Ma una caduta alla Roubaix comprometterebbe il Tour ma forse ancora di più il Giro (che è più vicino) e comunque in un certo senso tutta la stagione.
....Giro che non fa.
In compenso fa E3, Gent-Wevelgem e Fiandre...
Ma una caduta alla Roubaix comprometterebbe il Tour ma forse ancora di più il Giro (che è più vicino) e comunque in un certo senso tutta la stagione.

Rispondevo a un post che diceva che dovrebbe fare la Roubaix in un altro anno in cui non fa il tour ma magari il giro.....Giro che non fa.
In compenso fa E3, Gent-Wevelgem e Fiandre...
E3, GW e Fiandre non è che ci siano poche cadute...
Diciamo che sul pavé non scivoli via senza farti nulla come sabato.Appunto, e non sarà lo stesso pavé, ma se cadi ti fai male pure li.
Non so se c'è una statistica ma credo che roubaix e strade bianche siano le gare peggiori per gli infortuni.Appunto, e non sarà lo stesso pavé, ma se cadi ti fai male pure li.
Beh sgommatine era per semplificare la perdita di aderenza, di certo non per volontà ludica da parte del guidatore (anche se vedendo le strade, devo dire la verità che una scorribanda la farei più che volentieri col fuoristrada ad alta velocità o con la motoQuelle "onduline" sono sì prodotte dai mezzi a motore, ma non da "sgommatine" quanto dall'azione delle sospensioni unita all'instabilità del terreno, non a caso sono presenti anche nei tratti in piano. Un paio di anni fa ne avevamo parlato con tanto di link.
L'unica soluzione sarebbe tenere le strade chiuse dopo averle livellate con la lama, ma temo che il rimedio sarebbe peggiore del male...
In effetti in Patagonia le macchine vanno sullo sterrato come se fossero in autostrada ed è ondulina ovunque!Beh sgommatine era per semplificare la perdita di aderenza, di certo non per volontà ludica da parte del guidatore (anche se vedendo le strade, devo dire la verità che una scorribanda la farei più che volentieri col fuoristrada ad alta velocità o con la moto, ma sono anche un ciclista).
Lo so che mantenere una strada bianca è difficile, ci lotto un continuazione.
Ma il piede di chi guida fa il 90%, te lo posso tranquillamente mettere per iscritto
Dove ho scritto è stato scorretto??anche in passato mai visto nulla di questo.Quindi Pidcock non sarebbe nè gentile e nè corretto? Interessante... Lo conosci per dire che non è gentile? E che scorrettezza avrebbe commesso?
Sono curioso
Notare che in un’intervista dopo la premiazione Tadej è stato il primo a far notare questo fatto, ricordando la “prima” di Kopecky nel 2024, dimostrando ancora una volta una certa sensibilità.Leggo su vari socials che tutti i commentatori hanno detto che Pogacar è il primo a vincere le SB in maglia iridata dimenticando lotte kopecky
E finora la stagione più travagliata l’ha avuta per una “normale” caduta in gruppo su asfalto alla Liegi. Giusto per dire che, se devono avere paura delle cadute, fanno prima a cambiare a mestiere.Appunto, e non sarà lo stesso pavé, ma se cadi ti fai male pure li.
Io non sono mai stato (ahimè!) in Patagonia, e forse nemmeno ci andrò mai, quindi non posso fare paragoni. Ma ultimamente visto lo stato indecoroso delle strade della mia zona dopo gli smottamenti del 2023, ho visto di tutto. Molti bypass sono ancora a fondo bianco, ed alcuni altri li hanno dovuti asfaltare perché queste onduline rendevano il passaggio al traffico difficile. Ma io le avrei lasciate così, perché veramente oggi la gente non è in grado di guidare e gestire l'aderenza, per modificare la guida in base alla strada che si sta affrontando! Il guidatore medio non ha più abilità, che 20 anni fa (non 50) erano considerata la base. Però la colpa è delle bici, che in quel tratto non le puoi superare, e le infami stringendole nel fosso...In effetti in Patagonia le macchine vanno sullo sterrato come se fossero in autostrada ed è ondulina ovunque!
Comunque non ha fatto male, mi pare fosse lui a tirare la volata a KielichA quanto pare l'esordio nel WT alla Parigi Nizza di Tibor è stato un po' traumatico
Vedi l'allegato 481728
A me sembrava plankaert comunque ha fatto bene si, credo la sua fosse ironia rispetto alla sofferenza percepitaComunque non ha fatto male, mi pare fosse lui a tirare la volata a Kielich
30 secondi alla Sanremo allora senza Cipressa valgono come 10 minuti alla Liegi (esagero ma sono tanti comunque), 30 secondi con attacco sul PoggioUna curiosità che mi sono tolto. Al netto che Eddy ha vinto più monumento di quante Pogi ne ha corse, questi sono i distacchi che hanno dato i due quando hanno vinto
Merckx: Pogačar
Sanremo: Nope
-'66 volata
-'67 volata
-'69 12"
-'71 30"
-'72 9"
-'75 volata
-'76 28"
)30 secondi alla Sanremo allora senza Cipressa valgono come 10 minuti alla Liegi (esagero ma sono tanti comunque), 30 secondi con attacco sul Poggio