Pro stagione 2024

bughy

Pignone
1 Aprile 2020
261
361
45
Bergamo
Visita sito
Bici
Scapin Spirit S6
WVA
Lasciando perdere ovviamente chi lo considera per partito preso o per tifo avverso capace di vincere - forse - la Novecolli e sperando che riesca a vincere qualche altra corsa non credo che il segno che uno lascia nella "storia" del ciclismo sia legato solo al numero di vittorie....

Nella "storia" del ciclismo e nella memoria collettiva ha sicuramente un posto più importante il nonno di VDP di un Pingeon e di un Aimar che pure hanno vinto un Tour battendolo. E se Anquetil è una leggenda del ciclismo non è solo per il numero di vittorie ma proprio anche per i duelli con il nonno di VDP. Lasciamo perdere Pantani molto più riconosciuto oggi di un Bugno che pure ha vinto Grandi Giri classiche e campionati del mondo.
E credo che il valore delle vittorie di VDP rimarranno scolpite proprio perché ottenute in un periodo d'oro del ciclismo e contro dei campioni come Pogi e WWA.
Poi se parliamo di fuoriclasse oggi l'unico è Pogacar in quanto capace di vincere su tutti i terreni. Quando VDP staccherà Pogacar su una salita decisiva del Tour (WVA l'ha fatto :-)xxxx) ne riparleremo.
IL NUMERO DI VITTORIE stabilisce il "posto importante" nella storia dello sport, conta il palmares. Punto.
Diverso il discorso cuore dei tifosi dove anche non un campionissimo può essere celebrato decenni dopo come fenomeno.
Aspettarsi che VDP stacchi Pogacar su una salita alpina è come...(trovatevoiilparagone)
 

winston

Pignone
6 Giugno 2018
215
333
Piemonte
Visita sito
Bici
Colnago
pensa che bello, WVA viene in forum e chiede: "scusate, ma che calendario mi consigliereste?

il forum:
devi fare tante gare perchè sei più scarso degli altri e devi poter vincere anche quelle lofie dove loro non ci sono
Ah no, aspetta, devi fare solo quelle importanti, perchè se poi c'è un fosso.....
Eh no, devi fare la SanRemo assolutamente, altrimenti Beppe Conti and CO. si arrabbiano perchè la SanRemo è storica e bla bla bla
Aspetta, devi concentrarti su quelle che non hai vinto, ma sperare solo di avere culo che agli altri capiti qualcosa
No, devi puntare alla generale del Giro
Macchè, fai solo 3 corse e punta a quelle, tanto, c'è già quello col ciuffino che corre anche le gare in circuito al Novi Sad e ci fà esaltare
Aspetta però, ti vedo troppo budello, viene nella discussione sull'alimentazione che ti diamo due dritte
Ti manca anche il cambio di passo, se passi nella sezione allenamento ti spieghiamo le ripetute e con quante serie devi fare



......WVA si è scollegato dal forum
:clown:bella cumpa:-x:==
Non mi riferisco ovviamente a te, ma ci sono stati veramente interventi avvilenti su WVA, a un certo punto ho smesso di leggerli non discostandosi molto dal peggior tifo da stadio.
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Spero di non vedere un Fiandre stile strade Bianche, con VdP che va in fuga ai -80 km o giù di lì. Sono un grande tifosodi Pogacar, ma "Le Strade Bianche" sono state a livello televisivo una noia mortale. Sono altresì un grande estimatore di Vdp, ma spererei in un duello rusticano fino all'ultimo muro. Jorgenson come lo vedete? Potrebbe sorprenderci dopo aver vinto la Parigi-Nizza e la Dwars door Vlaanderend ?
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Spero di non vedere un Fiandre stile strade Bianche, con VdP che va in fuga ai -80 km o giù di lì. Sono un grande tifosodi Pogacar, ma "Le Strade Bianche" sono state a livello televisivo una noia mortale. Sono altresì un grande estimatore di Vdp, ma spererei in un duello rusticano fino all'ultimo muro. Jorgenson come lo vedete? Potrebbe sorprenderci dopo aver vinto la Parigi-Nizza e la Dwars door Vlaanderend ?

Mah Jorgenson e' un gran bel corridore, ma realisticamente quale corridore - da solo - puo' pensare di togliersi di ruota MVDP? A stento ci e' riuscito Pogacar. Sebbene Matteo non sia esattamente un lavandino (cit. ser pecora), non e' neanche un mostro di esplosivita'..

