Ma come ha fatto...?non guardava
Credo abbia perso la presa a causa di una buca (?!?) non vista... Altro che perdere gli occhiali, ha perso un paio d'anni di vita
Comunque veramente impressionante, basta niente per farsi del male...
D'altronde abbiamo delle strade che se continuiamo così,in Italia faranno solo gare
Gravel e mtb... È una vergogna fare gareggiare su strade ridotte così.
Strava dice che ho fatto la discesa in questione una 50ina di volte. In quel punto l'asfalto ha vari rattoppi e alcune grate (a maglia molto fine per fortuna). Quel che ha creato il problema è stato un rattoppo largo praticamente quanto tutta la strada, di quelli fatti dopo che viene tagliato l'asfalto per posare tubazioni...ovviamente il rattoppo non è a livello ma è 1 o 2 dita più alto dell'asfalto circostante, da lì il sobbalzo.
Meno male che l'ha salvata altrimenti entrava dritto nel muretto. Considerando che io andando con calma arrivo lì intorno ai 50 km\h, loro saranno andati minimo a 65-70.
Lo stato delle strade che hanno percorso oggi, in alcuni tratti, è pietoso. Tombini 4 dita più bassi o alti dell'asfalto, buche, crepe larghe più del copertone...da soli potendo scegliere la traiettoria è un conto, ma in un gruppone è pericolosissimo.
PS: saranno anche U23, ma hanno fatto la prima ora (1/3 piattone vero, 1/3 leggero falsopiano +1%, 1/3 leggero falsopiano -1%) a 55 di media. Conosco a memoria le strade, 55 di media è una cosa senza senso