Pro stagione 2025

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.845
4.443
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Si, ma non è che se vinci o fai podio a Poggiana poi sei destinato ad essere il nuovo Merckx, cosi come il contrario....un po' di anni fa ha vinto Mazzucco che poi ha fatto carriera alla Bardiani per finire con una bella sospensione per doping alla MgKVis....come invece l'anno scorso si è ritirato Brennan che invece quest'anno non sta andando proprio malaccio...

Con questo metro allora Vingegaard lo hanno sostituito direttamente con un clone ad un certo punto...

Non è un metro di giudizio universale ovviamente e credo che questo fosse anche intento di chi ha citato evento.

Un po' come Bassano Monte Grappa per chi ha aspirazioni di scalatore nei professionisti.. Non arrivare nei primi 10-20 fa un certo effetto..
Poi chiaro che Vincerla non sei automaticamente Pantani, arrivare trentesimo non sei un brocco...

Ma una di quelle corse a cui viene dato un peso specifico..
Come scritto in precedenza, lo stesso atleta se cicca il mondiale fa piu' differenza che ciccare terza tappa vuelta andalusia...

• Mi piace
Reactions: TheLordofBike

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.854
8.410
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Certo, ma qui tanti lo danno già assegnato ma a me pare che Vingegaard in forma non sia cosi' inferiore in una corsa di tre settimane. L'anno scorso lo ha perso dignitosamente pur venendo da un grosso infortunio che fino all'ultimo sembrava averlo estromesso dalla corsa.
Il Tour Vingegaard non ha la minima possibilità di vincerlo.........può vincerlo solo per caduta dello sloveno o perchè si consiglia vivamente di non vincerlo per evitare problemi.
Lasciamo stare la caduta ( cosa che non spero assolutamente) ipotesi evitare problemi la vedo molto difficile,visto che per questo hanno già perso il Giro per salvare il Tour.
A me Pogacar piace,ma piace molto meno come si sta gestendo il ciclismo,poi se vogliamo far passare per brocchi gente come Mas o Carlos Rodriguez,gente che un minimo se la giocava fino a 2 anni fa facciamo pure,senza dimenticare che sia Vinggaard che Remco sono 2 mostri e sembrano bambini dlle scuole elementari quando parte Pogacar.......

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.553
3.382
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
se al posto del cognome Pogacar , si mettesse ( tanto per non andare troppo indietro nel tempo) il cognome Froome, si assisterebbe ad un copia/incolla perfetto di "cose trite e ritrite" quasi un ritornello un deja vu .
e' fisiologico , il fuoriclasse di turno o esalta o insospettisce.
Se non fosse che Pogacar va il doppio di Froome, il tuo ragionamento avrebbe senso

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.854
8.410
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Se non fosse che Pogacar va il doppio di Froome, il tuo ragionamento avrebbe senso
Se non fosse che batte Pedersen alla Roubaix e Vingegaard sulle salite,pure con estrema facilità......piccolo particolare gandalfgandalf
Magari al Tour decide di fare anche lee volate e si tira via di ruota Milan a 2500watt.....anche in quel caso in tanti diranno......si ma è sempre stato anche veloce:)))::)))::)))::))):

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.580
3.189
Visita sito
Bici
Canyon
C'è anche la variabile climatica da tenere conto.
Podgcar fisicamente soffre il caldo e due settimane di temperature elevate possono influire anche su un atleta come sloveno.
Altra variabile sono le dinamiche di corsa... Al Giro si è visto che UAE grandi amici in gruppo non ne ha..
Oddio; l'anno scorso a Plateau de Beille, giornata torrida con 35° e 5000 m di dislivello, sull'ultima salita 7 W/kg a 1850 di VAM.
Ormai è difficile appigliarsi a qualcosa. Solo problemi fisici, che non gli auguro, potranno frenarlo.
Oltretutto voci di corridoio dicono sia tiratissimo (quasi 3 kg sotto il peso dell'anno scorso)

• Mi piace
Reactions: mikimetal91

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.553
3.382
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Se non fosse che batte Pedersen alla Roubaix e Vingegaard sulle salite,pure con estrema facilità......piccolo particolare gandalfgandalf
Magari al Tour decide di fare anche lee volate e si tira via di ruota Milan a 2500watt.....anche in quel caso in tanti diranno......si ma è sempre stato anche veloce:)))::)))::)))::))):
ma guarda, il fatto che batta Pedersen alla Roubaix non mi sembra assurdo, ha 450w in soglia, è naturale che vada forte pure sul pavè. quello che non è naturale è avere 450w in soglia se pesi 65kg, in generale.

