Pro stagione 2025

Iceman75

BDC - MTB
9 Maggio 2016
1.387
1.184
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Van Rysel - Giant - Bianchi
Che inizio di stagione frizzantino per gli organizzatori

non voglio farla troppo drammatica ma corridori e squadre iper professionali, diritti tv comprati da gruppi network mondiali, sponsor multinazionali e dall’altra parte organizzazioni come queste
E sarà sempre peggio, solo le corse di serie A hanno i budget per organizzare l evento come si deve, le altre gare contano sui volontari...
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.265
12.215
Udine
Visita sito
De Lie controcorrente: lo e altri sapevano da che parte correre, ma una volta che un corridore è poi gli altri dietro hanno seguito la moto di gara che sbagliava il percorso non c'era niente che potessimo fare. "Sarò incolpato per dire questo, ma tutti sanno che la moto non attraversa ila linea del traguardo”
 

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
846
724
44
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
E meno male che questa stagione ciclistica doveva segnare uno spartiacque per la sicurezza dei corridori, con tante di nuove regole UCI.
Oggi è andata bene, ma gli errori si ripetono con troppa frequenza. Anche 2 settimane fa si è sfiorata la tragedia all'Etoile de Besseges con auto in direzione contraria alla corsa in più di una tappa con alcune squadre che hanno abbandonato la gara per protesta.
Allora mi chiedo: che senso ha far correre i professionisti in condizioni simili? Se risulta difficile addestrare il personale o troppo costoso organizzare le gare, non converrebbe non farle proprio?

 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.041
6.787
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
De Lie controcorrente: lo e altri sapevano da che parte correre, ma una volta che un corridore è poi gli altri dietro hanno seguito la moto di gara che sbagliava il percorso non c'era niente che potessimo fare. "Sarò incolpato per dire questo, ma tutti sanno che la moto non attraversa ila linea del traguardo”
Ma infatti! L'errore è stato dei corridori secondo me. La moto e la macchina girano sempre da un'altra parte. Si vede anche molto bene nel video che ci sono i commissari che indicano la direzione giusta ai corridori. Secondo me hanno sbagliato in 2-3 davanti (forse le moto erano troppo vicine?) e poi quelli dietro hanno seguito e poi ovvio quelli nella pancia del gruppo probabilmente non hanno nemmeno visto nulla e si sono ritrovati dalla parte sbagliata.
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.265
12.215
Udine
Visita sito
Ma infatti! L'errore è stato dei corridori secondo me. La moto e la macchina girano sempre da un'altra parte. Si vede anche molto bene nel video che ci sono i commissari che indicano la direzione giusta ai corridori. Secondo me hanno sbagliato in 2-3 davanti (forse le moto erano troppo vicine?) e poi quelli dietro hanno seguito e poi ovvio quelli nella pancia del gruppo probabilmente non hanno nemmeno visto nulla e si sono ritrovati dalla parte sbagliata.
Le moto vicine sicuramente. Poi chiaro che in gruppo non puoi che seguire gli altri. Probabilmente ganna era sull’ lato sinistro del gruppo
 
  • Mi piace
Reactions: bianco222

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.840
45.262
100
dove capita
Visita sito
Dopo Cummings e Bigham se ne va anche Artexte, head coach della Ineos, ed in particolare preparatore di Bernal e Rodriguez:


Proprio settimana scorsa Bernal aveva ringraziato lui in particolare per il suo ritorno alla vittoria dopo l'incidente.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.840
45.262
100
dove capita
Visita sito
GkNnGvuXYAAyz3o