Pro stagione 2025

Iceman75

BDC - MTB
9 Maggio 2016
1.387
1.184
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Van Rysel - Giant - Bianchi
Visma con Jorgenson e Benoot ha fatto un lavorone...Wout era proprio piantato rispetto a quelli davanti.
Wout delusione totale senza gambe.
Visma fortissima ma come la UAE purtroppo non sanno correre, quando vincono è perché sono nettamente superiori non certo per le tattiche.

Onore al vincitore, gran corridore.

• Mi piace
Reactions: dinute and Scossa

Iceman75

BDC - MTB
9 Maggio 2016
1.387
1.184
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Van Rysel - Giant - Bianchi
Comunque io vado controcorrente e dico che ogni tanto è bello vedere arrivare la fuga del mattino!
Altrimenti andare in fuga all'inizio avrebbe zero senso. Invece hai magari una possibilità su cento ma ce l'hai!
Andrebbero tolte le radio, o usarle soltanto per motivi di sicurezza, così i corridori devono stare svegli come una volta, non dormire nella pancia del gruppo finché non ti urlano nelle orecchie di andare a tirare.

• Mi piace
Reactions: Scossa

Scossa

Apprendista Passista
22 Ottobre 2019
1.004
1.094
46
Belluno
Visita sito
Bici
Scott RC 30

Quindi la tappa alla Vuelta di Algarve dove Ganna è vincitore, annulata, e questa? Come il var nel calcio, ognuno fa quello che vuole nel prendere decisioni.. Se ce una regola, vale per tutti. Complimenti all'UCI.

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.872
45.369
100
dove capita
Visita sito

Quindi la tappa alla Vuelta di Algarve dove Ganna è vincitore, annulata, e questa? Come il var nel calcio, ognuno fa quello che vuole nel prendere decisioni.. Se ce una regola, vale per tutti. Complimenti all'UCI.

All'Algarve gli organizzatori hanno ammesso che potevano segnalarla meglio e sono andati fuori percorso in 40.
Qui hanno seguito la moto in 6 con lo sbandieratore davanti al naso sulla rotonda.

Le moto dovrebbero stare comunque più lontane, quello si.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.280
12.245
Udine
Visita sito
All'Algarve gli organizzatori hanno ammesso che potevano segnalarla meglio e sono andati fuori percorso in 40.
Qui hanno seguito la moto in 6 con lo sbandieratore davanti al naso sulla rotonda.

Le moto dovrebbero stare comunque più lontane, quello si.
Era anche una questione di regolamento avendo finito la corsa regolamente troppo in pochi con tanti che hanno scavalcato le transenne. In Portogallo la decisione da regolamento è stata corretta, al di là di chi e perché ha sbagliato

• Mi piace
Reactions: mashiro2004_ao

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.280
12.245
Udine
Visita sito
Andrebbero tolte le radio, o usarle soltanto per motivi di sicurezza, così i corridori devono stare svegli come una volta, non dormire nella pancia del gruppo finché non ti urlano nelle orecchie di andare a tirare.
Con le radioline van der poel e evenepoel forse non avrebbero vinto il mondiale. Sicuramente non le olimpiadi la keiserhofer e forse evenepoel e van aert si sarebbero capiti meglio sempre a Tokyo

Ultima modifica:

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.280
12.245
Udine
Visita sito
Wout delusione totale senza gambe.
Visma fortissima ma come la UAE purtroppo non sanno correre, quando vincono è perché sono nettamente superiori non certo per le tattiche.

Onore al vincitore, gran corridore.
Anche in Algarve non è mai riuscito a sprintare, arrivava ben piazzato ai meno 200 poi neanche ci provava. Ma alla crono ha fatto invece bene. Sul muur era al limite ma poi la posizione per la volata l’aveva presa bene, infatti philipsen lo marcava, purtroppo per lui…
A me sembra che gli manchi la capacità di fare sforzi massimali. Sembra diventato un Declercq solo un po’ più forte. Però mancando un mese al fiandre, periodo nel quale idovrebbe fare un nuovo ritiro, forse tornerà ad avere un po’ di brillantezza per almeno provare a reggere un attacco sui muri al fiandre che faranno sicuramente TP e MvdP

• Mi piace
Reactions: bad

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.292
30.623
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Con le radioline van der poel e evenepoel forse non avrebbero vinto il mondiale. Sicuramente non le olimpiadi la keiserhofer e forse evenepoel e van aert si sarebbero capiti meglio sempre a Tokyo
Mi sa che senza le radioline, episodi come quella della Kiesenhofer (o l'esultanza di Pozzato per il secondo posto al Roma Maxima, di cui si parlava qualche pagina fa) ne vedremmo parecchie.
Le prime volte lo troveremmo divertente, ma alla decima fagianata ci saremmo già stufati di guardare le corse.
E magari ci perderemmo per strada qualche corridore caduto...

