Gli stipendi li da mi sono espresso male (ci mancherebbe), ma non si confronta con un mercato, i budget sono decisi prima dell'inizio dell'anno a tavolino (in base a diritti tv, fetta degli introiti FIA per ciascun team, etc etc).
Le squadre WT sono pressocchè totalmente sponsorizzate dai marchi (ma naturalmente anche sponsor non ciclistici) che ovviamente hanno interesse i propri prodotti siano utilizzati dai PRO in modo da poterli rivendere sul mercato, non fanno beneficenza. Per questo dicevo contenti non saranno a mio avviso.
La F1 ha un meccanismo totalmente differente, ci sono scuderie che stanno in piedi senza le sovvenzioni della casa madre (o comunque con investimenti che sono una frazione dei costi totali). Nel ciclismo le entrate di diritti tv, merchandise etc etc percentualmente in confronto sono ridicole.
Non é che se scuderia Ferrari ha un budget di 500 mln l'anno, Ferrari SPA tira fuori 500 mln. Ne tirerà fuori una frazione (1/3,1/4 o anche 1/10 non ho dati precisi). (variabile anche a seconda di eventuali gap tecnologici che incidono molto)