Pro stagione 2025

Lupin III

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2008
1.866
624
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Ad ogni modo sono sempre più convinto che dopo tanti anni quest'anno la corsa si deciderà sulla Cipressa, e che il pronostico sia abbastanza univoco
Tutto può essere, ma ci credo molto poco.
All'innesto sull'Aurelia, prima del Poggio, ci sono 10-12 km di pianura che il gruppo si mangerà ai 60 all'ora. Un corridore da solo non puo niente, a meno che non abbia un paio di compagni che lo aiutino (e anche cosi è molto difficile, figurarsi da solo)
Eppoi sulla Cipressa difficile fare grandi distacchi, soprattutto su gente come VdP e gli altri pretendenti alla vittoria che saranno relativamente tutti freschi.
Chiaro che se attacca, bisogna andargli dietro, gambe permettendo, e non dargli mezzo cambio.
Se attacca sulla Cipressa (da solo) e tiene in pianura (da solo) e sul Poggio (da solo) e va a vincere (al netto di cadute di gruppo e/o simili), mi sa che finisco di seguire il ciclismo e mi do all'ippica, dopo che nella scorsa stagione, ricordo, ha ridicolizzato il gruppo.

D

Deleted member 2182

Guest
Bella tappa oggi al TDU, vince Romo (Movistar) con un attacco ai meno 4. Un gruppetto con Plapp e Narvaez lo hanno tenuto sempre a vista senza riuscire a chiudere inseguendolo in modo continuo. Prestazione super dello spagnolo. Quarto posto, terzo nello sprint di gruppo dietro il vincitore del 18enne Albert Philipsen (settembre 2006). Lo scorso anno ha vinto la corsa della pace (il tour de france degli juniores, è - o meglio era - molto forte anche nel ciclocross).

E' la prima volta che vedevo il gruppo WT in gara e devo dire che le maglie UAE e Bora nelle riprese sia frontali che aeree si confondono parecchio. Anche la Movistar dalla moto non è ben riconoscibile, lo è di più dall'elicottero.

Per Bettiol, sarà l'effetto delle fasce tricolori e dei capelli un po' lunghi, ma mi pare sia in versione "Betancur".
Philipsen è stato anche campione del mondo juniores in mtb xco nel 2023

• Mi piace
Reactions: valleyman
D

Deleted member 2182

Guest
All'innesto sull'Aurelia, prima del Poggio, ci sono 10-12 km di pianura che il gruppo si mangerà ai 60 all'ora. Un corridore da solo non puo niente, a meno che non abbia un paio di compagni che lo aiutino (e anche cosi è molto difficile, figurarsi da solo)
Eppoi sulla Cipressa difficile fare grandi distacchi, soprattutto su gente come VdP e gli altri pretendenti alla vittoria che saranno relativamente tutti freschi.
Chiaro che se attacca, bisogna andargli dietro, gambe permettendo, e non dargli mezzo cambio.
Se attacca sulla Cipressa (da solo) e tiene in pianura (da solo) e sul Poggio (da solo) e va a vincere (al netto di cadute di gruppo e/o simili), mi sa che finisco di seguire il ciclismo e mi do all'ippica, dopo che nella scorsa stagione, ricordo, ha ridicolizzato il gruppo.
ci hanno già provato nel 24 ma dopo l'aperta di Wellens, Del Toro non è riuscito a proseguire l'azione e si è spenta la miccia.
Immagino che se tutto va come nei piani, quest'anno Tadej scollina da solo e se dietro il gruppo è sbriciolato hai voglia a rimettersi d'accordo per riprendere ciuffetto.
Il problema è che il livello di entropia alla Sanremo è sempre altissimo, ma se c'è un periodo storico in cui i pronostici sono più facili è proprio questo

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.703
10.778
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
ci hanno già provato nel 24 ma dopo l'aperta di Wellens, Del Toro non è riuscito a proseguire l'azione e si è spenta la miccia.
Vado a memoria ma mi sembra di ricordare un gran lavoro di Del Toro sulla Cipressa, il problema è stata la mancanza di un altro uomo oltre a Wellens per completare l'opera...però potrei confondermi, ormai ho una certa gandalf

D

Deleted member 2182

Guest
Vado a memoria ma mi sembra di ricordare un gran lavoro di Del Toro sulla Cipressa, il problema è stata la mancanza di un altro uomo oltre a Wellens per completare l'opera...però potrei confondermi, ormai ho una certa gandalf
Può essere, di sicuro però ricordo che è mancato un uomo per finire il lavoro.
Ricordavo Del Toro ma magari era qualcun altro