Le mie uniche opzioni erano attacchi "combinati", con la Trek e la Visma che alternando vari attacchi avrebbero potuto sfiancarlo alla lunga, ma senza Stuyven, con Pedersen acciaccato (?), e con Wout fuori dai giochi, tale opzione e' andata a farsi benedire.
 

Alessio_Esposito

Novellino
3 Settembre 2013
96
109
San miniato
Visita sito
Bici
Merida scultura
A questo punto l’unico modo che vedo per sfiancare pogi e vdp é una specie di “alleanza” fra i restanti! Gruppetto che va via con i migliori e attacchi a ripetizione di kung bettiol jorgenson ecc…lasciando il compito di chiudere a pogi e vdp
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
A questo punto l’unico modo che vedo per sfiancare pogi e vdp é una specie di “alleanza” fra i restanti! Gruppetto che va via con i migliori e attacchi a ripetizione di kung bettiol jorgenson ecc…lasciando il compito di chiudere a pogi e vdp

il problema è che, alleanze, tra corridori di squadre diverse......
Già alle volte saltano tra compagni di squadra

Esempio: Kung và via, Bettiol ha nelle gambe per poterlo andare a prendere/chiudere. Si devo precludere una buona/ottima gara, solo per mettere in difficoltà VDP?
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.488
2.375
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
il problema è che, alleanze, tra corridori di squadre diverse......
Già alle volte saltano tra compagni di squadra

Esempio: Kung và via, Bettiol ha nelle gambe per poterlo andare a prendere/chiudere. Si devo precludere una buona/ottima gara, solo per mettere in difficoltà VDP?

Altro problema è che non Pogi non ci sarà...
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.581
12.080
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Spero di non vedere un Fiandre stile strade Bianche, con VdP che va in fuga ai -80 km o giù di lì. Sono un grande tifosodi Pogacar, ma "Le Strade Bianche" sono state a livello televisivo una noia mortale. Sono altresì un grande estimatore di Vdp, ma spererei in un duello rusticano fino all'ultimo muro. Jorgenson come lo vedete? Potrebbe sorprenderci dopo aver vinto la Parigi-Nizza e la Dwars door Vlaanderend ?
JorgensonPerché no?.... è un gran bel corridore
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.460
Nordest
Visita sito
Bici
2
A questo punto l’unico modo che vedo per sfiancare pogi e vdp é una specie di “alleanza” fra i restanti! Gruppetto che va via con i migliori e attacchi a ripetizione di kung bettiol jorgenson ecc…lasciando il compito di chiudere a pogi e vdp
Pogi che starà sul divano a casa lo vedo dura sfiancarlo :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: Ded and theswiss

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.300
258
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
In realtà basterebbe qualcuno con buone gambe e un po' di tempismo.
Come già scritto da @Ser pecora MVDP esce alla distanza quando una certa selezione è già avvenuta, mentre se chi lo aiuta a fare la selezione non c'è potrebbe trovarsi un sacco di fagiani che dovrebbe rincorrere in prima persona... figurati se qualcuno si mette a dargli una mano.
Dovesse essere così, mi aspetto che attacchi a molti km dal traguardo (tipo E3) per appunto dover evitare di rincorrere tutti, tenendo Philipsen come carta per una volata ristretta (come a Sanremo). Non so chi potrebbe tenere cucita la corsa, visto che Trek e Visma sono menomate.
Comunque non vedo nessuno che possa staccarlo sui muri, vedo solo possibile la fagianata dopo magari diversi attacchi che deve rincorrere (quindi per evitare ciò deve attaccare da lontano, ma molto dipenderà da come si metterà la corsa). Chiaro che nessuno gli darà una mano visto che è quotato 1.5!!!!!
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.344
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Le zecche sono i vettori di diverse malattie. In nord europa sicuramente il morbo di Lyme che si cura con gli antibiotici e l'encefalite che non è curabile ma vaccinabile
Io mi sono vaccinato (encefalite) proprio perchè nella mia zona e viste le mie frequentazioni, è probabile esserne vittima... ha funzionato, nel senso che dopo essermi vaccinato non mi si è mai più attaccata una zecca... :mrgreen:

cmq, scusate l'ironia, per il morbo non c'è vaccino e se sei sfigato son rogne pesanti..
 
  • Mi piace
Reactions: Doctor Speck

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.460
Nordest
Visita sito
Bici
2