Pro stagione 2024

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.283
1.149
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Ma non c’è diretta integrale su Eurosport plus? Cavolo paghiamo a fare
Ci scommetto che RCS/RAI non ha prodotto la integrale. Non sono nemmeno riusciti a posizionare la telecamera fissa sul traguardo (identico da svariati lustri) in modo che non venisse impallato da uno smartphone, come alle sagre di paese. L'inquadratura più importante della corsa.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.583
22.143
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ci scommetto che RCS/RAI non ha prodotto la integrale. Non sono nemmeno riusciti a posizionare la telecamera fissa sul traguardo (identico da svariati lustri) in modo che non venisse impallato da uno smartphone, come alle sagre di paese. L'inquadratura più importante della corsa.
Veramente la RAI non produce più le corse RCS da un paio d'anni...

Comunque, Taddeo è pazzo.
 

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
869
1.535
28
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Il "circuito finale" è tutt'altro che "facile", specialmente dopo 185 km.

Ma anche come dici tu la difficoltà complessiva sarebbe aumentata e non di poco: certo in modo differente, con una distribuzione diversa della salita e dello sterrato (in procinto, purtroppo, di essere parzialmente asfaltato per superiori interessi economici...) .

Il punto, come ho già scritto in passato, è che in RCS (e non solo...) alberga un complesso di inferiorità che condiziona le scelte tecniche. Tanto la qualifica di "sesta classica" non la può certificare nessuno se non l'interesse del pubblico e degli atleti che già hai, perchè "devi" volere qualcosa di più?
"Facile che l'abbiano fatto", non che sia facile come difficoltà .

Taddeo troppo superiore, secondo me l'ha fatto anche per risparmiare l'ultimo compagno di squadra... Se gli va male a lui, hanno un altra chances. Però ha già un vantaggio enorme. Deve andare in crisi per perdere 2 minuti e 40
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.283
1.149
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Veramente la RAI non produce più le corse RCS da un paio d'anni...
Hai ragione, avrei dovuto scrivere solo RCS (in questo caso EMG) ma mi ero tenuto l'alternativa perché da quanto ho capito alcune corse (credo anche l'ultimo Laigueglia) sono ancora fatte dalla RAI.

Comunque fino all'anno scorso ci si è sempre collegati sul Monte Sante Marie, cosa che mi ha sempre infastidito perché è inutile avere il complesso da 6° monumento se poi mi fai vedere 2 ore o poco più invece dell'integrale come è ormai regola nell'era dello streaming con mille canali.
Quest'anno che è anche più lunga mi sarei stupito del contrario.

A questo punto, come dici, per un pelo che abbiamo visto (più o meno) l'attacco del pazzo ;pirlùn^
 
Ultima modifica: