Pro stagione 2025

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.606
1.941
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
No i pro chiederanno l'11 a quel punto. E i mitologici amatori li seguiranno.
Mi viene da dire.....cazzi loro :mrgreen:
Anche in F1 ci sono squadre che hanno investito milioni su milioni per soluzioni che alla fine gli vengono contestate a stagione in corso, pur essendo nei limiti del regolamento.
Cosa vuoi che sia una cassetta od una corona (o un manubrio!) a confronto. Quisquilie

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.546
3.372
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
oltra al nuoto, come già detto, anche nell'atletica stanno "mettendo al bando" alcune tipologie di scarpe
ok la ricerca e le nuove tecnologie......ma c'è sempre un limite (dal mio punto di vista, giustamente)
il limite dev'essere il budget, non la soluzione tecnica. E' giusto porre dei limiti per livellare il campo e dare possibilità anche alle squadre più povere di competere coi big, ma se una squadra vuole spendere i soldi in una tuta intera, in una bici con ruote a razze o in fioriere da giardino all'UCI non dovrebbe interessare.

• Mi piace
Reactions: Maverik89

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.579
3.189
Visita sito
Bici
Canyon
Mi viene da dire.....cazzi loro :mrgreen:
Anche in F1 ci sono squadre che hanno investito milioni su milioni per soluzioni che alla fine gli vengono contestate a stagione in corso, pur essendo nei limiti del regolamento.
Cosa vuoi che sia una cassetta od una corona (o un manubrio!) a confronto. Quisquilie
La F1 non deve fatturare e a fine mese dare gli stipendi ai dipendenti (gli introiti tv e la propria fetta di introiti pubblicitari/fia arrivano lo stesso, motivo anche per cui in genere se ne fanno una ragione).

Ultima modifica:

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.745
5.094
Visita sito
Bici
MTB
certo, però una F1 è più veloce della mia macchina, mentre la mia bici può essere più veloce di quella di Pogacar, non ha senso
È che senza Pogacar sopra è molto più lenta :==
Scherzi a parte, se ritengono che alcune soluzioni moderne diminuiscano il controllo del mezzo nelle situazioni estreme a cui lo portano, fanno bene a provare una soluzione.
Che poi sia davvero efficace è ovviamente tutto da vedere.

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
1.146
958
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Ho appena controllato, il mio manubrio è un 400mm con 100mm di attacco manubrio (integrato), sono in regola, l'anno prossimo posso cercare un contratto WT, evvai!... ps: sono diversamente alto 1,69... a me non sembra una gran "innovazione" questa del manubrio eh...

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.579
3.189
Visita sito
Bici
Canyon
Gli stipendi li da mi sono espresso male (ci mancherebbe), ma non si confronta con un mercato, i budget sono decisi prima dell'inizio dell'anno a tavolino (in base a diritti tv, fetta degli introiti FIA per ciascun team, etc etc).

Le squadre WT sono pressocchè totalmente sponsorizzate dai marchi (ma naturalmente anche sponsor non ciclistici) che ovviamente hanno interesse i propri prodotti siano utilizzati dai PRO in modo da poterli rivendere sul mercato, non fanno beneficenza. Per questo dicevo contenti non saranno a mio avviso.

La F1 ha un meccanismo totalmente differente, ci sono scuderie che stanno in piedi senza le sovvenzioni della casa madre (o comunque con investimenti che sono una frazione dei costi totali). Nel ciclismo le entrate di diritti tv, merchandise etc etc percentualmente in confronto sono ridicole.

Non é che se scuderia Ferrari ha un budget di 500 mln l'anno, Ferrari SPA tira fuori 500 mln. Ne tirerà fuori una frazione (1/3,1/4 o anche 1/10 non ho dati precisi). (variabile anche a seconda di eventuali gap tecnologici che incidono molto)

Ultima modifica:

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.606
1.941
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Gli stipendi li da mi sono espresso male (ci mancherebbe), ma non si confronta con un mercato, i budget sono decisi prima dell'inizio dell'anno a tavolino (in base a diritti tv, fetta degli introiti FIA per ciascun team, etc etc).

Le squadre WT sono sponsorizzate dai marchi che ovviamente hanno interesse i propri prodotti siano utilizzati dai PRO in modo da poterli rivendere sul mercato, non fanno beneficenza. Per questo dicevo contenti non saranno a mio avviso.

La F1 ha un meccanismo totalmente differente, ci sono scuderie che stanno in piedi senza le sovvenzioni della casa madre (o comunque con investimenti che sono una frazione dei costi totali). Nel ciclismo queste entrate percentualmente in confronto sono ridicole.
Perdonami, ma a nessuna squadra fa piacere, e conviene soprattutto, essere penalizzata per un idea borderline seppur non chiarita dal regolamento. Soprattutto se va a penalizzare le performance, va a togliere punti in classifica e soldi. Tutto ha effetti in proporzione.
Poi qui si sta cercando di trovare una soluzione per la sicurezza, intanto ci si prova. Montare un'altra cassetta/corona od un manubrio più largo, che è tutta roba in commercio, non credo sia così un danno per il settore...

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.885
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
il limite dev'essere il budget, non la soluzione tecnica. E' giusto porre dei limiti per livellare il campo e dare possibilità anche alle squadre più povere di competere coi big, ma se una squadra vuole spendere i soldi in una tuta intera, in una bici con ruote a razze o in fioriere da giardino all'UCI non dovrebbe interessare.

e perchè la soluzione tecninca non può essere "limitata"?
ripeto, nel nuoto sono stati vietati i super costumi, nell'atletica cominciamo a mettere limiti sulle scarpa che si possono utilizzare.......

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.287
12.259
Udine
Visita sito
Ribaltone al Giro U23, Widar isolato, la Bora ha mandato nella fuga tuckwell, compagno di Finn (andrà in rosa con due minuti di vantaggio, circa). Distacco di 2 minuti e mezzo. La Visma e la UAE avrebbero dovuto tenere il distacco più ridotto, per tanti chilometri hanno prevalso tatticismi e "veti" incrociati

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.287
12.259
Udine
Visita sito
La lotto aveva un corridore in fuga e lo hanno fermato adesso che mancano 13 km. Sono un po' under anche in ammiraglia

(non ci sono radioline ma i gruppi principali avevano le ammiraglie al seguito)