Ma alla fine direi che è quello che hanno pensato un po' tutti, aldilà delle polemiche su guerre & c.
Quello su strada è una follia di dislivello con da fare 18 volte le stesse salitelle...oltretutto non è nemmeno un percorso in quota.
Quello a crono è un'altra boiata che taglia fuori qualunque "specialista", con 4 salite:
La cote de Kimihurura (6% medio, 12,5% max) la faranno tra le due prove per un totale di 18 volte:
Vedi l'allegato 501113
e altrettante la Kigali Golf (8% medio 11% max)
Vedi l'allegato 501114
Idem il muro di Kigali (12% medio 19% max)
Vedi l'allegato 501115
Totale una specie di Liegi con 1500mt di dislivello in piu'...
In cui quasi la metà dei partenti sarà li solo come comparsa (Belize, Guatemala, Giappone, Cina, Grecia, Tailandia, Turchia, Uzbekistan, Venezuela, etc..). Praticamente un percorso disegnato per Pogacar e per farlo finire ad una ventina (?) di corridori se va bene.
Idem la crono.
Non che Rwanda e Eritrea (che porteranno 12 corridori, a testa più della Svizzera) potessero essere competitive comunque, ma almeno con un percorso più favorevole riuscivano ad arrivare al traguardo...