Pro stagione 2024

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
"I can't think about Paris-Roubaix yet. I'm really, really fucked at the moment. My season is already a success, it's a dream come true to win Flanders in the world champion jersey."
Se solo wout avesse seguito i consigli del forum ora Vdp sarebbe meno contento...

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.144
46.478
100
dove capita
Visita sito
Classico momento Visma: danno la bici di van Baarle a Benoot....

che poi Benoot e van Baarle sono alti praticamente uguale, solo che l'olandese è l'unico della Visma ad usare speedplay.... :))):

...oltre che l'unico ad avere la bici coi colori olandesi sulla forcella...

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.371
4.041
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
non l'ho vista ma e' come se l'avessi vista mi sa.

Mozzato quest'anno ha fatto la sua prima vittoria protour (lo scorso anno le prime due vittorie .1), ed anche con questo 2o posto sta trascinando l'Arkea. Da inizio anno hanno recuperato molto sui DSM con cui sono in lotta per licenza WT a fine 2025.

Lupin III

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2008
1.879
633
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Grande VdP!!!! avevo pronosticato che se ne andasse da solo ai -55, ho sbagliato di poco, ai -55 ha solo dato un'accelerata per vedere a quale punto di cottura fossero gli altri.
Il capolavoro secondo me l'ha fatto di tecnica sul Koppenberg (ma si è anche fatto trovare pronto correndo sempre agli avamposti), riuscendo a controllare la bici e a scaricare i cavalli il più efficacemente possibile senza far slittare la ruota post (infatti quasi in cima ha fatto una sbandata mica da ridere). Poi chiaro ci ha messo del suo.
UAE 3, 4 e 5: ci fossero stati Pogaciar e Van Aert probabile arrivavano a 5 minuti, in quanto la corsa sarebbe esplosa con sti 3 assieme e gli UAE (partiti de facto senza un vero capitano) avrebbero dovuto lavorare come muli per Pogaciar.
Pedersen un vero mammalucco ma ancora di piu quelli in ammiraglia Trek: si è sfinito ai -80 oltretutto con un Alpecin a ruota: un vero suicidio sportivo. Poi magari si sentiva la gamba della vita ma non sembrava proprio...
Per il resto bravo Bettiol, ma non è mai sembrato in grado di puntare alla vittoria (come tutti gli altri del resto) e Matthews che a quanto ho sentito è stato squalificato e anche Lazkano una bella sorpresa.

• Mi piace
Reactions: lap74

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.227
19.703
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Grande VdP!!!! avevo pronosticato che se ne andasse da solo ai -55, ho sbagliato di poco, ai -55 ha solo dato un'accelerata per vedere a quale punto di cottura fossero gli altri.
Il capolavoro secondo me l'ha fatto di tecnica sul Koppenberg (ma si è anche fatto trovare pronto correndo sempre agli avamposti), riuscendo a controllare la bici e a scaricare i cavalli il più efficacemente possibile senza far slittare la ruota post (infatti quasi in cima ha fatto una sbandata mica da ridere). Poi chiaro ci ha messo del suo.
UAE 3, 4 e 5: ci fossero stati Pogaciar e Van Aert probabile arrivavano a 5 minuti, in quanto la corsa sarebbe esplosa con sti 3 assieme e gli UAE (partiti de facto senza un vero capitano) avrebbero dovuto lavorare come muli per Pogaciar.
Pedersen un vero mammalucco ma ancora di piu quelli in ammiraglia Trek: si è sfinito ai -80 oltretutto con un Alpecin a ruota: un vero suicidio sportivo. Poi magari si sentiva la gamba della vita ma non sembrava proprio...
Per il resto bravo Bettiol, ma non è mai sembrato in grado di puntare alla vittoria (come tutti gli altri del resto) e Matthews che a quanto ho sentito è stato squalificato e anche Lazkano una bella sorpresa.
La corsa di Pedersen mi sa che deve ancora capirla anche lui... però in ammiraglia chi c'era?...il lattaio?
Certe volte si fa veramente fatica a capire le strategie di gara di alcune squadre.

uber

Apprendista Velocista
29 Giugno 2014
1.291
1.192
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Van der poel è arrivato cotto cotto, dopo corsa dice che negli ultimi 10 km era vuoto e sperava solo finisse tutto in fretta... si è visto anche in TV che si prende un ultimo gel ai -5. Ha rischiato qualcosa.
Comunque che fenomeno

Iceman75

BDC - MTB
9 Maggio 2016
1.387
1.184
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Van Rysel - Giant - Bianchi
Van der poel è arrivato cotto cotto, dopo corsa dice che negli ultimi 10 km era vuoto e sperava solo finisse tutto in fretta... si è visto anche in TV che si prende un ultimo gel ai -5. Ha rischiato qualcosa.
Comunque che fenomeno

Cotti sono arrivati tutti... È stata una corsa durissima sotto l acqua e 45km al vento sono tanti

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.751
486
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
guarda l'ho fatto l'anno scorso nella ciclosportiva per amatori. pioveva e c'era fango sul pavè...sono riuscito a salirlo tutto in bici ma ti assicuro che non è per nulla banale. la maggior parte della gente che era davanti a me è salita a piedi, fossi dovuto scendere dalla bici avrei girato indietro e sarei ripartito dall'inizio del muro, perchè nasco in mtb e tutto ciò che sembra pedalabile si prova e riprova finchè lo si pedala effettivamente.

detto ciò, considerazione inutile rispetto alla gara: conviene lasciar prendere 50 metri a quelli davanti in modo da avere la traiettoria libera e poter reagire nel caso qualcuno davanti metta giù il piede (ovvero esattamente la scelta che ho fatto io l'anno scorso)
è quello cha ha fatto Jorgenson con VdP, gli ha lasciato un pò di spazio, ma lo ha rivisto al traguardo. Ma temo che non fosse perchè aveva paura gli cadesse davanti

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.751
486
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
Classico momento Visma: danno la bici di van Baarle a Benoot....

GKAVYcmWsAAyA0W
che poi si riconosce bene con i colori olandesi

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.751
486
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
il Koppenberg quando lo fanno nella gara di cx scivolano anche con le gomme da 32mm a 1.5 bar, oggi credo lo abbiano fatto in bici i primi 3 o 4 gli altri tutti a piedi. forse nelle donne gli è andata meglio perchè era piovuto di più e aveva lavato le pietre.

• Mi piace
Reactions: pavarik