Pro stagione 2024

16pinto

Pedivella
28 Gennaio 2023
431
267
38
Balsorano (L'Aquila)
Visita sito
Bici
??
Ho dato un'occhiata veloce e, senza offesa, spero di sbagliarmi ma così di primo acchito a me non è sembrato uno mentalmente stabile :pork::-(

Abbiamo una sintesi dell'evento? :mrgreen:
Hanno fatto un mezzo chiarimento, Gaffu ha spiegato il suo percorso è stato molto disponibile gli altri hanno provato a buttarla in caciara, Nibali ha pure negato alcune cose che ha effettivamente detto. Pozzo è l'unico che si salva Nibali e Lello interrompono di continuo e si parano il culo in continuazione.

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.526
Visita sito
Bici
Nessuna
Vista cosi', sembrerebbe che i parametri su 5-8 minuti di Louis siano sottostimati. Per quanto uno possa avere profili di potenza particolari, perdere solo un 1% nel passaggio da 8 a 30 minuti non sembra verosimile. Probabilmente non ha mai fatto sforzi massimali su questa durata, all'interno dei dati utilizzati per estrapolare questa tabella. Pertanto, a vedere solo questi numeri, sembrerebbe che Louis sia avvantaggiato ovunque (anche sui 30 secondi su una salita al 7%, i tempi di A. e L. sarebbero uguali), a parte forse sprint brevi in salita. Comunque le differenze sono abbastanza contenute, e molto dipende da come arriveranno alla sfida. Bei numeri comunque, probabilmente meglio di tanti pro, ma certo non di tutti.
Non avevo notato che il decadimento ti fosse così contenuto, però avanzo anche altra ipotesi che è poi coerente con la profilazione che hanno fatto, ovvero che è un time trialist. Comunque resta molto probabile che nella prova da 8’ qualcosa sia andato male.

Ultima modifica:

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
dal profilo di Anton Schiffer ha postato quello sopra e questi grafici, si trova anche sulla Gazza e altro
Louis direi che ha avuto "qualche problema" sulla prova degli 8min....
Per il resto complessivamente, guardando i meri numeri, opterei tra Gaffu e Louis.

Anton ha valori watt/kg più elevati ma pesa anche 5/6kg in meno....il che significa che "può solo decollare in salita" viceversa su tutti gli altri fronti sarà penalizzato...soprattutto in contesti di gara. Poi oh, se fa la differenza ai livelli di Vingeegard o giù di li allora cè poco da discutere.

• Mi piace
Reactions: canserbero

16pinto

Pedivella
28 Gennaio 2023
431
267
38
Balsorano (L'Aquila)
Visita sito
Bici
??
Louis direi che ha avuto "qualche problema" sulla prova degli 8min....
Per il resto complessivamente, guardando i meri numeri, opterei tra Gaffu e Louis.

Anton ha valori watt/kg più elevati ma pesa anche 5/6kg in meno....il che significa che "può solo decollare in salita" viceversa su tutti gli altri fronti sarà penalizzato...soprattutto in contesti di gara. Poi oh, se fa la differenza ai livelli di Vingeegard o giù di li allora cè poco da discutere.
Ascoltando in un occasione Brambo online la tendenza quest'anno era di trovare uno corridore più passista che scalatore. Poi secondo me prenderanno semplicemente il più forte e con più margine

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
Ascoltando in un occasione Brambo online la tendenza quest'anno era di trovare uno corridore più passista che scalatore. Poi secondo me prenderanno semplicemente il più forte e con più margine
Comunque il livello, sulla carta, quest’anno è decisamente più alto dello scorso anno e i valori sono molto vicini tra loro (soprattutto due su tre hanno un power profile praticamente identico).
Non credo che gli avversari di Vergallito lo scorso anno fossero a questo livello.

• Mi piace
Reactions: marcus989

mashiro2004_ao

Apprendista Velocista
9 Agosto 2020
1.359
1.373
43
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Comunque il livello, sulla carta, quest’anno è decisamente più alto dello scorso anno e i valori sono molto vicini tra loro (soprattutto due su tre hanno un power profile praticamente identico).
Non credo che gli avversari di Vergallito lo scorso anno fossero a questo livello.
No infatti, lo diceva lo stesso Gaffuri che quest'anno il livello era molto alto.... E non ricordo più se fosse il @Brambo88 o chi diceva che anche quelli che non sono arrivati in finale erano molto vicini ai numeri dei finalisti....

