Pro stagione 2025

pastronef

Apprendista Velocista
22 Luglio 2009
1.522
638
Visita sito
E' Remco è arrivato a velocità supersonica facendogli cenno con la testa in pieno stile "Ndamo Fra... ndamo a prenderlo!"
SPE-TTA-CO-LA-RI.
prego solo un rientro ali livello del 2022 del Wouttone e di Vingegaard e poi non sarà più ciclismo ma la nuova saga di Guerre Stellari! :mrgreen:

il Tour 2025 sarà uno spartiacque. o ci vorrà la maschera da saldatore per vedere le gara, o avremo una lieve percentuale di velocità in meno. io spero che Pog e Vingo arrivino carichi a mille (specialmente Vingo) per far saltare tutti i record. tanto, delirio per delirio, che almeno sia qualcosa di esagerato!

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.297
12.275
Udine
Visita sito
il Tour 2025 sarà uno spartiacque. o ci vorrà la maschera da saldatore per vedere le gara, o avremo una lieve percentuale di velocità in meno. io spero che Pog e Vingo arrivino carichi a mille (specialmente Vingo) per far saltare tutti i record. tanto, delirio per delirio, che almeno sia qualcosa di esagerato!
Bobbybones GIF by National Geographic Channel

Poi magari vince Lutsenko

LAGEG

Pedivella
8 Settembre 2017
345
401
Visita sito
Bici
ORBEA TERRA RACE - ORBEA ALMA - ENVE MELEE - ENVE MOG - ORBEA ORCA
Lorenzo Finn vince in solitaria il Giro del Belvedere, importante gara internazionale per gli U23.
Il giovane genovese, che corre per la squadra sviluppo della Bora, ha vinto il mondiale su strada a Zurigo tra gli U19, ed è quindi al primo anno nella categoria.
Ha preceduto di 30" lo sloveno Omrzel e l'austriaco Screttl.

Finn sabato scorso era arrivato quinto alla Liegi U23, vinta dal belga Jarno Widar (Giro e Valle d'Aosta 2024) davanti all'olandese Senna Remijn ed all'altro azzurro Simone Gualdi.
sintesi della gara, con Finn che dice "dai non è panno la presentazione" :mrgreen: :))):

Allegati

• Screenshot 2025-04-22 alle 20.00.19.png
    Screenshot 2025-04-22 alle 20.00.19.png
    1,4 MB · Visite: 76

theswiss

Apprendista Velocista
3 Febbraio 2014
1.748
2.303
Belin-zona
Visita sito
Bici
vecchie mtb di metallo
Lorenzo Finn vince in solitaria il Giro del Belvedere, importante gara internazionale per gli U23.
Il giovane genovese, che corre per la squadra sviluppo della Bora, ha vinto il mondiale su strada a Zurigo tra gli U19, ed è quindi al primo anno nella categoria.
Ha preceduto di 30" lo sloveno Omrzel e l'austriaco Screttl.

Finn sabato scorso era arrivato quinto alla Liegi U23, vinta dal belga Jarno Widar (Giro e Valle d'Aosta 2024) davanti all'olandese Senna Remijn ed all'altro azzurro Simone Gualdi.
a vederlo in viso pare proprio un bimbetto,
sui pedali ha una bella grinta (ed un bel potenziale per il futuro[sgrraaatt]).

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.316
30.693
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
  • Love
  • Wow
Reactions: bad and theswiss

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.750
486
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
Gall e Seixas in due, non attaccano e nessuno dei due si mette al servizio dell'altro (e mancava veramente poco allo scollinamento), e si fanno uccellare da Storer. La Decathlon in modalita' Movistar francese.
bah in salita Seixas tirava eccome per Gall, hanno fatto piano la discesa e la parte in piano. Credo che Ciccone abbia sbagliato quando è partito Storer, ha aspettato chiudessero i due Decathlon ma quando si è accorto che non ci riuscivano era tardi e Storer è andato. Adesso per la classifica riprendergli quel vantaggio all'australiano è dura.

