Pro stagione 2024

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.419
221
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
x la Sanremo comunque con tutte le frane che ci sono sull'Aurelia da Genova a Sanremo non mi meraviglierei di qualche percorso alternativo tipo Manie o autostrada. Il tempo dovrebbe essere bello.
 
  • Mi piace
Reactions: theswiss

LAGEG

Pignone
8 Settembre 2017
164
185
Visita sito
Bici
ENVE MELEE - ENVE MOG - ORBEA ORCA
non mi sembra sia già stato scritto, De Lie non farà la Sanremo

Arnaud De Lie will start at the GP de Denain and Bredene Koksijde Classic this week to prepare for the classics, instead of Milano-Sanremo (da twitter/x).

Pogacar "leggermente favorito" per il Giro 2024 (quote Unibet). (foto da twitter/x)

Evenepoel (e Cattaneo direi) oggi hanno provato il Turini, tappa 20 del Tour di quest'anno. (foto da twitter/x).
Stessa cosa ha fatto Pogacar
 

Allegati

  • GIeaJ7zXkAAyddX.png
    GIeaJ7zXkAAyddX.png
    26,6 KB · Visite: 73
  • GIfUS1FWoAAZmRF.jpeg
    GIfUS1FWoAAZmRF.jpeg
    263,6 KB · Visite: 75
  • Mi piace
Reactions: gibo2007

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.952
264
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Vedi l'allegato 440098

Intanto Pogi è andato a segnare col gessetto dove attaccare
lì è un po' tardi per lui però , siamo a 250m dallo scollinamento...
Evenepoel (e Cattaneo direi) oggi hanno provato il Turini, tappa 20 del Tour di quest'anno. (foto da twitter/x).
Stessa cosa ha fatto Pogacar
scelta abbastanza discutibile, vabbè che sei in zona, ma fare una salita spesso in ombra e con neve battuta/lastre di ghiaccio sulla strada... lo vedo un po' azzardato per il rischio cadute (anche in salita), fra una settimana sarebbe stato tutto pulito (e sicuramente più vicino, come condizioni, a quelle che troveranno al Tour).
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.929
1.708
Visita sito
Bici
Canyon
lì è un po' tardi per lui però , siamo a 250m dallo scollinamento...

scelta abbastanza discutibile, vabbè che sei in zona, ma fare una salita spesso in ombra e con neve battuta/lastre di ghiaccio sulla strada... lo vedo un po' azzardato per il rischio cadute (anche in salita), fra una settimana sarebbe stato tutto pulito (e sicuramente più vicino, come condizioni, a quelle che troveranno al Tour).
Hanno l'ammiraglio dietro, una volta in cima salgono su e pace. In salita non è quasi mai un problema, se non a ritmo gara.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.139
6.730
Udine
Visita sito
Dite che con questo rooster di partenti, un arrivo in volata è improbabile?
Uno sprint da buchi nell'asfalto di Jonathan sarebbe fantastico
Secondo me sì, improbabile, in questi ultimi anni velocisti che riescono a difendersi sul poggio "bloccando" la corsa sembrano spariti, e i corridori che attaccano sono probabilmente i più forti da diverse decadi. Però non è neanche detto che Pogacar, MvdP o Mohoric possano sempre ripetersi.
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.465
Nordest
Visita sito
Bici
2
Secondo me sì, improbabile, in questi ultimi anni velocisti che riescono a difendersi sul poggio "bloccando" la corsa sembrano spariti, e i corridori che attaccano sono probabilmente i più forti da diverse decadi. Però non è neanche detto che Pogacar, MvdP o Mohoric possano sempre ripetersi.
Direi improbabilissimo più che improbabile.
Vista l'esperienza dello scorso anno, la UAE + qualche alleato (la butto lì... EF? Ineos?) proveranno ad alzare il ritmo già da prima della cipressa, per inziarla già in fila indiana e mettere fatica nelle gambe di VDP. E' l'unica opzione con la quale (forse) Tadej può provare a fare la differenza sul Poggio, perchè credo che nemmeno lui sia tanto suonato da provare a fare qualche azione prima... e le squadre sopra citate hanno anche loro interesse a non arrivare in volata visto che la Alpecin ha la doppia carta VDP/Philipsen.
In tutto questo contesto di sberloni tra Taddeo e VDP potrebbe spuntarla un terzo incomodo bravetto in discesa e angofono.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.139
6.730
Udine
Visita sito
Direi improbabilissimo più che improbabile.
Vista l'esperienza dello scorso anno, la UAE + qualche alleato (la butto lì... EF? Ineos?) proveranno ad alzare il ritmo già da prima della cipressa, per inziarla già in fila indiana e mettere fatica nelle gambe di VDP. E' l'unica opzione con la quale (forse) Tadej può provare a fare la differenza sul Poggio, perchè credo che nemmeno lui sia tanto suonato da provare a fare qualche azione prima... e le squadre sopra citate hanno anche loro interesse a non arrivare in volata visto che la Alpecin ha la doppia carta VDP/Philipsen.
In tutto questo contesto di sberloni tra Taddeo e VDP potrebbe spuntarla un terzo incomodo bravetto in discesa e angofono.
E' vero ma c'è anche l'opzione degli attaccanti che si annullano a vicenda e vengono rimontati da un gruppetto di 20-30. Lo stesso Mvdp se ha dietro in buona pozione Philpsen potrebbe lavorare un po' di meno in un gruppetto di attaccanti, idem i 3 della Lidl, Stuyven, Pedersen e Milan.
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.643
2.336
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
..... tra Taddeo e VDP potrebbe spuntarla un terzo incomodo bravetto in discesa e angofono.
mha perchè no .... anche se non è mai stato brillantissimo alla SanRemo, ma se scollina coi primi, in discesa non lo tiene nessuno

escludendo Pogi e VDP; mio favorito Pedersen, ma sono curioso di vedere Kooij

ps: ancora non capisco l'assenza di WVA
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.465
Nordest
Visita sito
Bici
2
mha perchè no .... anche se non è mai stato brillantissimo alla SanRemo, ma se scollina coi primi, in discesa non lo tiene nessuno

escludendo Pogi e VDP; mio favorito Pedersen, ma sono curioso di vedere Kooij

ps: ancora non capisco l'assenza di WVA
Il motivo principale per il quale non vedo arrivi in volata nè di gruppo nè di gruppetto è che gli unici 2 in grado di creare un gap sul poggio sono Taddeo o VDP, e son 2 corridori che di sicuro non si mettono a fare melina, quindi salvo imprevisti (giornata storta? vento contrario?) trovo difficile che non siano loro 2 o uno dei 2 in cima al Poggio (+ eventualmente un 3° a caso, ma non direi Pedersen.. fosse lui, veramente chapeau)
 
  • Mi piace
Reactions: bad