Pro stagione 2024

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.643
2.336
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Fiandre e Roubaix nello stesso anno le ha vinte pure Van Petegem, che penso nessuno l'abbia mai considerato un fenomeno.
in quegli anni, per quelle gare era un fenomeno, comunque non fenomeno in senso assoluto come si intende ora Pogi, Remco VDP ...

ma detta come l'ha scritta tu sembra quasi che la doppietta fiandre+roubaix sia facilmente realizzabile.... se c'è riuscito pure quel "pippone" di Van Petegem :mrgreen:

ok, ho capito il senso del tuo intervento
 

winston

Pignone
6 Giugno 2018
215
333
Piemonte
Visita sito
Bici
Colnago
provo a riassumere
- si "criticava" Pogi per aver perso anche quest'anno per la seconda volta cercando lo scatto sul poggio
- ho detto che negli ultimi 20 anni solo 2 ciclisti hanno vinto più di una volta nonostante avessero provato/partecipato per vincere varie volte
- quindi anche un Pogi (fenomeno) potrebbe perderla molte volte prima di vincerne una
- al contrario di WVA che non si è presentato e di sua iniziativa non ha provato a vincere nonostante sia una corsa adatta a lui (molto più che a Pogi)


off topic su WVA
concordo che WVA vorrebbe vincere altre classiche, però, imho, anche fare la san remo al 90%, per lui, vorrebbe comunque dire essere tra i primi a scollinare il Poggio e in un'edizione come questa sarebbe stato nei 15 che si sono giocati la vittoria (plausibile, al netto di sfighe)
Mentre a Fiandre o Roubaix se non si presenta al 100% non vince e per ora non è neppure bastato
Non è un Pogi che punta a classiche e giri, Wout può puntare al massimo su 3/4 corse top: SanRemo, Fiandre, Roubaix, mondiale (se il percorso lo permette), saltarne una di proposito mi sembra stupido
Concordo su molte cose che hai detto. Personalmente non critico Pogi (mi piace molto come corridore), ha fatto tutto quanto poteva e di più per vincere. Su WVA, invece: l'anno scorso ha fatto forse "troppo" prima della campagna del Nord (ciclocross, Sanremo ecc) ed è stato si può dire a bocca asciutta. Qui parecchia gente lo percula per i troppi secondi posto, non vedo che se farebbe di un altro alla Sanremo se non ricevere critiche (in patria e fuori) nel caso non vincesse quello a cui mira. Penso che l'anno scorso abbia fatto un errore madornale a regalare quella corsa al compagno e che memore di tutto questo abbia puntato tutto su ciò che gli è sfuggito o gli sfugge da tanti anni, in casa. Molti di noi ragionano da italiani quando pensano alla Sanremo per il fatto che grandi campioni la snobbino. I corridori del nord probabilmente pensano in modo diverso (personalmente lo condivido) cercando di accaparrarsi ciò che gli manca a casa loro. Per loro Fiandre e Roubaix hanno un altro valore rispetto alla classicissima.
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.218
2.441
Visita sito
off topic su WVA
concordo che WVA vorrebbe vincere altre classiche, però, imho, anche fare la san remo al 90%, per lui, vorrebbe comunque dire essere tra i primi a scollinare il Poggio e in un'edizione come questa sarebbe stato nei 15 che si sono giocati la vittoria (plausibile, al netto di sfighe)
Mentre a Fiandre o Roubaix se non si presenta al 100% non vince e per ora non è neppure bastato
Non è un Pogi che punta a classiche e giri, Wout può puntare al massimo su 3/4 corse top: SanRemo, Fiandre, Roubaix, mondiale (se il percorso lo permette), saltarne una di proposito mi sembra stupido

Guardando i dati sembra che in pratica per oltre 5h i big abbiano sostanzialmente pisolato in mezzo al gruppo (Van Gils ha registrato 180w di potenza media...in pratica 5h30' di Z1)...il tutto si è concentrato nell'ultima ora...ancor più precisamente negli ultimi 20min
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Guardando i dati sembra che in pratica per oltre 5h i big abbiano sostanzialmente pisolato in mezzo al gruppo (Van Gils ha registrato 180w di potenza media...in pratica 5h30' di Z1)...il tutto si è concentrato nell'ultima ora...ancor più precisamente negli ultimi 20min
Sarà pure vero. E tutti gli anni tutti a dire che si pascola per 5 ore. Però poi ogni anno appena attaccano la Cipressa (salita dove a ruota si sta bene) mezzo gruppo esplode...
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.459
Nordest
Visita sito
Bici
2
PCS da come prossima gara l'Itzulia

PS: Pogacar oggi secondo, non sa più vincere, corridore finito :clown:
Peggio, secondo dietro a uno sconosciuto! Ormai, è finito può tornare in Slovenia a spadelllare palacinke :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ps. battute a parte, guardando le altimetrie direi che possono già assegnargli le tappe n. 2-3-6-7 e classifica finale
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Della Serie:
" Sono una Rockstar Felice, guadagno bene e nessuno mi infastidisce gli zebedei.. Why Change :roll: ?"
Così si è tolto tutti i dubbi sui leasing delle Lamborghini ;pirlùn^ ;pirlùn^

E d'altronde chi lo ammazza in alpecin, sta sereno, la squadra lo aiuta il.giusto, lui ormai fa pure il secondo uomo a tempo perso...

Canyon vende 3/4 limited ediscion VDP all'anno e son tutti sereni
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Così si è tolto tutti i dubbi sui leasing delle Lamborghini ;pirlùn^ ;pirlùn^

E d'altronde chi lo ammazza in alpecin, sta sereno, la squadra lo aiuta il.giusto, lui ormai fa pure il secondo uomo a tempo perso...

Canyon vende 3/4 limited ediscion VDP all'anno e son tutti sereni
Le Lamborghini gliele regalano visto che e' loro testimonial...
 

zanzara

Apprendista Passista
27 Maggio 2010
816
489
Visita sito
Bici
una falsa magra...
la Volta a Catalunya non la danno in rai vero? dopo dove si può vedere una sintesi senza spoiler?
La diretta live la fanno sul sito https://www.rtve.es/play/deportes/. Per vederla devi crearti un account gratuito e anche utilizzare, come estensione di Chrome o Firefox, una VPN gratuita (es. Urban VPN) scegliendo un server dalla Spagna. Puoi vedere la corsa anche in differita andando a cercarla in alto, nella casella con la lente di ingrandimento (Buscar)