• Mi piace
Reactions: andry96

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
bah in salita Seixas tirava eccome per Gall, hanno fatto piano la discesa e la parte in piano. Credo che Ciccone abbia sbagliato quando è partito Storer, ha aspettato chiudessero i due Decathlon ma quando si è accorto che non ci riuscivano era tardi e Storer è andato. Adesso per la classifica riprendergli quel vantaggio all'australiano è dura.
Parlavo solo del finale dell'ultima salita quando si son messi a cincischiare, e infatti Storer lì ha uccellati facile.

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Comunque, anche se in ritardo, lascio questo video qui, a me piace molto vedere questo lato dei corridori.

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Evenepeol ha dichiarato che domani non porteranno Nys "gratis" sotto il muro di Huy e che cercheranno di fare la corsa già dura sulle cote precedenti. Tra l'altro quest'anno prima di huy c'è la cote d'ereffe che viene considerata abbastanza dura. Nys viene più o meno considerato da tutti il favorito, io personalmente sono un po' meno convinto che possa vincere anche non ci fosse Pogacar.
E' nel 2003 con Astarloa l'ultima volta che un vincitore della Freccia ha anticipato il muro di Huj

Anche Skjelmose ha dichiarato Nys come l'unico che possa tenere testa a Pogacar sul Mur.

Io tutta sta bomba mediatica per Nys favorito non la capisco. Ha fatto sicuramente sfracelli l'anno scorso, e quest'anno ha iniziato bene, all'Amstel non male ma comunque arrivato una dozzina di secondi dopo il gruppo di Van Aert.

Insomma, tra i favoriti si, ma mi fa strano come altri corridori lo considerino come il favorito numero uno.

• Mi piace
Reactions: pavarik

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.190
19.650
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Anche Skjelmose ha dichiarato Nys come l'unico che possa tenere testa a Pogacar sul Mur.

Io tutta sta bomba mediatica per Nys favorito non la capisco. Ha fatto sicuramente sfracelli l'anno scorso, e quest'anno ha iniziato bene, all'Amstel non male ma comunque arrivato una dozzina di secondi dopo il gruppo di Van Aert.

Insomma, tra i favoriti si, ma mi fa strano come altri corridori lo considerino come il favorito numero uno.
Magari sanno che su una gara più corta della Amstel ,con quel tipo di arrivo possa andare molto forte...
Sono loro che ci corrono insieme...magari ne sanno un po' più di noi.

• Mi piace
Reactions: FRNK

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.297
12.275
Udine
Visita sito
Magari sanno che su una gara più corta della Amstel ,con quel tipo di arrivo possa andare molto forte...
Sono loro che ci corrono insieme...magari ne sanno un po' più di noi
La fiducia che riscuote il suo nome è universale e sarà sicuramente giustificata. Ma io come @robeambro rimango scettico. Nel cross il giovane Nys sbaglia abbastanza regolarmente gli appuntamenti in cui è dato come favorito.

La Freccia Vallone è di solito la gara che mi piace di meno, anzi la considero la più insulsa del pacchetto "primavera". Però quest'anno con Remco scalpitante, Pogacar (stanco?) e questo Nys che pare farà le fiammate sul muro la guarderò con interesse

• Mi piace
Reactions: bad

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.190
19.650
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
La fiducia che riscuote il suo nome è universale e sarà sicuramente giustificata. Ma io come @robeambro rimango scettico. Nel cross il giovane Nys sbaglia abbastanza regolarmente gli appuntamenti in cui è dato come favorito.