Resto dell'opinione che fino al 2023 la Visma avesse "il trucco", cioè avesse scoperto qualcosa (legale o illegale) che permise a Vingegaard e Van Aert di guadagnare 20-30W rispetto ai loro valori del 2021. Poi nel 2023 anche la UAE deve aver capito quello che ha capito la Visma, e anche Pogacar ha guadagnato 20-30W.

Il dominio che vediamo oggi di Pogi non è molto diverso dal dominio del 2021, solo tarato 30W più in alto, ma pure Vingegaard ha guadagnato 30W dal 2021, per assurdo credo che Pogi si senta derubato di 2 tour

• Mi piace
Reactions: embolo70

Yamakasi

Apprendista Passista
3 Dicembre 2024
1.114
1.159
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone
A me Pogacar piace,ma piace molto meno come si sta gestendo il ciclismo,poi se vogliamo far passare per brocchi gente come Mas o Carlos Rodriguez,gente che un minimo se la giocava fino a 2 anni fa facciamo pure,senza dimenticare che sia Vinggaard che Remco sono 2 mostri e sembrano bambini dlle scuole elementari quando parte Pogacar.......

Plot twist, tutti dopati quelli che arrivano davanti a Mas e Rodriguez....
Dai, non saranno brocchi ma.non hanno mai vinto nulla, mi pare ovvio che siano inferiori ai vari Pogacar, Vingegaard ed Evenepoel. Dici che loro sono puliti e gli altri no?

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.287
12.259
Udine
Visita sito
Si, ma non è che se vinci o fai podio a Poggiana poi sei destinato ad essere il nuovo Merckx, cosi come il contrario....un po' di anni fa ha vinto Mazzucco che poi ha fatto carriera alla Bardiani per finire con una bella sospensione per doping alla MgKVis....come invece l'anno scorso si è ritirato Brennan che invece quest'anno non sta andando proprio malaccio...

Con questo metro allora Vingegaard lo hanno sostituito direttamente con un clone ad un certo punto...
Diciamo che il lavoro degli osservatori è quello di scegliere tra i ragazzi juniores al di là del mero risultato. Poi sta alle squadre usare veri osservatori o invece come spesso succede affidarsi a vari procuratori (che evidentemente non possono essere obiettivi) o a semplici conoscenze.
Le squadre che lo fanno bene hanno risultati evidenti (Visma, le francesi, la bora).
Poi soprattutto coi giovani bisogna saper fare le tare con un sacco di fattori (scuola, squadre ecc) e la bravura degli osservatori è proprio questa.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.854
8.410
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Plot twist, tutti dopati quelli che arrivano davanti a Mas e Rodriguez....
Dai, non saranno brocchi ma.non hanno mai vinto nulla, mi pare ovvio che siano inferiori ai vari Pogacar, Vingegaard ed Evenepoel. Dici che loro sono puliti e gli altri no?
Non sono fuoriclasse,però non mi spiego come al Lombardia stava con Pogacar ed anzi sembrava averne di più ed oggi appena lo sloveno aumenta lo lascia sul posto facendolo passare per uno che in bici non è mai andato......

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Non sono fuoriclasse,però non mi spiego come al Lombardia stava con Pogacar ed anzi sembrava averne di più ed oggi appena lo sloveno aumenta lo lascia sul posto facendolo passare per uno che in bici non è mai andato......

Forse dalla Tv sembra così perchè non fa scatti, non si alza sui pedali, non sembra far fatica. Ma credo che quando "aumenta" Pogacar ci dia su una bella swattata. Infatti non è che arriva proprio fresco in determinate occasioni.

Tieni anche conto che oggi si va molto più veloce sempre, quindi non è detto che lo scatto bruciante sia la soluzione migliore per lasciare tutti li sul posto.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.854
8.410
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Forse dalla Tv sembra così perchè non fa scatti, non si alza sui pedali, non sembra far fatica. Ma credo che quando "aumenta" Pogacar ci dia su una bella swattata. Infatti non è che arriva proprio fresco in determinate occasioni.