• Mi piace

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
No infatti, lo diceva lo stesso Gaffuri che quest'anno il livello era molto alto.... E non ricordo più se fosse il @Brambo88 o chi diceva che anche quelli che non sono arrivati in finale erano molto vicini ai numeri dei finalisti....
Onestamente non so come Gaffuri potesse sapere "prima" il livello degli altri dal momento che tutti corrono a casa propria per cui mica può sapere i numeri che hanno fatto tizio e caio a casa loro.

• Mi piace

mashiro2004_ao

Apprendista Velocista
9 Agosto 2020
1.359
1.373
43
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Onestamente non so come Gaffuri potesse sapere "prima" il livello degli altri dal momento che tutti corrono a casa propria per cui mica può sapere i numeri che hanno fatto tizio e caio a casa loro.
Perché prima?? Lui lo ha detto ieri alla squalotv di aver guardato i numeri dei suoi futuri avversari e che il livello era alto

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.136
3.655
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Hanno fatto un mezzo chiarimento, Gaffu ha spiegato il suo percorso è stato molto disponibile gli altri hanno provato a buttarla in caciara, Nibali ha pure negato alcune cose che ha effettivamente detto. Pozzo è l'unico che si salva Nibali e Lello interrompono di continuo e si parano il culo in continuazione.
Esiste un link per vedere sta cosa?

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.604
1.936
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Doveva terminare quest'anno la squalifica di 12 anni, ma a fine 2020 è stato inibito a vita...

Leggenda narra che gli fecero il certificato per ematocrito alto naturale da junior, ma in realtà la naturalezza era dovuta alle bombe prese di continuo :-P

• Mi piace
Reactions: Maverik89

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Leggenda narra che gli fecero il certificato per ematocrito alto naturale da junior, ma in realtà la naturalezza era dovuta alle bombe prese di continuo :-P
Ho letto il suo libro, ho letto quello di Di Luca e ho letto "Confessioni di un ciclista mascherato". Indovinate durante la lettura di quale dei tre mi mettevo la mano sulla faccia tipo facepalm mentre leggevo. Per il resto direi che era in buona compagnia in quegli anni... Comunque spero che abbia trovato una sua dimensione, tanti altri sono stati meno fortunati.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.881
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Sulla Gazetta di oggi, c'era un articolo (che ammetto di non aver avuto il tempo di leggere, perciò, magari, affrontavano lì l'argomento) sui giovani Piganzoli e Pellizzari (dei quali si parla un gran bene e che, se non erro, sono finiti 2° e 3° all'ultimo Tour de l'Avenir)

Ok che la Bardiani e la Politi erano/sono abbastanza sicuri di avere gli inviti per le principali corse, ma, come mai, se tanti giovani promettenti finiscono già in squadre/strutture WT, loro due no?

Nulla contro le continental o come sono gestite, ma, rifacendomi anche a quando da giovane giocavo a pallacanestro, avere in squadra/allenarsi/confrontarsi con Roglic/Remco/Pogacar/Vinge è diverso che farlo in una squadra/società "di un gradino sotto"

• Mi piace
Reactions: mashiro2004_ao
D

Deleted member 2182

Guest
Ok che la Bardiani e la Politi erano/sono abbastanza sicuri di avere gli inviti per le principali corse, ma, come mai, se tanti giovani promettenti finiscono già in squadre/strutture WT, loro due no?

Non essendoci WT in italia la cosa è spiegabile con "se vuoi che ti sentano da lontano, devi fare molto rumore".... per cui se hai i valori di Tadej o di Rogla ti vengono a prendere anche se abiti sull'isola di Sant'Elena... se sei x, allora preferiscono l'x che trovano nell'isolato accanto.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.881
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Non essendoci WT in italia la cosa è spiegabile con "se vuoi che ti sentano da lontano, devi fare molto rumore".... per cui se hai i valori di Tadej o di Rogla ti vengono a prendere anche se abiti sull'isola di Sant'Elena... se sei x, allora preferiscono l'x che trovano nell'isolato accanto.

Ok, però, Busatto (se non erro) non corre per la Wanty (che ok, non è la Bora o la Visma ma sempre WT è)?