Pro stagione 2025

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.753
6.377
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ma cosa hanno fatto a Magrini? Per tutto il giro di Svizzera è un predicozzo continuo, la scuola, i giovani, le tasse, l’UCI. Di una pesantezza esasperante. Speriamo che per il Tour trovi pace e serenità altrimenti è da spararsi

Veramente, ho acceso e cambiato lingua dopo 20 secondi. Insopportabile.

• Mi piace
Reactions: pastronef

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.299
30.661
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Sì il cx è uno sport invernale…. Spero però che sia una vera gara di cx nel fango e non nella neve tipo val di sole…. Quello a mio avviso non è più cx
Se non hanno cambiato appositamente lo statuto olimpico, questo dice che le discipline ammesse ai Giochi invernali debbano disputarsi su ghiaccio o neve...

• Mi piace
Reactions: andry96

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.287
12.259
Udine
Visita sito
Se non hanno cambiato appositamente lo statuto olimpico, questo dice che le discipline ammesse ai Giochi invernali debbano disputarsi su ghiaccio o neve...
Insieme al cross saranno discipline sperimentali nel 2030. Immagino che a 1800 m ci sarà neve a gennaio, ma per il 2030 potrebbero anche esserci banani

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.128
19.582
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Credo abbia perso la presa a causa di una buca (?!?) non vista... Altro che perdere gli occhiali, ha perso un paio d'anni di vita :cac:

Comunque veramente impressionante, basta niente per farsi del male...
D'altronde abbiamo delle strade che se continuiamo così,in Italia faranno solo gare Gravel e mtb... È una vergogna fare gareggiare su strade ridotte così.

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.911
3.311
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Ma come ha fatto...?non guardava

Credo abbia perso la presa a causa di una buca (?!?) non vista... Altro che perdere gli occhiali, ha perso un paio d'anni di vita :cac:

Comunque veramente impressionante, basta niente per farsi del male...

D'altronde abbiamo delle strade che se continuiamo così,in Italia faranno solo gare Gravel e mtb... È una vergogna fare gareggiare su strade ridotte così.
Strava dice che ho fatto la discesa in questione una 50ina di volte. In quel punto l'asfalto ha vari rattoppi e alcune grate (a maglia molto fine per fortuna). Quel che ha creato il problema è stato un rattoppo largo praticamente quanto tutta la strada, di quelli fatti dopo che viene tagliato l'asfalto per posare tubazioni...ovviamente il rattoppo non è a livello ma è 1 o 2 dita più alto dell'asfalto circostante, da lì il sobbalzo.

Meno male che l'ha salvata altrimenti entrava dritto nel muretto. Considerando che io andando con calma arrivo lì intorno ai 50 km\h, loro saranno andati minimo a 65-70.

Lo stato delle strade che hanno percorso oggi, in alcuni tratti, è pietoso. Tombini 4 dita più bassi o alti dell'asfalto, buche, crepe larghe più del copertone...da soli potendo scegliere la traiettoria è un conto, ma in un gruppone è pericolosissimo.

PS: saranno anche U23, ma hanno fatto la prima ora (1/3 piattone vero, 1/3 leggero falsopiano +1%, 1/3 leggero falsopiano -1%) a 55 di media. Conosco a memoria le strade, 55 di media è una cosa senza senso :azz