Pro stagione 2025

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.606
3.206
Visita sito
Bici
Canyon
Quando è uscita la notizia che si è avvicinato all'islam e la cosa è sembrata essere accolta in modo normale mi ero stupito. A pensare male è bastata una Liegi schifosa per scatenare gli impulsi peggiori.
Suvvia non vedo perché meravigliarsi.
Di impulsi da "caccia alle streghe" ne ho visti tanti nel mitologico 2020.

• Mi piace
Reactions: valleyman

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.293
12.267
Udine
Visita sito
Jorgenson e la Visma in procinto di firmare un prolungamento del contratto.

Boris GIF by NEST Collective

biglux

via col vento
11 Aprile 2022
568
514
53
Legnano
Visita sito
Bici
Cube Agree GTC Race
Quando è uscita la notizia che si è avvicinato all'islam e la cosa è sembrata essere accolta in modo normale mi ero stupito. A pensare male è bastata una Liegi schifosa per scatenare gli impulsi peggiori.
Poi si dice che noi italiani siamo razzisti trogloditi invece al nord Europa tutti avanti-LGBT+-volemosebene-️‍ quando invece spesso si rivelano il peggio

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.171
6.354
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Poi si dice che noi italiani siamo razzisti trogloditi invece al nord Europa tutti avanti-LGBT+-volemosebene-️‍ quando invece spesso si rivelano il peggio
Come gli italiani non sono tutti razzisti e trogloditi nel nord europa non saranno tutti di mentalità aperta.
Come sempre generalizzare risulta sbagliato.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.040
46.063
100
dove capita
Visita sito
Mettiamo le mani avanti, dal suo staff sento già le litanie durante il TDF…

Beh no, ha anche detto che non vuole mettersi pressione per essere al 100% al Dauphiné, quando conta relativamente.
Al contrario dell'anno passato mi sembra l'approccio giusto: prendersi il giusto tempo per essere al top al momento che conta.

Poi sicuramente c'è chi ci ricamerà su nel caso venga battuto al Dauphiné da Pogi (probabile), Remco o anche Skjelmose, ma fa parte del gioco.

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.240
6.991
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Il Belgio è molto poco "nordeuropeo", anzi ha molti punti di contatto con l' Italia nell'approccio alla vita della sua popolazione. E certamente ha una certa parte della popolazione (specialmente quella più anziana e "marginale" economicamente) che rientra nella categoria dei "razzisti e trogloditi", di cui certo noi non ne abbiamo l'esclusiva.

Quello che cambia è l' approccio complessivo e fattivo della società. Per dire, di idioti che danno della scimmia dagli spalti negli stadi ne hanno anche loro, ma non hanno giornali e tv che cercano di spaccare il capello per minimizzare o stigmatizzare a seconda della convenienza, o peggio a spaccare in quattro il capello per dare la colpa alla vittima. Altra cosa sono i social, che sono notoriamente una fogna ma che non necessariamente rispecchiano i comportamenti ed i valori di una società intera.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.040
46.063
100
dove capita
Visita sito
Per me un problema di Vingegaard potrebbe essere la squadra quest'anno. La Visma mi pare davvero in affanno tra infortuni, malattie ed un rendimento altalenante di tanti. Lontano dall'essere il megasquadrone di 2 anni fa insomma.
In particolare proprio per le corse a tappe. Al Dauphiné su chi potrà contare in salita? Jorgenson e? Tulett? Yates? Valter?
La rosa mandata al romandia mi pare proprio un test per vedere di recuperare qualcuno tra Graat, Nordhagen e Huising. Tutti giovani che dovrebbero cominciare a fare qualcosa in alternativa ad una vecchia guardia un po' latitante ultimamente (Kelderman, Kruijswijk, Kuss).

Ujitdebroeks e Gloag ne hanno sempre una.

Il tutto se paragonato alla UAE chiaramente, dove volano tutti.

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.606
3.206
Visita sito
Bici
Canyon
Per me un problema di Vingegaard potrebbe essere la squadra quest'anno. La Visma mi pare davvero in affanno tra infortuni, malattie ed un rendimento altalenante di tanti. Lontano dall'essere il megasquadrone di 2 anni fa insomma.
In particolare proprio per le corse a tappe. Al Dauphiné su chi potrà contare in salita? Jorgenson e? Tulett? Yates? Valter?
La rosa mandata al romandia mi pare proprio un test per vedere di recuperare qualcuno tra Graat, Nordhagen e Huising. Tutti giovani che dovrebbero cominciare a fare qualcosa in alternativa ad una vecchia guardia un po' latitante ultimamente (Kelderman, Kruijswijk, Kuss).

