Pro stagione 2024

attprod

Gregario
17 Gennaio 2009
538
66
Treviso
Visita sito
Bici
Salgo su tutte
Sicuro!
I miei amici olandesi dicono che sono due modi di dire diversi. Come gli eschimesi che hanno 20 modi di dire neve e gli scozzesi 15 modi di dire pioggia, gli olandesi hanno una mezza dozzina di modi di dire diga, stagno, palude...
forse il "sicuro?" non era riferito alla querelle diga / argine....

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.127
6.923
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
forse il "sicuro?" non era riferito alla querelle diga / argine....
Sì sì. Ma spiegavo appunto che diga/argine in Olanda sono spesso usate indistintamente. Amsterdam è la diga sull'Amstel. Ma nella stessa Amsterdam c'è il quartiere (e stazione) di Sloterdijk che è la diga sullo Slochter (un fiume minore credo proprio affulente dell'Amstel).
Stesso di scorso per VdP che io ho tradotto come Dello Stagno. Ma altre che poel a volte in olandese viene usato anche pool o polder. Forse in origine avevano significati diversi ma oggi sono usati come sinonimi.

Reactions: andrea.molinelli

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.240
6.991
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
per non parlare della vivacità della cronaca e del "modernissimo" discorso sui rapporti....

Giovedì scorso mentre preparavo la cena avevo la tv accesa su RaiSport e a Radio corsa hanno finalmente accennato a qualcosa di veramente attuale: la rivalità Moser/Saronni... giustamente, avendo invitato in studio Ignazio Moser hanno "dovuto" bilanciarlo con un collegamento con Saronni . Sarà che il target del ciclismo nella tv generalista è l'ultrasessantenne, ma a me che a quell' età ormai sono vicino cominciano a cascare le paxxe...

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.886
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Che infinocchiata...battuto pure da Ayuso per il podio.

I francesi hanno trovato finalmente un bel corridore. Lenny secondo me è meglio di Gaudu, più completo.

Era senza audio, ma Ayuso deve aver avuto un qualche problema particolare?
Perchè staccarsi così e poi rientrare sul gruppetto inseguitore......

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.028
46.038
100
dove capita
Visita sito
curioso di vedere come riusciranno a boicottarlo

Mah, più che boicottarlo spesso i francesi forti degli ultimi anni hanno sempre avuto caratteri difficili (Gaudu, appunto) o strambi (Pinot). Cosa che Lenny non mi sembra avere.

Christen secondo me ha sbagliato a tentare di staccare il francese. Fossero rimasti assieme poi lo avrebbe infilato in volata, perché Christen non è per niente fermo.

Ayuso invece non ho capito che problemi ha avuto perché per rientrare come ha fatto e fare 3° in volata probabile fosse il più forte. Almeno, io ero convinto vincesse.

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.182
2.789
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Christen secondo me ha sbagliato a tentare di staccare il francese. Fossero rimasti assieme poi lo avrebbe infilato in volata, perché Christen non è per niente fermo.

Ma il francese l'ha staccato in discesa, Christen al massimo avrebbe potuto aspettare subito gli altri e tentare l'inseguimento in quattro, però io al posto suo avrei fatto lo stesso

Reactions: andry96