Ultima modifica:

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.280
12.245
Udine
Visita sito
Mi sa che senza le radioline, episodi come quella della Kiesenhofer (o l'esultanza di Pozzato per il secondo posto al Roma Maxima, di cui si parlava qualche pagina fa) ne vedremmo parecchie.
Le prime volte lo troveremmo divertente, ma alla decima fagianata ci saremmo già stufati di guardare le corse.
E magari ci perderemmo per strada qualche corridore caduto...
Personalmente non che sia favorevole a correre senza radioline. Magari possono vietare i collegamenti squadre corridori ma i corridori devo avere comunicazioni di pericoli e distacchi sempre

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.087
19.537
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
massimo gap è stato 13 minuti. nessun problema di radioline. la FDJ non ha voluto tirare e la SD-Works ha detto ciaone. guarda, meglio una (a me) sconosciuta belga che Vollering o Wiebes
A parte le radio...l'antica moto con la lavagnetta sarà passata nell'arco di tutti quei km?... Anche secondo me non si è messo a tirare nessuno ed è successo il patatrac...Bene per chi ci prova sempre e va in fuga...
Io l'ho sempre detto eliminerei radioline e misuratori di potenza in gara...
I corridori tornerebbero a correre meno robotizzati, più concentrati e guarderebbero meno gli strumenti e di più la strada.

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.280
12.245
Udine
Visita sito
A parte le radio...l'antica moto con la lavagnetta sarà passata nell'arco di tutti quei km?... Anche secondo me non si è messo a tirare nessuno ed è successo il patatrac...Bene per chi ci prova sempre e va in fuga...
Io l'ho sempre detto eliminerei radioline e misuratori di potenza in gara...
I corridori tornerebbero a correre meno robotizzati, più concentrati e guarderebbero meno gli strumenti e di più la strada.
Da quello che leggo ieri la sd work non ha lavorato apposta per fare perdere la Vollering. Più che altro per dirle “guarda cosa ti facciano quest’anno “

• Mi piace
Reactions: bad

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.604
1.936
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
A te può piacere per quello a molti non piace per quello. Sembra tutta una cosa improvvisata sconclusionata a casuale alla stregua della volata al bar degli amatori della domenica.
Quelle cose le puoi fare anche con i tuoi amici la domenica ma la fantasia di uno spettatore è solleticata di più da prestazioni limite o da organizzazioni tattiche e strategiche limite come quelle degli uomini. Non è colpa degli spettatori e non è ovviamente colpa delle donne ma certe differenze abissali prestazionali fra i partecipanti e certo pressapochismo organizzativo in gara è roba da granfondo amatoriale. Anche la volata. Ma dove si è visto mai di fare una volata in quella maniera partendo regolari ai -900? Nemmeno alle GF quando arrivano i primi (e nemmeno quelli dietro) fanno la volata così. Quello davanti si mette vicino alle transenne per avere un solo lato da controllare e poi parte secco. O parte secco quello dietro. Dai ma che è professionismo 2025 quello?
Lo so che nel mondo di oggi la "mediocrità" (nel senso di essere nella media dei tanti) non fa spettacolo. Ma è proprio perché è sempre più rara, e quando emerge nella sua genuinità, a me piace sempre

bradipus

23 Luglio 2009
35.292
30.623
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Da quello che leggo ieri la sd work non ha lavorato apposta per fare perdere la Vollering. Più che altro per dirle “guarda cosa ti facciano quest’anno “
E, dall'altra parte, la FdJ (che schierava un discreto squadrone) non ha voluto portare in carrozza la Wiebes alla volata. Scelta anche questa plausibile, dato che alla fine il gruppo di Lorena è arrivato a soli dieci secondi dal duo Vollering / Pieterse.
Mi sa che di 'dispettucci' di questo tipo ne vedremo diversi quest'anno, come ne abbiamo visti tantissimi in passato nel ciclismo maschile; speriamo che a trarne vantaggio siano le nostre ragazze.

bradipus

23 Luglio 2009
35.292
30.623
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Lo so che nel mondo di oggi la "mediocrità" (nel senso di essere nella media dei tanti) non fa spettacolo. Ma è proprio perché è sempre più rara, e quando emerge nella sua genuinità, a me piace sempre
Pensa che ieri, al Gran Camino, un ciclista già tra i primi dieci al Tour dello scorso anno, si è fatto battere in uno sprint a due da un guatemalteco (!), facendo la volata con le mani in presa alta sui comandi... manco le allieve al primo anno!
E non stiamo parlando di una sconosciuta polacca di una squadra professional, ma di un ciclista che appartiene ad un team che aspira a diventare WT... ma dai, che professionismo 2025 è?
:mrgreen:

Ultima modifica:

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.604
1.936
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Pensa che ieri, al Gran Camino, un ciclista già tra i primi dieci al Tour dello scorso anno, si è fatto battere in uno sprint a due da un guatemalteco (!), facendo la volata con le mani in presa alta sui comandi... manco le allieve al primo anno!
E non stiamo parlando di una sconosciuta polacca di una squadra professional, ma di un ciclista che appartiene ad un team che aspira a diventare WT... ma dai, che professionismo 2025 è?
:mrgreen:
Nemmeno io con mio fratello alla volata del cartello del paese.... Ma dai, andassero a lavorare in cava