La Freccia Vallone è di solito la gara che mi piace di meno, anzi la considero la più insulsa del pacchetto "primavera". Però quest'anno con Remco scalpitante, Pogacar (stanco?) e questo Nys che pare farà le fiammate sul muro la guarderò con interesse
Anch'io personalmente non lo metterei mai tra i favoriti di una corsa dove al via ci sono corridori che considero più forti... però a dire dei suoi colleghi oggi è uno dei favoriti...e allora stiamo a vedere

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.297
12.275
Udine
Visita sito
Oggi si celebra il 40esimo anniversario dall'introduzione del muro di huy alla freccia vallone. Gli organizzatori lo misero "pour faire gagner un wallon" di nome Claude Criquielion che conosceva benissimo la cote.
Ci riuscì infatti due volte nel 1985 e nell'89 oltre a fare un terzo e un secondo posto nell'86 e nell'87. Nel 2001 vinse l'altro celebre vallone Philippe Gilbert

Skjelmose, dovesse vincere, non sarà il primo danese ma è stato preceduto da Bo Hamburger che vinse nel 96 battendo un Frank Vanderbroucke (vallone anche lui, il paesino di Vanderbroucke è un enclave francofona nelle Fiandre) nei suoi anni migliori.

Ultima modifica:

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.297
12.275
Udine
Visita sito
La Ineos starebbe chiudendo la trattativa con la firma di un contratto con Benjamin Noval, 16enne (compie 17 anni ad ottobre). Su di lui c'era un forte interessamento anche della UAE e della Bora.
E' un ragazzino del 2008 al primo anno U19. Figlio di...Benjamin Noval (ex saxo, astana, discovery)

La Ineos non ha al momento una squadra devo e i giovani 19enni al primo anno U23 vengono già accolti nella squadra WT (come Leonard, Sheffield ecc).

• Mi piace
Reactions: Marmuel

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.043
46.072
100
dove capita
Visita sito

Perché guardano ai numeri e basta, e Nys sui 3' (circa la durata di Huy) ha un rapporto peso-potenza allucinante. Ma ci deve arrivare li fresco e ben piazzato...

La Ineos non ha al momento una squadra devo e i giovani 19enni al primo anno U23 vengono già accolti nella squadra WT (come Leonard, Sheffield ecc).

In realtà hanno un accordo con la Lotto Kern-Haus PSD Bank come squadra Devo.

Il problema della Ineos è stato proprio recentemente aver scazzato tutti i giovani direi.
August per ora non si è rivelato niente di che. Leonard idem. Storm lo hanno addirittura rimandato indietro alla Kern-Haus appunto. Anche Schmidt per ora non fa sfracelli.

Insomma, a parte l'hype creata sui giovani e le devo, tanti squadroni per ora hanno fatto anche tanti buchi nell'acqua. Non per la qualità dei corridori in se, ma proprio per la foga di buttarli subito nel calderone del Wt (vedi anche Staune-Mittet e Nordhagen per la Visma).

In tutto questo i migliori talent direi che si confermano, come da tradizione, i francesi.

pastronef

Apprendista Velocista
22 Luglio 2009
1.522
638
Visita sito
Bobbybones GIF by National Geographic Channel

Poi magari vince Lutsenko

dove firmo? guarda, se ci fosse un qualche stravolgimento esagerato, ventagli, crisi di fame, una crisi tra Jumbo e UAE che si fanno i dispetti e lasciano una fugona tipo l'Aquila 2010 al Giro o Pontalier 2001 al Tour, un crollo dei favoriti come Van Garderen al Tour qualche anno fa, cadute, improvviso maltempo che fa prendere i tempi a metà tapa con una mega fuga in corso, etc etc.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.043
46.072
100
dove capita
Visita sito
gli unici che pare non sbagliano un colpo sono gli UAE con DelToro, Morgado e Christen ... senza scordarci di Ayuso

Beh, li è anche facile però: erano tutti i migliori di quella nidiata e li hanno presi avendo le tasche infinite.
Idem Pablo Torres.

Però direi che l'abilità della UAE è gestirli bene e dargli i giusti spazi. Ad esempio facendoli correre anche in gare minori. Tipo il Giro d'abruzzo, snobbato da Ineos e Visma guarda caso.

D'altronde alla UAE galoppano tutti. 30 vittorie stagionali con 15 corridori diversi.
Visma 12, Ineos 8.