti eccezionali. Uno stradista forte che passa al ciclocross/MTB di questi tempi va bene se arriva a metà classifica.Diciamo la stessa cosa. Ovvero che essere pro su strada non è sufficiente per andare a prendere a pesci in faccia i ciclocrossisti. Devi anche essere bravo a condurla la bici in quelle condizioni. Ma devi esserlo, altrimenti della tua enorme potenza non te ne fai nulla.
la Visma poi si è ripresa, io gli darei fiducia. Son bravi ragazzi, possono fare bene.Notavo che ad oggi Ineos e Visma hanno solo 1 vittoria stagionale, assieme alla Deca. Peggio fa solo la Cofidis con zero.
La Lidl ne ha già 9!
A questo punto della stagione la Visma ne aveva vinto sempre 1, ma la Ineos già 4.