Pro stagione 2025

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.283
12.252
Udine
Visita sito
Intermarchè e Lotto il prossimo anno si uniranno in un unico team. Non so se sia già stato scritto.
Al momento non si conosce il destino di molti corridori, dalla Lotto se ne andranno molti ma non si se se anche i pezzi grossi (De Lie, van Eetvelt, Widar, Segaert).

Indirettamente, liberandosi un posto nella classifica a squadre UCI, allenterà la tensione nella lotta per un posto world tour

• Mi piace
Reactions: pastronef

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.892
45.491
100
dove capita
Visita sito
La CMA CGM, azienda di trasporti francese
progetto ambizioso ma da quello che leggo abbastanza sconsiderato (mia opinione) se si basa sulle future prestazioni di un 18enne.
progetto che ha senso ripensando invece alla quantità di pubblico presente al tour, in tutte le gare in Belgio ecc.

Progetto che comunque è in linea con le velleità della CMA in questi ultimi anni: negli ultimi 3 anni è diventata sponsor di Ferrari F1 e Olympique Marsiglia. Quindi vogliono proprio un coinvolgimento nello sport in generale.
Cosa porti questo ad una compagnia che trasporta container (la 3^al mondo)...boh...

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.591
39.456
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Progetto che comunque è in linea con le velleità della CMA in questi ultimi anni: negli ultimi 3 anni è diventata sponsor di Ferrari F1 e Olympique Marsiglia. Quindi vogliono proprio un coinvolgimento nello sport in generale.
Cosa porti questo ad una compagnia che trasporta container (la 3^al mondo)...boh...
RKEsToZnRfRxt5b5kMLJhb.gif

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.154
2.744
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0

Operazione simpatia (l'UAE non credo paghi perchè allo sceicco piace pedalare) :))):
Oppure qualcuno molto in alto è appassionato di sport, tipo in Ineos

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.892
45.491
100
dove capita
Visita sito
Operazione simpatia (l'UAE non credo paghi perchè allo sceicco piace pedalare) :))):
Oppure qualcuno molto in alto è appassionato di sport, tipo in Ineos

Gli sceicchi hanno un piano ben preciso. Non a caso si sono comprati squadra, fornitore di bici ed ora vogliono il loro network e circuito di gare.

Quello di Ineos ha cominciato a buttare soldi nello sport nell'esatto momento in cui l'azienda cominciava ad andare male...ed ora è li che si sbatte per uscirne...

• Mi piace
Reactions: bad

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.283
12.252
Udine
Visita sito
Lo sport ormai è la meta del greenwashing
Le sponsorizzazioni sono money washing!

Nbc GIF by Good Girls

Comunque ben vengano, quando in italia si faceva il nero vero dominavamo il ciclismo!

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.154
2.744
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Gli sceicchi hanno un piano ben preciso. Non a caso si sono comprati squadra, fornitore di bici ed ora vogliono il loro network e circuito di gare.

Quello di Ineos ha cominciato a buttare soldi nello sport nell'esatto momento in cui l'azienda cominciava ad andare male...ed ora è li che si sbatte per uscirne...

Mi sa che hanno obiettivi un po' più in grande, è tutta una questione di soft power

Anche perchè per loro alla fine sono spiccioli

Ps per Ineos credo fosse più una strategia di greenwashing

PPS adesso la smetto con questi odiosi inglesismi :))):

D

Deleted member 2182

Guest
Ma qual'è il meccanismo? Chi tra il grande pubblico* sa cosa fanno Ineos o CMA? ;nonzo%
Anzi, metterlo bene in evidenza forse qualcuno se lo chiede.

*ma non solo. Onesti senza guardare google, chi sa cosa fa Krys ad esempio? Lo sponsor della maglia bianca.
Nel grande pubblico ci sono anche investitori che magari ci tengono a mantenere la faccia pulita.
Altrimenti perchè anche gli emirati avrebbero iniziato con lo sportwashing anni fa? Perchè non sono stupidi e sanno che prima o poi il petrolio lo finiranno e stanno attirando capitali anche in altra maniera.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.892
45.491
100
dove capita
Visita sito
Nel grande pubblico ci sono anche investitori che magari ci tengono a mantenere la faccia pulita.
Altrimenti perchè anche gli emirati avrebbero iniziato con lo sportwashing anni fa? Perchè non sono stupidi e sanno che prima o poi il petrolio lo finiranno e stanno attirando capitali anche in altra maniera.

E che capitali hanno attirato? Mi sembra che i capitali li mettano loro proprio per diversificare rispetto al solo petrolio.

Queste megaaziende che vogliono la faccia pulita...boh...la F1? ;nonzo%