Pro stagione 2024

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.841
23.215
98
dove capita
Visita sito
E' sempre curioso vedere come cambino i tempi.
Negli anni '90 ricordo che per ogni novità c'era sempre un misto di sorpresa positiva ed ammirazione per i ritrovati tecnologici, che fossero belli o brutti.

09908ef8c9438042fbda56d849ebc98f.jpg


tour_1996_prologue.jpg


Oggi per qualunque novità partono sempre n-mila commenti di sarcasmo avvelenato perché sono sempre e solo prese in giro, marketing, etc.etc..
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.152
6.767
Udine
Visita sito
E' sempre curioso vedere come cambino i tempi.
Negli anni '90 ricordo che per ogni novità c'era sempre un misto di sorpresa positiva ed ammirazione per i ritrovati tecnologici, che fossero belli o brutti.

09908ef8c9438042fbda56d849ebc98f.jpg


tour_1996_prologue.jpg


Oggi per qualunque novità partono sempre n-mila commenti di sarcasmo avvelenato perché sono sempre e solo prese in giro, marketing, etc.etc..
Sicuramente porterà dei vantaggi (la sua forma estrema riprende i caschi già visti della poc e quello in uso dalla uno-x) ma facevo notare che non è ancora presente sul sito della Giro, quindi se non è in vendita non dovrebbe e potrebbe essere usato in gara. Ricordo che tutto il materiale deve essere materiale comunque commercializzato.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.119
21.754
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Sicuramente porterà dei vantaggi (la sua forma estrema riprende i caschi già visti della poc e quello in uso dalla uno-x) ma facevo notare che non è ancora presente sul sito della Giro, quindi se non è in vendita non dovrebbe e potrebbe essere usato in gara. Ricordo che tutto il materiale deve essere materiale comunque commercializzato.
commercializzato entro 6 mesi se non sbaglio, comunque è abbastanza frequente che usino i materiale o le bici prima della presentazione o usino l'esordio del materiale per poi fare la presentazione
 
  • Mi piace
Reactions: dinute and Marmuel

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.841
23.215
98
dove capita
Visita sito
Sicuramente porterà dei vantaggi (la sua forma estrema riprende i caschi già visti della poc e quello in uso dalla uno-x) ma facevo notare che non è ancora presente sul sito della Giro, quindi se non è in vendita non dovrebbe e potrebbe essere usato in gara. Ricordo che tutto il materiale deve essere materiale comunque commercializzato.

Il fatto che non sia sul sito non vuol dire che non sia in vendita*...magari a qualche rivenditore qua e la l'hanno dato. Se lo presentano oggi magari sul sito sarà domani. Non è che fa fede il sito internet per la commercializzazione.

*che poi queste cose sono in vendita per modo di dire
 

Alien

Apprendista Velocista
22 Marzo 2007
1.671
415
Como provincia
Visita sito
E' sempre curioso vedere come cambino i tempi.
Negli anni '90 ricordo che per ogni novità c'era sempre un misto di sorpresa positiva ed ammirazione per i ritrovati tecnologici, che fossero belli o brutti.

09908ef8c9438042fbda56d849ebc98f.jpg


tour_1996_prologue.jpg


Oggi per qualunque novità partono sempre n-mila commenti di sarcasmo avvelenato perché sono sempre e solo prese in giro, marketing, etc.etc..
Fantastiche le bici a crono di quel periodo (intendo quella di Zuelle non la pagliacciata di Moser). Chissà cosa potrebbero fare oggi.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.841
23.215
98
dove capita
Visita sito
Fantastiche le bici a crono di quel periodo (intendo quella di Zuelle non la pagliacciata di Moser). Chissà cosa potrebbero fare oggi.

Quella della Once è un mio sogno dall'epoca, la Look Kg 296. Credo ne abbiano fatte pochissime, nemmeno una per ogni corridore della squadra. Erano in tubi tondi con le coperture "aero" in titanio. Il telaio pesava poco meno di 3kg...

Per il resto, come dice andy, fuori dai regolamenti UCI ci sono le bici da triathlon, che alla fine sono tutte anche abbastanza simili, quindi di massima le idee convergono.

Su pista anche le bici di Hope e Look hanno concetti simili. Pinarello va un po' contro.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.119
21.754
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Quella della Once è un mio sogno dall'epoca, la Look Kg 296. Credo ne abbiano fatte pochissime, nemmeno una per ogni corridore della squadra. Erano in tubi tondi con le coperture "aero" in titanio. Il telaio pesava poco meno di 3kg...

Per il resto, come dice andy, fuori dai regolamenti UCI ci sono le bici da triathlon, che alla fine sono tutte anche abbastanza simili, quindi di massima le idee convergono.

Su pista anche le bici di Hope e Look hanno concetti simili. Pinarello va un po' contro.
comunque quasi tutto figlio di questo capolavoro, togliendo uno o l'altro tubo, o meglio sostituendoli con una vera struttura "monoscocca" e non 8 tubi come da tradizione e da regolamento UCI( che invece tocca rispettare alle bici da pista se non sbaglio, e di conseguenza hanno la classica forma a doppio triangolo)
download.jpg
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.279
17.322
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
E' sempre curioso vedere come cambino i tempi.
Negli anni '90 ricordo che per ogni novità c'era sempre un misto di sorpresa positiva ed ammirazione per i ritrovati tecnologici, che fossero belli o brutti.

09908ef8c9438042fbda56d849ebc98f.jpg


tour_1996_prologue.jpg


Oggi per qualunque novità partono sempre n-mila commenti di sarcasmo avvelenato perché sono sempre e solo prese in giro, marketing, etc.etc..

beh, ovviamente non mi ricordo i commenti anni 90', ma quella di Moser, è, per me ovviamente, brutta tanto quanto il casco della Visma di oggi

Poi, che i social amplifico il tutto, mi sembra oramai sdoganato.

Cavoli, più la rivede, e più rivaluto il casco della Visma :yoga:

no, non ce la faccio. Ribadisco, meglio i calzini corti :==
 
  • Haha
Reactions: pecoranera

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.841
23.215
98
dove capita
Visita sito
La Lituania ha i colori della bandiera verde giallo e rosso..
La lettonia granata e bianco,per come ricordo io skujns aveva maglia granata quando era campione nazionale,ergo.....

A proposito di lituani e caschi, guarda un po' cosa indossa Skujins oggi:

GH0_7nOXUAA7ksE


...marchiato Trek, ma è palesemente il vecchio Tempor della POC