Pro stagione 2025

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.832
4.424
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Vero, mi ero dimenticato di Oscarito, ma lui non era proprio un velocista puro, ma un corridore con caratteristiche simile a Bettini: veloce, ma in grado di tener bene su salite non lunghe.
Infatti vinse i due mondiali a Verona, dove c'erano da fare le Torricelle (dislivello intorno ai quattromila metri), ed a Lisbona, che era comunque un circuito mosso con 4.500 metri di dislivello (dove battè proprio il nostro Paolo).
Io mi riferivo a velocisti 'puri', tipo Cipollini o Cavendish.

Ti Correggo
A Lisbona I componenti della nazionale Italiana che militavano nella Mapei di Freira
Pugnalarono alle spalle Il Povero Gilberto Simoni, in modo molto meno leale che nelle "idi di Marzo". Della Congiura faceva parte anche il cosi detto Paolo..
A favore del loro compagno di squadra Spagnolo.

Questo per ricordare ai piu' giovani e e meno, che ambiente di Letame fosse quella Nazionale.
Simoni quel Mondiale lo avrebbe vinto..., anzi lo aveva già vinto..
Vanificarono anche il Lavoro fatto da altri compagni di Nazionale ( Lealisti) di Simoni, Vedi Di Luca e Figueras, quest'ultimo per tutto il Mondiale stoppo un Certo Jan Ulrich, che in quel periodo non correva in bici, ma volava radente.

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ti Correggo
A Lisbona I componenti della nazionale Italiana che militavano nella Mapei di Freira
Pugnalarono alle spalle Il Povero Gilberto Simoni, in modo molto meno leale che nelle "idi di Marzo". Della Congiura faceva parte anche il cosi detto Paolo..

Questo per ricordare ai piu' giovani e e meno, che ambiente di Letame fosse quella Nazionale.
Vanificarono anche il Lavoro fatto da altri compagni di Nazionale ( Lealisti) di Simoni, Vedi Di Luca e Figueras, quest'ultimo per tutto il Mondiale stoppo un Certo Jan Ulrich, che in quel periodo non correva in bici, ma volava radente.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.289
30.609
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ti Correggo

Ok, ma non c'entra nulla col mio discorso su nazionale spagnola e mondiali 'piatti'.

• Mi piace
Reactions: bianco222

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.572
3.184
Visita sito
Bici
Canyon
Ti Correggo

Di Luca fu sempre molto leale con Simoni, anche sul Finestre nel 2005 lo aiutò per interessi comuni. Figueras se non sbaglio ci corse poi anche assieme. Questo per dire che nell'ambiente ci si "scambia" poi i favori.
Per quanto riguarda la Mapei no comment, certo gliela fecero pagare a Lanfranchi che non trovó più contratti nelle squadre che contavano.

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.153
6.334
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Di Luca fu sempre molto leale con Simoni, anche sul Finestre nel 2005 lo aiutò per interessi comuni. Figueras se non sbaglio ci corse poi anche assieme. Questo per dire che nell'ambiente ci si "scambia" poi i favori.
Per quanto riguarda la Mapei no comment, certo gliela fecero pagare a Lanfranchi che non trovó più contratti nelle squadre che contavano.
Spero che quell' episodio abbia "aiutato" a fare capire che la Nazionale va onorata,ora non ricordo con certezza se il ct era Martini,ma la cosa stonò parecchio.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.082
19.525
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Vero, mi ero dimenticato di Oscarito, ma lui non era proprio un velocista puro, ma un corridore con caratteristiche simile a Bettini: veloce, ma in grado di tener bene su salite non lunghe.
Infatti vinse i due mondiali a Verona, dove c'erano da fare le Torricelle (dislivello intorno ai quattromila metri), ed a Lisbona, che era comunque un circuito mosso con 4.500 metri di dislivello (dove battè proprio il nostro Paolo).
Io mi riferivo a velocisti 'puri', tipo Cipollini o Cavendish.
Era il corridore da Mondiale... fortissimo in quella tipologia di corse

• Mi piace

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.111
3.661
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Spero che quell' episodio abbia "aiutato" a fare capire che la Nazionale va onorata,ora non ricordo con certezza se il ct era Martini,ma la cosa stonò parecchio.
Mi pare il ct fosse Ballerini
Comportamento vergognoso di un corridore tra l'altro in orizzonte di ritiro, situazione assurda.
Fosse stato per me, la federazione lo avrebbe dovuto inibire a vita da qualsiasi ruolo nel ciclismo italiano (non che sappia né abbia avuti)
Ti credo che dopo quello scempio non l'ha voluto più nessuno

• Mi piace
Reactions: lechuzo2008

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.153
6.334
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Mi pare il ct fosse Ballerini
Comportamento vergognoso di un corridore tra l'altro in orizzonte di ritiro, situazione assurda.
Fosse stato per me, la federazione lo avrebbe dovuto inibire a vita da qualsiasi ruolo nel ciclismo italiano (non che sappia né abbia avuti)
Ti credo che dopo quello scempio non l'ha voluto più nessuno
Ricordavo male, era Fusi,a cui successe l'anno successivo Ballerini.

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.111
3.661
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Ricordavo male, era Fusi,a cui successe l'anno successivo Ballerini.
Nel 2001 a Lisbona, quando ci fu il caso Lanfranchi, il ct era Ballerini: 1°anno

"L’Italia si presentava ai Mondiali del 2001 con una squadra formidabile, composta da alcuni dei migliori ciclisti del momento. Tra i nomi più noti figuravano Gilberto Simoni, Paolo Bettini, Michele Bartoli, Ivan Basso, Francesco Casagrande, Danilo Di Luca e Davide Rebellin. La nazionale era guidata dal commissario tecnico Franco Ballerini, assistito dal veterano Alfredo Martini."

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.153
6.334
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Nel 2001 a Lisbona, quando ci fu il caso Lanfranchi, il ct era Ballerini: 1°anno

"L’Italia si presentava ai Mondiali del 2001 con una squadra formidabile, composta da alcuni dei migliori ciclisti del momento. Tra i nomi più noti figuravano Gilberto Simoni, Paolo Bettini, Michele Bartoli, Ivan Basso, Francesco Casagrande, Danilo Di Luca e Davide Rebellin. La nazionale era guidata dal commissario tecnico Franco Ballerini, assistito dal veterano Alfredo Martini."
Avevo trovato una notizia sbagliata, Ballerini era diventato ct da pochissimo tempo,ma in effetti era lui.

• Mi piace
Reactions: Maremonti76

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.603
1.935
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Oddio comunque ribaltarsi cosi in discesa tra i pro non direi, per fortuna
Se guardi bene il video, gli scivola si la ruota posteriore, lui si scompone un po', e quando riprende aderenza, lo porta verso l'interno della curva, e lì prende qualcosa (un tombino o un cordolo non so, perché rimane coperto nel video) che lo fa cappottare. Poi rimane agganciato ad un pedale, e quello gli fa fare il 360. Secondo me brutta botta, ma meno di quello che potrebbe sembrare. Quando arriva sull'asfalto ha già dissipato parte della velocità

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.276
12.232
Udine
Visita sito
Ti Correggo

E pensa che poi Bettini lo hanno fatto persino commissario tecnico

• Wow