Pro stagione 2024

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.702
5.956
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Io li ho fatti entrambi e non sono nemmeno parenti.
Concordo in pieno. Il fatto è che i pavè delle Fiandre sono tutte strade aperte al normale traffico motorizzato * e mantenute di conseguenza, mentre quelli della Roubaix sono selciati ad uso dei mezzi agricoli, come paragonare uno sterrato della campagna toscana ad uno stradello di campo. In più nelle Fiandre li si fa prevalentemente in salita e quindi a velocità basse, che i tratti in piano o, Dio non voglia, in leggera discesa, qualche pensiero lo fanno venire anche lì ;-)


*EDIT fa eccezione il Muur che è aperto solo a bici e pedoni, e che non è più nel Fiandre ma rimane nella altre semiclassiche e credo anche nel Fiandre amatori.

I settori 5 stelle sono un massacro, è che Arenberg è il primo che fai dei tre.
Pensa che per è stato il primo proprio, tanto per capire subito con cosa avrei avuto a che fare :mrgreen:
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.361
1.050
Visita sito
Bici
bici
L'auto che veniva in direzione opposta ha svoltato a sx per entrare in un'altra strada proprio mentre arrivava Kämna, che l'ha presa in pieno.
Ho fatto lo stesso incidente nel 2011
Fratture multiple e trauma toracico, portato via in elicottero, e 55 giorni dopo ho fatto la Sportful (accontentandomi del medio)
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.701
12.195
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
però a sentire alcuni amatori che han pedalato entrambi è più umano, mentre della roubaix la foresta dicono molto più cattiva di tutto il resto

concordo :mrgreen: nel senso che se mai passerò la settimana santa la su farei volentieri il Fiandre amatori, ma alla foresta ci andrei giusto la domenica con la birra in mano
Eh....ma ti posso assicurare che il Fiandre è bellissimo,ma la soddisfazione che porti dentro quando finisci le fatiche del pave' e entri nel velodromo di Roubaix,ha un gusto davvero particolare e bellissimo.
Argomento pave',ti confermo che quello della Roubaix ti lascia il dolore alle mani per un mesetto.
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.513
5.254
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel

Boh a me pare una notizia montata ad arte, vuoi che la moglie di Jonas non l'abbia comunque tenuto al corrente? Che e', stanno riparando i polmoni e le ossa di Vingegaard con materiali di origine aliena ma NON CIELO DICONO?!?
 
  • Mi piace
Reactions: pastronef