Pro stagione 2025

faustonef

Novellino
19 Agosto 2025
78
45
46
ASTI
Visita sito
Bici
mtb
Quest’anno Pogacar è stato battuto da MvdP alla Sanremo (alla Roubaix diciamo che di è battuto da solo) e da skjelmose all’Amstel. MvdP non c’è , il danese ha ieri vinto e lo vedo meglio di Pidcock

si, magari Pidcock patisce lo sforzo della Vuelta. ma sognare non costa nulla. amo lui e la Q36.5 e la bandiera britannica (è colpa della Sky ahah)
 

Iceman75

BDC - MTB
9 Maggio 2016
1.387
1.184
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Van Rysel - Giant - Bianchi
Si ma aveva davanti Sivakov e alla fine ha lasciato perdere.........poi salita praticamente non ne avevano,al contrario invece di Montreal,dove ha fatto quello che voleva.
Ha lasciato perdere perché non ne aveva per fare la differenza, non di certo per Sivakov, che tra l altro non aveva speranze di vincere e ha perso.
 

TICR

Apprendista Passista
7 Settembre 2025
800
640
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
Io però non ricordo tante crono fuori dalle corse a tappe di Pogacar. Aveva mai partecipato a mondiali o europei di disciplina?

Perchè la mia idea è che un conto è vincere le crono nei GT, in particolare dopo la prima settimana, è un conto è vincerle secche. Forse tutti, lui incluso, abbiamo un pò sopravvalutato Tadej in questa specialità (che poi è arrivato quarto eh?)

Sicuramente resta il favorito per domenica ma qualche speranza per gli altri si apre.
 
  • Mi piace
Reactions: faustonef

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.740
485
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
Io però non ricordo tante crono fuori dalle corse a tappe di Pogacar. Aveva mai partecipato a mondiali o europei di disciplina?

Perchè la mia idea è che un conto è vincere le crono nei GT, in particolare dopo la prima settimana, è un conto è vincerle secche. Forse tutti, lui incluso, abbiamo un pò sopravvalutato Tadej in questa specialità (che poi è arrivato quarto eh?)

Sicuramente resta il favorito per domenica ma qualche speranza per gli altri si apre.
si Pogacar ha fatto anche europei e mondiali a crono senza fare grandi risultati, tanto che mi sono sempre chiesto perchè insistere. ma oggi secondo me ha avuto una giornata no perchè non è da lui arrivare dietro anche a Vine e Van Wilder, secondo me adesso avrà un pò di dubbi sulla sua condizione per domenica prossima. va detto che questa priimavera all'Amstel era sembrato stanco e si era fatto pippare da Skilmose e poi alla Liegi ha spianato le salite
 

TICR

Apprendista Passista
7 Settembre 2025
800
640
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
si Pogacar ha fatto anche europei e mondiali a crono senza fare grandi risultati, tanto che mi sono sempre chiesto perchè insistere. ma oggi secondo me ha avuto una giornata no perchè non è da lui arrivare dietro anche a Vine e Van Wilder, secondo me adesso avrà un pò di dubbi sulla sua condizione per domenica prossima. va detto che questa priimavera all'Amstel era sembrato stanco e si era fatto pippare da Skilmose e poi alla Liegi ha spianato le salite

Vero, riguardato adesso, non ricordavo perché appunto i risultati sono proprio non da Pogacar. Spesso addirittura fuori dai 10…
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.819
8.383
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Anche alla crono del Delfinato le ha prese pochi mesi fa da Remco e pure Vingegaard,anche se era piatta o comunque meno dura e poi ha vinto la generale e tappe con estrema facilità....
Il punto è perchè va cosi piano in certe crono e sembra pure poco composto e un corridore normale che fa fatica ( come sarebbe giusto) mentre con la bici tradizionale va con la pippa in bocca....diciamo che questo sinceramente a me aumenta i dubbi...
Il contrario si può dire invece di Remco,che io ritengo sia il vero fenomeno a livello di motore,dove da solo va come una motore,mentre su strada non riesce a performare quanto il suo motore richiederebbe( forse dovuto anche al fatto di come si posiziona in gruppo e rabbia che mastica in gara,che soprattutto nei GT si fa pesare).
Per il Mondiale su strada comunque io vedo anche come grandissimo favorito Pogacar,anche se il segnale ieri non è stato ottimo,fosse arrivato secondo davanti a Vine sarebbe stato molto meno preoccupante......vediamo comunque
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

TICR

Apprendista Passista
7 Settembre 2025
800
640
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
Per il mondiale altra storia anche secondo me. Al massimo questa crono potrebbe lasciare qualche dubbio a Pogacar nel demolire la corsa da lontano come spesso fa. Bisogna vedere Remco se conferma questa condizione anche in linea.
 

