Pro stagione 2025

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.062
6.199
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
c'è anche da dire che SIDI negli ultimi 10-15 anni ha fatto copia/incolla di prodotti già in casa

Specy, DMT, Shimano, ma anche Fizik, in 10 anni, hanno fatto prodotti totalmente diversi e migliorati

ps: comunque il tuo concetto che Pogy abbia aumentato anche il percepito di DMT mi pare condivisibile

E' lo stesso discorso dei caschi che dicevo prima, in un negozio a Livigno solo 10gg fa, il casco Met con l'iride in fronte è quello più caro, ma a detta di chi lavora nel negozio è il modello che si vende di più.
Personalmente verso Marzo-Aprile avevo girato vari venditori di Colnago per una V4rs, prezzi alti, ma addirittura un rivenditore mi ha chiaramente detto, sulla Colnago non ho grosso margine di sconti anche perché se non la compri tu se la compra un altro...
A quel punto, ho fatto un altra scelta di cui non mi pento.

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.154
6.335
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
E' lo stesso discorso dei caschi che dicevo prima, in un negozio a Livigno solo 10gg fa, il casco Met con l'iride in fronte è quello più caro, ma a detta di chi lavora nel negozio è il modello che si vende di più.
Personalmente verso Marzo-Aprile avevo girato vari venditori di Colnago per una V4rs, prezzi alti, ma addirittura un rivenditore mi ha chiaramente detto, sulla Colnago non ho grosso margine di sconti anche perché se non la compri tu se la compra un altro...
A quel punto, ho fatto un altra scelta di cui non mi pento.
Sul discorso margine è una politica di Colnago da tempo, il mio sivende smise di tenere il marchio proprio perchè aveva un margine del 13% dal listino, e non riusciva a trattare bene chi, magari, aveva già comprato più bici da lui.

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Penso che anche la sponsorizzazione di MVDP, Van Aert, Evenepoel, Vingeegard dia un bel ritorno.
Ma anche Pidcock, Thomas, Ganna ecc.
Ed in misura minore direi un pò tutto il mondo pro, d'altra parte si sa che noi amatori amiamo dotarci di tutto quello che usano i pro.
Uso le stesse brugole di Jonas!

semolo

Apprendista Passista
22 Agosto 2019
979
721
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Super Record 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Secondo me non è stato ne un errore di Campagnolo ne il fatto che non aveva ritorno ma semplicemente il fatto che quando un'azienda con la potenza di fuoco come Shimano decide di prendersi il migliore arriverà ad offrire cifre che la Campagnolo non potrà mai permettersi di pareggiare
Esatto, i nippi avevano appena perso la Visma che era passata a SRAM, avranno fatto una mega offerta che appunto Campagnolo non poteva assolutamente permettersi :yoga:

• Mi piace
Reactions: iban

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Io guardo tutto il ciclismo che posso perché mi piace molto, anche se esiste la concreta possibilità che sia tutto finto, solo che ormai lo ascolto in francese perché Magrini non riesco più a reggerlo...

Si, il pippone è solo per dire che mi interesso abbastanza alla faccenda, ma nonostante questo non ho alcuna idea di quali marche di abbigliamento, scarpe, caschi, computer e perfino trasmissioni usino le squadre WT.

Di marche di telai conosco 4/5 abbinamenti perché nelle telecronache inquadrano - facendomi incazzare - più le biciclette che i corridori.

Mi interessano molto i corridori, le corse e le loro dinamiche e molto poco i mezzi che vengono usati.

Trovo veramente inconcepibile che uno possa comprare una cosa più cara soltanto perché la usa il tale campione.

Mi rendo però conto di essere un caso piuttosto isolato, per fortuna di chi investe in pubblicità.
Anzi io detesto la pubblicità in generale e quella televisiva in particolare.
Ho pochissimo tempo per guardare la TV e quelli che interrompono il poco che guardo mi rompono veramente i santissimi.
L'unico sistema di difesa è non comprare quelle marche.

Come già scritto altrove a casa mia vige il divieto assoluto di acquisto di prodotti di marche che interrompono i pochi programmi che guardo.

Se poi, come sembra, quelli che investono nel ciclismo perché hanno bisogno di ritorno, alla fine ci rimettono anche dei soldi, mi chiedo perché continuino a farlo.
Magari, se smettono di smenarci dei soldi, con quello che risparmiano da lì abbassano i prezzi e si torna a comprare una cosa al giusto prezzo perché piace e si ritiene sia di qualità piuttosto che a pagare un rene delle ciofeche solo perché ce le ha in testa o ai piedi o ci pedala sopra pinco pallo.

Ma anche qua credo di essere non solo fuori dal coro, ma anche fuori di melone :mrgreen: .

Ultima modifica:

winston

Pedivella
6 Giugno 2018
417
642
Piemonte
Visita sito
Bici
Colnago
Io guardo tutto il ciclismo che posso perché mi piace molto, anche se esiste la concreta possibilità che sia tutto finto, solo che ormai lo ascolto in francese perché Magrini non riesco più a reggerlo...

Si, il pippone è solo per dire che mi interesso abbastanza alla faccenda, ma nonostante questo non ho alcuna idea di quali marche di abbigliamento, scarpe, caschi, computer e perfino trasmissioni usino le squadre WT.

Di marche di telai conosco 4/5 abbinamenti perché nelle telecronache inquadrano - facendomi incazzare - più le biciclette che i corridori.

Mi interessano molto i corridori, le corse e le loro dinamiche e molto poco i mezzi che vengono usati.

Trovo veramente inconcepibile che uno possa comprare una cosa più cara soltanto perché la usa il tale campione.

