Pro stagione 2025

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Bene, vedo di non essere l'unico a soffrire della "sindrome di Maurten" :friends:
Io porto in giro gli nduranz da quattro soldi, uso prevalentemente zucchero, malto e fruttosio; sono povero in più non mi stanno pagando gli stipendi... :-)xxxx :-)xxxx :-)xxxx
Appena cambio lavoro e sboccio solo Maurten :mrgreen:

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.336
3.989
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Certo, anche solo rispetto al 2010-2011 con le famose rice cake.....dove si vedeva spesso scartare e mangiare......è proprio cambiato il mondo
A me e' sempre piaciuto preparare almeno una parte di quel che mangio. Secondo me nel 2010 (quando le gambe ancora giravano) ero ancora con le barrette, tipo avena cotta, tanto miele, qualche seme ed una ripassata in forno per farle tenere. Una buona meta' delle volte almeno una barretta si spiaccicava nella tasca posteriore. Non era una soluzione da pro (troppa fibra) ma per un amatore andavano benone, per l'epoca anche troppo.

Poi c'e' stato il periodo delle rice cake farcite di marmellata (o miele :bua:). L'idea e' che il riso sia molto diregibile e con poca fibra. A parte il gusto chimico, non credo nessuno sia mai riuscito a farne una che non diventi una frittella in tasca o che si riesca a mangiare senza sporcarsi le mani, a meno di aggiungere un kilo di stucco.Comunque questo era molto dopo il 2010, direi meno di 10 anni, quando la Sky dettava legge.

Alla fine le malto in borraccia sono una soluzione molto pratica ed economica, ma di certo non salutare alla lunga, o almeno cosi' dicono (per bioma intestinale etc, in effetti uno non puo' pensare di mangiare vari etti di carbo raffinati ad ogni uscita e nient'altro). Pero' come praticita' sono un'altra cosa. Se pure metti una borraccia di acqua, una ricca di malto, e ti porti una bustina di ricarica, hai una base niente male anche per uscite lunghe, e non sono troppo dolci al giusto. Poi il resto, per il mio livello, lo posso integrare senza farmi troppi problemi "tecnici"

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.292
30.623
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Gli unici che non mi fanno schifo sono i Maurten con il gusto neutro. Però siccome costano tanto ogni volta prima di aprirlo mi dico: "beh, ma sto ancora bene, non serve".

Quindi ho sempre lo stesso da anni che ha fatto i miei stessi kilometri ben scaldato nella maglia.
Praticamente la Luisona dei gel.

D

Deleted member 2182

Guest

Iceman75

BDC - MTB
9 Maggio 2016
1.387
1.184
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Van Rysel - Giant - Bianchi
Vedi l'allegato 495813
MvdP e JP hanno ripreso gli allenamenti, in Belgio tempo splendido come da noi. Non sono stati fatti ancora programmi per il rientro alle corse
VDP se fa il Mondiale MTB credo che lo rivedremo direttamente alla Sanremo...
Forse difenderà il titolo di Campione del Mondo gravel, ma quello lo decide 3 giorni prima.

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Sostituisci "ben lievitato" con "ben cotto", la leggenda metropolitana che la pizza "non ben lievitata" sia difficile da digerire è una leggenda metropolitana tramandata di generazione in generazione da pizzaioli con la 5° elementare.
noi siamo perfettamente in grado di digerire farinacei non lievitati, come la pasta, quello che non digeriamo bene sono i farinacei crudi, come un impasto cotto male, e lasciar lievitare bene un impasto provoca un'alveolatura uniforme che, DI CONSEGUENZA, facilita la cottura.

E' OT, ma ci tenevo

E aggiungerei che se poi ci metti una tonnellata di schifezze sopra poi non ti lamentare se non digerisci la pizza bella cumpa

• Mi piace
Reactions: mikimetal91
D

Deleted member 2182

Guest
VDP se fa il Mondiale MTB credo che rivedremo direttamente alla Sanremo...
Forse difenderà il titolo di Campione del Mondo gravel, ma quello lo decide 3 giorni prima.
Viste le sue ultime uscite, se fa il mondiale mtb lo rivedremo ingessato

agevolo diapositiva di un passaggio del percorso mondiale:
Immagine 2025-07-29 104943.jpg

Ultima modifica di un moderatore:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.572
39.417
Brescia
Visita sito
Bici