TICR

Apprendista Passista
7 Settembre 2025
800
640
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
Per il mondiale altra storia anche secondo me. Al massimo questa crono potrebbe lasciare qualche dubbio a Pogacar nel demolire la corsa da lontano come spesso fa. Bisogna vedere Remco se conferma questa condizione anche in linea
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.819
8.383
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Per il mondiale altra storia anche secondo me. Al massimo questa crono potrebbe lasciare qualche dubbio a Pogacar nel demolire la corsa da lontano come spesso fa. Bisogna vedere Remco se conferma questa condizione anche in linea.
Infatti proprio cosi....magari non parte da 100km al traguardo,ma credo vinca abbastanza facilmente domenica....
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.042
19.470
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Anche alla crono del Delfinato le ha prese pochi mesi fa da Remco e pure Vingegaard,anche se era piatta o comunque meno dura e poi ha vinto la generale e tappe con estrema facilità....
Il punto è perchè va cosi piano in certe crono e sembra pure poco composto e un corridore normale che fa fatica ( come sarebbe giusto) mentre con la bici tradizionale va con la pippa in bocca....diciamo che questo sinceramente a me aumenta i dubbi...
Il contrario si può dire invece di Remco,che io ritengo sia il vero fenomeno a livello di motore,dove da solo va come una motore,mentre su strada non riesce a performare quanto il suo motore richiederebbe( forse dovuto anche al fatto di come si posiziona in gruppo e rabbia che mastica in gara,che soprattutto nei GT si fa pesare).
Per il Mondiale su strada comunque io vedo anche come grandissimo favorito Pogacar,anche se il segnale ieri non è stato ottimo,fosse arrivato secondo davanti a Vine sarebbe stato molto meno preoccupante......vediamo comunque
Con la crono di ieri acquista molto più interesse la gara di domenica...
Se avesse demolito tutti anche a crono...avremmo potuto anche tenere la TV spenta...le gare in cui si conosce già il vincitore non sono mai così affascinanti.
 

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.829
4.416
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Con la crono di ieri acquista molto più interesse la gara di domenica...
Se avesse demolito tutti anche a crono...avremmo potuto anche tenere la TV spenta...le gare in cui si conosce già il vincitore non sono mai così affascinanti.
Non ho visto la crono di ieri.
Ma Taddeo lo percepisco piu' affaticato degli anni scorsi, questione di testa piu' che di gambe.
Che sarebbe anche leggittimo se non ci avesse abituati a vincere per menifesta superiorità..

Poi magari smentisce tutti e parte a 100km da arrivo.
 

TICR

Apprendista Passista
7 Settembre 2025
800
640
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
Non ho visto la crono di ieri.
Ma Taddeo lo percepisco piu' affaticato degli anni scorsi, questione di testa piu' che di gambe.
Che sarebbe anche leggittimo se non ci avesse abituati a vincere per menifesta superiorità..

Poi magari smentisce tutti e parte a 100km da arrivo.

Anche io ho un poco questa percezione, poi sicuramente farà doppietta mondiale e Lombardia.

Non dimentichiamoci che Pogacar ha vinto ad inzio stagione il giro UAE, alla San Remo era li, poi Fiandre, Roubaix (secondo), Liegi e Freccia oltre che Amstel (secondo). Tour de France e ora finale di stagione.

Già solo la primavera è stata lunghissima e nessuno ha fatto tanto come lui, nemmeno gli specialisti delle classiche.

Per noi bellissimo, forse il prossimo anno cercherà di gestirsi un pò di più.
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.067
1.298
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Che mi dite di un Pidcock che va a vincere la prova in linea dei mondiali?…. Pensate dove Non ci riesce mvp ci arriva lui Con titoli mondiali ovunque…..
Non dispiacerebbe neanche a me ma bisogna vedere se Pidcock ha il fondo necessario a vincere una corsa del genere. Senz'altro alla Vuelta ha dimostrato ampi miglioramenti in tal senso, non avrei scommesso un euro che sarebbe riuscito a mantenere il podio. Se effettivamente ha fatto quello step e non risentirà delle fatiche della Vuelta lo vedo tra i più accreditati per il podio.