Mi rendo però conto di essere un caso piuttosto isolato, per fortuna di chi investe in pubblicità.
Ho pochissimo tempo per guardare la TV e quelli che interrompono il poco che guardo mi rompono veramente i santissimi.

Come già scritto altrove a casa mia vige il divieto assoluto di acquisto di prodotti di marche che interrompono i pochi programmi che guardo.

Se poi, come sembra, quelli che investono nel ciclismo perché hanno bisogno di ritorno, alla fine ci rimettono anche dei soldi, mi chiedo perché continuino a farlo.
Magari, se smettono di smenarci dei soldi, con quello che risparmiano da lì abbassano i prezzi e si torna a comprare una cosa al giusto prezzo perché piace e si ritiene sia di qualità piuttosto che a pagare un rene delle ciofeche solo perché ce le ha in testa o ai piedi o ci pedala sopra pinco pallo.

Ma anche qua credo di essere non solo fuori dal coro, ma anche fuori di melone :mrgreen: .
Per me sei un mito.

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.493
3.991
IT
Visita sito
Bici
2

..Se anche Tu litighi a Voce Alta con il televisore, nei sopracitati frangenti, come se Ti sentisse...
Mi sentirei molto rincuorato, e meno solo.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.105
19.556
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
La nuova Reacto di Merida si è vista oggi al Tour:

GwYZAr1WcAAGQnY
È inutile girarci intorno ...a me ste bici aereo non piacciono

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.284
12.257
Udine
Visita sito
La CMA CGM, azienda di trasporti francese, si unirà alla decathlon il prossimo anno. Il budget arriverà a 40 milioni all’anno in linea con redbull UAE e Visma. Il progetto ruoterà intorno a Paul Seixas e ha come obiettivo la vittoria nel Tour nel 2030.
. I primi due anni serviranno a costruire una squadra competitiva per poi appunto puntare al Tour.
progetto ambizioso ma da quello che leggo abbastanza sconsiderato (mia opinione) se si basa sulle future prestazioni di un 18enne.
progetto che ha senso ripensando invece alla quantità di pubblico presente al tour, in tutte le gare in Belgio ecc.

• Mi piace
Reactions: Marmuel
D

Deleted member 2182

Guest
La CMA CGM, azienda di trasporti francese, si unirà alla decathlon il prossimo anno. Il budget arriverà a 40 milioni all’anno in linea con redbull UAE e Visma. Il progetto ruoterà intorno a Paul Seixas e ha come obiettivo la vittoria nel Tour nel 2030.
. I primi due anni serviranno a costruire una squadra competitiva per poi appunto puntare al Tour.
progetto ambizioso ma da quello che leggo abbastanza sconsiderato (mia opinione) se si basa sulle future prestazioni di un 18enne.
progetto che ha senso ripensando invece alla quantità di pubblico presente al tour, in tutte le gare in Belgio ecc.
Seixas che vive serenamente la cosa:
sweat-sweating.gif

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.534
3.356
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
In questo momento storico credo che nessun marchio del settore ciclismo vada bene, anche se spero di sbagliare.
esclusa Ferrari e produttori di armi, in questo periodo non va bene nessuno in nessun settore.
Il mondo occidentale si prepara a una guerra che nessuno vuole, questi soldi spostati verso l'industria bellica sono stati sottratti all'economia, tutti i settori sono in contrazione.
In più molti ciclisti nel 2020-2022 hanno cambiato la bici per il covid + i freni rim di colpo puzzavano, e capisci perchè il mercato ciclo è più in difficoltà degli altri

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: comico and lap74

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.534
3.356
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Seixas è, al momento, il miglior 18enne in circolazione. A questo aggiungi che i francesi non vincono un GT da quando la figa aveva i peli ed ecco che l'hype è assicurato

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.154
6.335
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
esclusa Ferrari e produttori di armi, in questo periodo non va bene nessuno in nessun settore.
Il mondo occidentale si prepara a una guerra che nessuno vuole, questi soldi spostati verso l'industria bellica sono stati sottratti all'economia, tutti i settori sono in contrazione.
In più molti ciclisti nel 2020-2022 hanno cambiato la bici per il covid + i freni rim di colpo puzzavano, e capisci perchè il mercato ciclo è più in difficoltà degli altri
Oltre a quanto evidenziato ci aggiungerei che il settore ciclo è uno di quelli che ha visto i maggiori aumenti percentuali nei listini, credo che una buona parte delle cause della crisi sia imputabile anche a questo.

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.534
3.356
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Oltre a quanto evidenziato ci aggiungerei che il settore ciclo è uno di quelli che ha visto i maggiori aumenti percentuali nei listini, credo che una buona parte delle cause della crisi sia imputabile anche a questo.
l'aumento dei listini è dovuto a due fattori principali, il generalizzato aumento dei prezzi di tutto, il passaggio ai dischi e ai gruppi elettronici.
purtroppo i gruppi disc sono più complessi e più cari, i gruppi elettronici sono più complessi e più cari.
Con la tecnologia attuale si potrebbero fare bici da 7kg al prezzo delle noccioline, se ad esempio si tornasse al cambio (indicizzato) sull'obliquo e due cavi, caveresti almeno 700-800 grammi ad un decimo del costo, per fare un esempio.

stesso discorso per il mercato auto, dove qualcuno dall'alto ha deciso che fossero indispensabili delle inutili complicazioni come il freno a mano elettronico e il sensore per la pioggia, dove un cavo d'acciaio e il buon senso sono andate bene per 150 anni, ora le auto costano 30+ mila euro e non ne vendono più.

Sul lungo periodo è un bene, quando un trend è sbagliato è giusto che muoia

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.605
39.484
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Remco nuovo Merckx a confronto vive in un ambiente sereno rilassato e senza alcuna pressione...