Pro stagione 2024

FabioGhezzi

Novellino
10 Maggio 2023
17
32
54
Carugate
Visita sito
Bici
Honda
Faccio fatica a capirvi, cosa di preciso non vi è piaciuto nelle ultime classiche??? Vi meritereste il ritorno in grande stile di Van Avermaet e Pozzato! Con sopra una spruzzatina di Valverde.
Il succhiaruote di Valverde? Anche no.
Mi rendo conto dalla mia risposta che il mio messaggio non era chiaro: siamo stati sfortunati nei confronti diretti tra i top 5, nel senso che molti sono saltati prima o durante la gara.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.156
6.767
Udine
Visita sito
1712651307327.png

Il ranking stagionale (solo risultati del 2024) al momento dominato dal duo Alpecin. Solo due italiani nei primi 30 posti (sarebbe da verificare ma a naso l'anno peggiore da sempre). Per i Visma pesano naturalmente gli infortuni e gli acciacchi vari.

Il ranking sulle 52 settimane cambia poco per ora. Van Aert ha cominciato a perdere posizioni e tra qualche settimana toccherà agli altri infortunati che non potranno difendere i punti dello scorso anno

Nel ranking team (Summation of points for the 20 best riders under contract at the time of the ranking) non c'è più competizione. UAE quasi doppia Lidl-Trek, Alpecin e Visma (11 mila contro 6 mila)
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.686
3.042
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Mamma mia. Stona Benidorm, ma ha preso un palo con la spalla senza per altro farsi niente
Piu' che altro stona la Sanremo, perche' quel 10o posto non dice che in realta' ha lavorato per il compagno che ha vinto (personalmente penso che senza Pogacar avrebbe vinto lui). A Benidorm penso invece che anche senza palo la vittoria era tutt'altro che scontata.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.156
6.767
Udine
Visita sito
La donna che ha lanciato il cappellino verso le ruote di van der poel era alla roubaix come ospite, nelle tende VIP che vengono allestite lungo il percorso. Si è comunque costituita, anche se costituita forse non è il termine giusto. Al momento non si conoscono i motivi del gesto
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.686
3.042
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Na deficiente.... Molto semplice. Solo che al contrario di quanto fatto con opi omi, sarebbe ora che pagassero di tasca le cazzate fatte.
C'e' una bella differenza, anzi due.
-In opi omi non c'era intenzione dolosa. Ma i danni causati sono stati ingenti.
-In questo caso, forse c'era dolo. Ma non ci sono stati danni.

In teoria (molto in teoria), il secondo caso potrebbe portare a restrizioni a partecipare ad eventi sportivi o chissa' ad una piccola multa. Ma non ci sono danni a terzi, nessuno da rimborsare. Nel primo caso, vista l'involontarieta' del gesto, la colpevole potrebbe comunque continuare ad assistere alle corse, ma poi ha una responsabilita' civile evidente che (sempre in teoria) potrebbe dover pagare.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.708
12.209
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
C'e' una bella differenza, anzi due.
-In opi omi non c'era intenzione dolosa. Ma i danni causati sono stati ingenti.
-In questo caso, forse c'era dolo. Ma non ci sono stati danni.

In teoria (molto in teoria), il secondo caso potrebbe portare a restrizioni a partecipare ad eventi sportivi o chissa' ad una piccola multa. Ma non ci sono danni a terzi, nessuno da rimborsare. Nel primo caso, vista l'involontarieta' del gesto, la colpevole potrebbe comunque continuare ad assistere alle corse, ma poi ha una responsabilita' civile evidente che (sempre in teoria) potrebbe dover pagare.
Cos' è opi omi?
 
  • Haha
Reactions: dackmaster

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.881
2.095
Visita sito
Bici
ce l'ho
C'e' una bella differenza, anzi due.
-In opi omi non c'era intenzione dolosa. Ma i danni causati sono stati ingenti.
-In questo caso, forse c'era dolo. Ma non ci sono stati danni.

In teoria (molto in teoria), il secondo caso potrebbe portare a restrizioni a partecipare ad eventi sportivi o chissa' ad una piccola multa. Ma non ci sono danni a terzi, nessuno da rimborsare. Nel primo caso, vista l'involontarieta' del gesto, la colpevole potrebbe comunque continuare ad assistere alle corse, ma poi ha una responsabilita' civile evidente che (sempre in teoria) potrebbe dover pagare.
Ovviamente hai ragione, ma come successo per la caduta del tour in cui alla fine nessuno ha pagato, se non si lancia un segnale indipendentemente dal risultato, viene un pò legittimato tutto.
Allora anche lanciare piscio o birra come hanno fatto su VDP non porta ad alcun danno, ma non si può accettare succeda di nuovo.
Bisogna far capire alle persone che si è responsabili dei propri gesti.
Come quei cretini che corrono dietro ai corridori o si spostano, forse, all'ultimo secondo dal loro passaggio, cosa aspettiamo a fargli capire che non si fa?