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.225
12.129
Udine
Visita sito
Immagino che se tutto va come nei piani, quest'anno Tadej scollina da solo e se dietro il gruppo è sbriciolato hai voglia a rimettersi d'accordo per riprendere ciuffetto.
Il problema è che il livello di entropia alla Sanremo è sempre altissimo, ma se c'è un periodo storico in cui i pronostici sono più facili è proprio questo
Io sono scettico, alla sanremo le squadre sono fatte da passistoni, troppe squadre forti vogliono la volata o comunque arrivare al poggio perchè un corridore da solo possa farsi gli ultimi 20 km da solo. Sulla Cipressa non si staccano nemmeno i velocisti ormai da anni non c'è selezione nemmeno nel gruppo.
Il punto per attaccare è il poggio e Pogacar prima o poi ci riuscirà

• Mi piace
Reactions: bad

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.367
38.949
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

per l'appunto han fatto il ritmo forsennato già l'anno scorso ma il gruppo era tutto li basti vedere che poi in pianura tirava gorillone Milan, forse è mancato un uomo soprattutto sul Poggio, nel senso che quelli in forma erano già finiti sulla Cipressa
probabilmente proveranno lo stesso leitmotiv, di ritmo forsennato sulla Cipressa ma che faccia il vuoto per andare via da solo lo vedo veramente difficile

D

Deleted member 2182

Guest
che faccia il vuoto per andare via da solo lo vedo veramente difficile
Le mie valutazioni:
-se scollina da solo, lo fa di poco, ma dietro per rincorrere sono esplose le squadre e tanti auguri a rincorrere
-se scollina con qualcuno, quel qualcuno è a) isolato b) in acido fino sopra i capelli e tanti auguri a tenerlo sul poggio

in entrambi i casi - se la UAE fa il ritmo che vuole fare, il che è molto difficile- penso che la corsa si deciderà lì.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.367
38.949
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Le mie valutazioni:
-se scollina da solo, lo fa di poco, ma dietro per rincorrere sono esplose le squadre e tanti auguri a rincorrere
-se scollina con qualcuno, quel qualcuno è a) isolato b) in acido fino sopra i capelli e tanti auguri a tenerlo sul poggio

in entrambi i casi - se la UAE fa il ritmo che vuole fare, il che è molto difficile- penso che la corsa si deciderà lì.
penso che il punto sia tutto li

la Cipressa la fanno ai 35km/h (2024) il Poggio ai 39 km/h
di mezzo 8km piatti e ventosi

se scollina da solo quanto prende 10 secondi? dietro saranno così esplosi da non avere almeno 2 gregari vdp e altre 1 o 2 squadre? non lo so lo vedo improbabile, cioè serve veramente una potenza mostruosamente superiore agli altri per farsela tutta al vento

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
penso che il punto sia tutto li

la Cipressa la fanno ai 35km/h (2024) il Poggio ai 39 km/h
di mezzo 8km piatti e ventosi

se scollina da solo quanto prende 10 secondi? dietro saranno così esplosi da non avere almeno 2 gregari vdp e altre 1 o 2 squadre? non lo so lo vedo improbabile, cioè serve veramente una potenza mostruosamente superiore agli altri per farsela tutta al vento
Ma ora Tadej ha la Y1*, chi se lo riprende in pianura :clown:

*che pare che non useranno per ora visto che ha qualche problemino, mi pare di aver letto, col precarico della serie sterzo vista la struttura a baionetta

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.011
6.746
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Bella tappa oggi al TDU, vince Romo (Movistar) con un attacco ai meno 4. Un gruppetto con Plapp e Narvaez lo hanno tenuto sempre a vista senza riuscire a chiudere inseguendolo in modo continuo. Prestazione super dello spagnolo. Quarto posto, terzo nello sprint di gruppo dietro il vincitore del 18enne Albert Philipsen (settembre 2006). Lo scorso anno ha vinto la corsa della pace (il tour de france degli juniores, è - o meglio era - molto forte anche nel ciclocross).

E' la prima volta che vedevo il gruppo WT in gara e devo dire che le maglie UAE e Bora nelle riprese sia frontali che aeree si confondono parecchio. Anche la Movistar dalla moto non è ben riconoscibile, lo è di più dall'elicottero.

Per Bettiol, sarà l'effetto delle fasce tricolori e dei capelli un po' lunghi, ma mi pare sia in versione "Betancur".
Ho visto gli highlights su Youtube e non ci ho capito una mazza. Hanno fatto vedere gli ultimi 6.5 km ma con 22 diversi stacchi. Ho visto 12 attacchi ma non quello del vincitore e che ce ne era uno avanti lo si è capito solo all'ultimo minuto della sintesi. Però in compenso nella immagine di copertina c'era la foto del vincitore, così da essere sicuri che non capivi una mazza ma allo stesso tempo avevi il finale spoilerato! :cry
Ma uno stagista di una qualche scuola di cinema non lo trovano in Australia?

• Haha
Reactions: Zugnajima#11

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.783
8.348
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Dicevano che anche che attaccare a 100km dal traguardo in un campionato mondiale era follia gandalfgandalfgandalf