Pro stagione 2025

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.954
45.705
100
dove capita
Visita sito
Ci fosse stato solo Remco sarei d'accordo, ma Pogacar, l'uomo che non si risparmia neanche sui cavalcavia pur di vincere il GPM del Gran Premio Della Salsiccia, si andrebbe a risparmiare al Delfinato (che non ha mai vinto, mi pare) con Vingegaard in gara, con assolutamente zero garanzie di potergli recuperare alcun distacco in salita?

Naaaa :mrgreen:

Magari non si è risparmiato, ma darlo per defunto dopo mezza crono presa male era un po' eccessivo :-)xxxx

Anche per quelli che lo vedevano "con le gambe in Sierra Nevada": dopo la crono c'è la salita :mrgreen:

Seixas 10°.
Ha 1' su C.Rodriguez in GC dopo oggi. Io nel tempo non ricordo tanti 18enni di questo livello :shock:

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.607
1.941
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Magari non si è risparmiato, ma darlo per defunto dopo mezza crono presa male era un po' eccessivo :-)xxxx

Anche per quelli che lo vedevano "con le gambe in Sierra Nevada": dopo la crono c'è la salita :mrgreen:

Seixas 10°.
Ha 1' su C.Rodriguez in GC dopo oggi. Io nel tempo non ricordo tanti 18enni di questo livello :shock:
Già. Io ho avuto la sensazione che nella crono fosse stato conservativo (e pensavo anche Jonas sinceramente), vuoi per errore di strategia, vuoi per non esagerare subito con gli sforzi. E mi sembra che tutto sommato chi lo pensasse non si è sbagliato di troppo :-)xxxx

winston

Pedivella
6 Giugno 2018
418
644
Piemonte
Visita sito
Bici
Colnago
N
Sei così nervoso perché ha vinto Pogi? Dai che domani è sabato e si può fare fare il lungo :-)xxxx
No, per nulla, ha vinto il più forte e l'ha meritato ampiamente dando una bella bastonata agli avversari. Piuttosto trovo infantili certi comportamenti, come il tuo, e mi viene da dirlo. Un po' come certi tifosi di alcune squadre di calcio, una in particolare, che quando perde spariscono, salvo fare i galletti quando tornano a vincere. Ps domani niente lungo, lavoro

• Haha
  • Mi piace
Reactions: Tony 96 and Teo66

jerkovic

Novellino
2 Dicembre 2010
53
17
Visita sito
Bici
bici

Seixas 10°.
Si Pogacar ha fatto una crono al di sotto delle aspettative, può succedere, punto. Ma le prestazioni e le vittorie in questo 2025? Sta segnando un'epoca del ciclismo contemporaneo già per quanto ha vinto fin'ora e in che maniera. Circa Evenepol non c'è dubbio sulle sue eccezionali qualità come cronoman e grandi classiche non troppo dure per dislivello e lunghe salite, ma per le sue caratteristiche e con avversari come Pogacar e Vingegard + altri giovani emergenti non può vincere il TDF nè il Giro, è abbastanza evidente, c'è poco da analizzare.

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.140
3.661
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Si Pogacar ha fatto una crono al di sotto delle aspettative, può succedere, punto. Ma le prestazioni e le vittorie in questo 2025? Sta segnando un'epoca del ciclismo contemporaneo già per quanto ha vinto fin'ora e in che maniera. Circa Evenepol non c'è dubbio sulle sue eccezionali qualità come cronoman e grandi classiche non troppo dure per dislivello e lunghe salite, ma per le sue caratteristiche e con avversari come Pogacar e Vingegard + altri giovani emergenti non può vincere il TDF nè il Giro, è abbastanza evidente, c'è poco da analizzare.
Un giro con qualche KM a crono e senza Pogi e VInge può giocarselo di sicuro.
Ma il discorso è sempre lo stesso da anni ormai e non solo per lui. Preferisce fare podio al TDF se tutto va bene, che non tentare di vincere un Giro.

• Mi piace
Reactions: Marmuel

maccarello

Campagnolista
14 Gennaio 2020
1.179
1.494
Brescia
Visita sito
Bici
Wilier GTR
Ma il discorso è sempre lo stesso da anni ormai e non solo per lui. Preferisce fare podio al TDF se tutto va bene, che non tentare di vincere un Giro.
Dovrebbero costruirgli un Tour su misura, come quelli che facevano per Indurain (che comunque era un grandissimo, ça va sans dire)

uber

Apprendista Velocista
29 Giugno 2014
1.288
1.188
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Si leggeva che probabilmente nel 2025 avrebbe fato il giro, ma poi si è scassato e i piani sono cambiati...

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.964
7.346
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
N

Piuttosto trovo infantili certi comportamenti, come il tuo, e mi viene da dirlo. Un po' come certi tifosi di alcune squadre di calcio, una in particolare, che quando perde spariscono, salvo fare i galletti quando tornano a vincere. Ps domani niente lungo, lavoro

Guarda che anche se avesse vinto Vinge a me non cambiava nulla, semplicemente mi fa sorridere come la gente etichetti con "spompato" un ciclista soltanto perché perde 20 secondi in una tappa e per di più una cronometro. E mi fa ancora più sorridere quando quel ciclista qualche giorno dopo dimostra di esser tutt'altro che spompato. Poi se per te leggere "vai Pogi zittisci tutti "costituisce un comportamento infantile me ne farò una ragione. ;-)

PS: Certi commenti non li hai letti su questa piattaforma soltanto perché il Giro del Delfinato non ha tutto il seguito di cui godono i grandi giri, fosse avvenuto durante la prima settimana del Tour stai per certo che non c'era bisogno di andare su Instagram per leggere certe cose.

• Mi piace
Reactions: danieletesta79

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.817
11.152
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
semplicemente mi fa sorridere come la gente etichetti con "spompato" un ciclista
Sono d'accordo ma ne farei un discorso più generale, leggo commenti lapidari da gente che ha la verità in tasca su preparazione, squadre, atleti, ecc Bisognerebbe imparare a essere un attimino più cauti e meno drastici nelle valutazioni perché in uno sport come il ciclismo le cose possono cambiare abbastanza rapidamente...e c'è già chi inizia a fare previsioni per il TdF come se avesse la sfera di cristallo in mano :mrgreen:
Poi ovvio che ognuno ha le sue simpatie che influenzano i giudizi, ci mancherebbe.

È un po' come nel calcio, vinci una partita e hai lo scudetto in tasca, la settimana dopo perdi, crisi nera, fai schifo e sei fuori dai giochi

Ieri è toccato a Pogacar, oggi a Remco...domani chi lo sa (e Vingo si sta' già toccando le palle)