Il tour però è una corsa particolare dove non conta troppo avere scalatori puri, anzi. Il Politt dell'anno scorso è servito più di tutti gli altri gregari messi assieme in UAE, ha tirato fino in cima alla Bonnette. (Difatti si è cucinato come pochi)
Servono corridori potenti, la mancanza più grande per Vingegaard sarà Wout Van Aert (però vedo che al momento in startlist c'è). Speriamo si ritrovi Van Barle che a fare il lavoro sporco è uno tra i primi.
Tanto con il ritmo di chi vuoi non lo affatichi Pogacar, devi scattargli a ripetizione su salite lunghe e dure (tipo Galibier 2022, ma anche lui è cambiato...).

Ultima modifica:

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.097
6.241
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil

Ma a Kuss che gli è preso? Da quella Vuelta è desaparecido.
Forse l'hanno spremuto troppo nel 2023.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.040
46.063
100
dove capita
Visita sito
Una cosa divertente detta da G dopo la Liegi:

"La Liegi inizia in salita, lo sapete? C'era una lotta per la fuga iniziale e noi andavamo a più di 400 watt. Ho sentito 'Ciao G Thomas' e mi sono guardato indietro: era Pogacar. Poi ha iniziato a pedalare accanto a me e a parlarmi di un nuovo orologio Richard Mille o di qualcosa che avrebbe guardato il giorno dopo Ho pensato: stavamo pedalando a 420 watt, vuoi proprio fare una conversazione adesso? Mi sentivo bene, ma ho dovuto concentrarmi sulla respirazione. È davvero su un altro livello”.

:))):

Poi ha aggiunto:

“Non c'era alcuna possibilità che venisse battuto. Ho sentito dire in seguito da alcuni che era peggiorato dopo l'Amstel Gold Race....non sanno nulla di ciclismo....Magari sanno qualcosa di ciclismo, ma non di Pogacar. La velocità a cui ha corso... irreale
”.

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.606
3.206
Visita sito
Bici
Canyon
Beh, insomma, ricordi la tappa del Galibier dell'anno scorso? Con la UAE a trenare come un missile? Senza gregari buoni Vingo resta da solo, con tutti i rischi del caso.
A parte quella tappa Jorgenson c'è sempre stato.
Non sono i gregari che hanno fatto vincere al Tour Pogacar. Almeida prese 20' in GC tutto sommato spendendosi poco.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.040
46.063
100
dove capita
Visita sito
Ma a Kuss che gli è preso? Da quella Vuelta è desaparecido.

Sparito no, l'anno scorso ha fatto buoni risultati. Per il corridore che è (a mio avviso). Se poi qualcuno pensava che fosse diventato un contender fisso per la generale....wishful thinking a stelle e strisce :-)xxxx

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.606
3.206
Visita sito
Bici
Canyon

"La Liegi inizia in salita, lo sapete? C'era una lotta per la fuga iniziale e noi andavamo a più di 400 watt. Ho sentito 'Ciao G Thomas' e mi sono guardato indietro: era Pogacar. Poi ha iniziato a pedalare accanto a me e a parlarmi di un nuovo orologio Richard Mille o di qualcosa che avrebbe guardato il giorno dopo Ho pensato: stavamo pedalando a 420 watt, vuoi proprio fare una conversazione adesso? Mi sentivo bene, ma ho dovuto concentrarmi sulla respirazione. È davvero su un altro livello”.

Poi ha aggiunto:

“Non c'era alcuna possibilità che venisse battuto. Ho sentito dire in seguito da alcuni che era peggiorato dopo l'Amstel Gold Race....non sanno nulla di ciclismo....Magari sanno qualcosa di ciclismo, ma non di Pogacar. La velocità a cui ha corso... irreale”.
Era al giro del sabato con gli amici

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.040
46.063
100
dove capita
Visita sito
Non sono i gregari che hanno fatto vincere al Tour Pogacar.

Non lo sono mai, ma servono a mettere pressione tenendo coperto il capitano. Quindi sempre meglio averli che no. E' il principio per cui le squadre spendono soldoni per prenderli no? :-)xxxx

Vingo con chi mette pressione a Pogacar? Con Attila Valter? Dico questo.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.887
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

Poi ha aggiunto:

“Non c'era alcuna possibilità che venisse battuto. Ho sentito dire in seguito da alcuni che era peggiorato dopo l'Amstel Gold Race....non sanno nulla di ciclismo....Magari sanno qualcosa di ciclismo, ma non di Pogacar. La velocità a cui ha corso... irreale”.

Idolo assoluto Mister G!!!!!

Quanto mi mancherà!!!!! :cry:

In esclusiva, comunque, ecco un immagine di Pogacar prima dell'attacco alla Liegi

1746004554939.png

:==