Tieni anche conto che oggi si va molto più veloce sempre, quindi non è detto che lo scatto bruciante sia la soluzione migliore per lasciare tutti li sul posto.
Si hai ragione....meglio non scattare.....si alzano i battiti :))): :))): :))): :))):

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ma..se le cose rimangono come al Delfinato nn c è molta storia mi sa….ha giocato al gatto con il topo la settimana scorsa con Vingo….facendo quello che voleva….se invece il danese crescesse di qui a 20 gg magari vedremo un altra corsa….speriamo x lo spettacolo…ma nn ne sono molto convinto…
Per fortuna il Tour si gioca ancora sulla strada e non a suon di numeri qui sul forum . Non sarebbe la prima volta che un super favorito perde , altrimenti non dovremmo neanche guardarle le gare.

• Mi piace
Reactions: Doppiomisto

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.069
6.212
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
ma guarda, il fatto che batta Pedersen alla Roubaix non mi sembra assurdo, ha 450w in soglia, è naturale che vada forte pure sul pavè. quello che non è naturale è avere 450w in soglia se pesi 65kg, in generale.
Se così fosse la sua Z2 finisce intorno ai 340watt considerando che sempre certi rumors dicono che allena molto la Z2, mi fanno male le gambe solo al pensiero.

Il dominio che vediamo oggi di Pogi non è molto diverso dal dominio del 2021, solo tarato 30W più in alto, ma pure Vingegaard ha guadagnato 30W dal 2021, per assurdo credo che Pogi si senta derubato di 2 tour
Perché derubato? Nel primo Tour vinto da Vingegaard, hanno attuato un ottima strategia, attacca Roglic, attacca Vingegaard, lui rispondeva a tutti e s'è cotto.
Nel 2° Tour vinto da Vingegaard, il danese ne aveva di più; fece una crono mostruosa rifilando più di un minuto a Pogacar, non cambiò nemmeno bici nella parte finale in salita. Lo scorso anno le parti si sono invertite e il Tour è stata una cavalcata solitaria con la vittoria finale mai messa in discussione.

Quest'anno se i valori sono quelli espressi al Delfinato la vedo dura per Vingegaard, mentre tutti gli altri faranno un altra classifica, ovvero quella del 3° posto con Remco un pò avanti al resto dei pretendenti.

• Mi piace
Reactions: sottopressione

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.885
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Quindi prima nella squadra più forte del mondo avevano uno scappato di casa??in ogni caso non credo stiamo mettendo dubbi di tipo doping,ma altro che faccio fatica a non voler non vedere ,basta guardare Politt quando va a prendere acqua,rientra sul gruppo risale senza mani ( impegnate con le borracce) lasciandosi dietro alcuni ottimi scalatori che ci davano di schiena ed erano a tutta ( lui 80kg,mai andato in salita che sale senza far fatica)
Io boh,sarà che sto invecchiando e vedo cose strane,ma un minimo d'esperienza in bici dovrei averla e le cose strane le vedo,come vedo strano anche il Giro regalato alla Visma da Del Toro.........perchè parliamoci chiaro il Giro è stato regalato,visto che non si è mai vista la maglia rosa in completo controllo non difendere la sua maglia all'ultima tappa in più di 100 anni di storia....
Ripeto,io spero vivamente di sbagliarmi,ma faccio fatica a non vedere che alcune cose non quadrano

Tra l'altro, il vecchio preparatore, che fino al 2023, sembrava il nuovo messia dell'allenamento. Citato, nominato ed invocato da tutti

• Mi piace
Reactions: gibo2007 and jan80

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.607
1.941
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Diciamo che il lavoro degli osservatori è quello di scegliere tra i ragazzi juniores al di là del mero risultato. Poi sta alle squadre usare veri osservatori o invece come spesso succede affidarsi a vari procuratori (che evidentemente non possono essere obiettivi) o a semplici conoscenze.
Le squadre che lo fanno bene hanno risultati evidenti (Visma, le francesi, la bora).
Poi soprattutto coi giovani bisogna saper fare le tare con un sacco di fattori (scuola, squadre ecc) e la bravura degli osservatori è proprio questa.
Lefevere si lamentava di aver perso il "controllo" dei giovani migliori, che ora è andato alla UAE, per la fine del rapporto con maxtin , che faceva l'osservatore per la soudal qualche anno fa. Diciamo che lo spagnolo ci sa fare vedendo i risultati