Pro stagione 2025

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.102
3.645
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
La Cycling academy (ex Israel) dovrebbe utilzzare Orbea per la prossima stagione. Curioso di vedere dove va Factor.
Squadra israeliana con bici basca?! ;nonzo%

P.S.: dopo tutto il chiasso della vuelta, con factor che voleva disimpegnarsi, io avevo pensato alla ineos. Ma mi pare quest'ultima abbia rinnovato con Pina
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.768
44.969
100
dove capita
Visita sito
Squadra israeliana con bici basca?!

Dovrebbe cambiare nome e nazione di licenza. Magari diventerà canadese visti i legami di Adams (è israelo-canadese) e PremierTech (canadese).

Pinarello ha rinnovato per 3 anni con Ineos.

Ci sono vari brand di bici che devono sistemarsi: Merida (Bianchi va con la Bahrain), Cube, Factor, Scott...e poi c'è Campagnolo che è retrocessa con la Cofidis...magari in qualche modo vogliono restare nel Wt.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.425
39.078
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Dovrebbe cambiare nome e nazione di licenza. Magari diventerà canadese visti i legami di Adams (è israelo-canadese) e PremierTech (canadese).

Pinarello ha rinnovato per 3 anni con Ineos.

Ci sono vari brand di bici che devono sistemarsi: Merida (Bianchi va con la Bahrain), Cube, Factor, Scott...e poi c'è Campagnolo che è retrocessa con la Cofidis...magari in qualche modo vogliono restare nel Wt.
Queli squadre sono senza bici o possono cambiare? Non mi sembra ci sia molyo spazio?
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.768
44.969
100
dove capita
Visita sito
Queli squadre sono senza bici o possono cambiare? Non mi sembra ci sia molyo spazio?
Eh boh, bisognerebbe sapere tutte le durate dei contratti di tutti...comunque si, non mi pare ci sia gran spazio.
E soprattutto non mi pare che ci siano tante aziende con capacità di spesa in questo momento. Investire tanto per ritorni minimi in questo periodo è un suicidio.

Vedere Rapha che ha mollato la EF. O Trek che ha venduto (gran parte) della baracca a Lidl.

Tutto questo poi amplifica ancora di più il gap tra le squadre.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.768
44.969
100
dove capita
Visita sito
CON ORBEA!? azzo
quindi Orbea avrebbe 2 squadre WT. Lotto e Israel. non l'avevo vista arrivare questa

Orbea secondo me negli ultimi anni ha lavorato bene: bei prodotti, senza grande "wow factor", ma ben pensati e realizzati.
E prezzi decenti. Che è quel fattore che per tante altre aziende è tabù.
 

TICR

Cronoman
7 Settembre 2025
789
637
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
Orbea secondo me negli ultimi anni ha lavorato bene: bei prodotti, senza grande "wow factor", ma ben pensati e realizzati.
E prezzi decenti. Che è quel fattore che per tante altre aziende è tabù.

Conosco un paio di persone che l'hanno presa e devo dire che sono bici davvero ben fatte, belle e appunto a prezzi concorrenziali.

Non ultima la possibilità di personalizzare la grafica senza attendere mesi e mesi.
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.022
19.433
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Conosco un paio di persone che l'hanno presa e devo dire che sono bici davvero ben fatte, belle e appunto a prezzi concorrenziali.

Non ultima la possibilità di personalizzare la grafica senza attendere mesi e mesi.
Non posso che confermare...io l'ho presa e ne sono contento...la possibilità di
personalizzare la verniciature su una vasta gamma di colori secondo me è un plus davvero importante rispetto ad altri brand che, o non lo fanno,oppure chiedono cifre esorbitanti.
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.768
44.969
100
dove capita
Visita sito
Puccio che si ritira:

«È pericolosissimo e logorante, siamo rimasti in pochi a frenare e se rallenti in un attimo perdi 40 posizioni, che recuperare poi è dura. Se lasci un po’ di spazio, ti si infilano da tutte le parti. Non è un problema di rapporti, ma di testa. Gli incidenti che vediamo in tv sono l’1% di quello che succede, in gruppo è un continuo fare a spallate e sentire le leve di chi ti sta vicino addosso. Il gruppo è veramente molto compatto, una volta vivevi questa frenesia solo nel finale, ora ci accompagna dal chilometro zero. Di recente in una discesa ho toccato gli 84 km/h, ho avuto paura. Ahimè, temo sarà sempre peggio».
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.466
23.703
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Puccio che si ritira:

«È pericolosissimo e logorante, siamo rimasti in pochi a frenare e se rallenti in un attimo perdi 40 posizioni, che recuperare poi è dura. Se lasci un po’ di spazio, ti si infilano da tutte le parti. Non è un problema di rapporti, ma di testa. Gli incidenti che vediamo in tv sono l’1% di quello che succede, in gruppo è un continuo fare a spallate e sentire le leve di chi ti sta vicino addosso. Il gruppo è veramente molto compatto, una volta vivevi questa frenesia solo nel finale, ora ci accompagna dal chilometro zero. Di recente in una discesa ho toccato gli 84 km/h, ho avuto paura. Ahimè, temo sarà sempre peggio».

Eh ma....i carbo/ora......i calzini aero.........
:yoga:
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.768
44.969
100
dove capita
Visita sito
Eh ma....i carbo/ora......i calzini aero.........
:yoga:

Beh, qualcuno davanti a tirare ci deve essere :-)xxxx

Comunque parla anche di quello, dell'alimentazione, ma nel senso che dice che anche quello è uno stress aggiuntivo e non sa come i giovani potranno durare a pesare e fotografarsi ogni cosa che mangiano.

Che secondo me in realtà non è un problema, visto che i giovani lo danno per scontato. E' più un problema per chi ha dovuto iniziare a farlo in età avanzata.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.466
23.703
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Beh, qualcuno davanti a tirare ci deve essere :-)xxxx

Si, ma io mi riferivo al fatto che ora, come lui dice, vanno tutti a tutta dall'inizio. Si buttano in discesa, si infilano senza il minimo "dubbio" in qualsiasi pertugio del gruppo.....

Ecco, così, giusto per sperimentare, mi piacerebbe, che tra i vari "tentativi", in primis si tornasse a mettere un limite alla caffeina. Così, giusto per vedere l'effetto che fà :yoga: (oltre a mettere un limite ad altre sostanze che, da ignorante, credo che messe insieme....)
 
  • Mi piace
Reactions: alespg