Pro stagione 2025

Iceman75

BDC - MTB
9 Maggio 2016
1.387
1.184
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Van Rysel - Giant - Bianchi
Ho il sospetto che l'unica difficoltà sarà MVDP perchè a quelle velocità si sta bene a ruota anche in salita.
Taddeo per vincere dovrà trovare il modo di levarselo di ruota.
Cavare Van der Poel alla Sanremo è dura anche per Tadej, potrebbe addirittura essere cavato lui...

iban

Apprendista Velocista
26 Maggio 2011
1.526
1.174
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
Sarebbe da vedere i Watt medi. Per me siamo oltre i 500
Da un calcolatore online ipotizzando il suo peso a 65 kg, con 6.8 di bici e 1.5 kg tra abbigliamento casco e tutto il resto e impostando sia il coefficiente di resistenza aerodinamica che l'area frontale per un ciclista in presa bassa esce questo:
Potenza:521,29 watt
VAM:1773,82 metri ora
Velocità:32,3 km/h (9 m/s)
Distanza:6,42 km
Tempo di percorrenza:00:11:55,5
Pendenza:5,5%
Dislivello:353,1 metri
Watt per peso atleta (65):8,02 (watt x Kg)
Watt per peso totale(73,3):7,11 (watt x Kg)

con la potenza così suddivisa
Gravità:354,19 watt (67,94%)
Drag:124,68 watt (23,92%)
Rolling:32,2 watt (6,18%)
Drivetrain:10,22 watt (1,96%)

Tenendo conto dei 125 watt che sarebbero necessari per sconfiggere la resistenza aerodinamica nel caso di salisse da soli e ipotizzando che stando quasi tutto il tempo a ruota abbia risparmiato una cinquantina di watt siamo sempre intorno a 470 Watt per 12 minuti

Ultima modifica:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.981
19.401
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Ho il sospetto che l'unica difficoltà sarà MVDP perchè a quelle velocità si sta bene a ruota anche in salita.
Taddeo per vincere dovrà trovare il modo di levarselo di ruota.
Stare bene a ruota di Pogacar è un eufemismo...diciamo che a quelle velocità hai anche il vantaggio aerodinamico dello stare a ruota...ma starci è come avere 2 Pitbull che si allenano la mascella sui tuoi quadricipiti per diversi minuti.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.224
12.128
Udine
Visita sito
Cian Uijtdebroeks sul suo passaggio alla Movistar: Visma's philosophy doesn't work for everyone, my ambitions are to go as high as possible in the GC and co-leadership wasn't possible.

La filosofia Visma non funziona per tutti, le mie ambizioni sono di arrivare più in alto possibile in classifica e con altri leader in squadra non è possibile

Apprezzo l'onestà

• Mi piace
Reactions: pavarik

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.981
19.401
Genova
Visita sito
Bici
Cian Uijtdebroeks sul suo passaggio alla Movistar: Visma's philosophy doesn't work for everyone, my ambitions are to go as high as possible in the GC and co-leadership wasn't possible.

La filosofia Visma non funziona per tutti, le mie ambizioni sono di arrivare più in alto possibile in classifica e con altri leader in squadra non è possibile

Apprezzo l'onestà
Ma non era lui che aveva fatto di tutto per andare alla Visma?...cosa pensava? Di superare nelle gerarchie uno che aveva già vinto 2 Tour de France ed è ancora competitivo???
Va bene essere giovani ambiziosi,ma essere anche un po' realisti non guasterebbe.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.224
12.128
Udine
Visita sito
Bonarrigo sul Corriere con un articolo sul sangue di verme marino, doping che il passaporto e i test non trovano. news vecchia comunque
Mah, non so cosa dire. Tono apocalittico per degli esperimenti che vengono o verrebbero (meglio...) fatti in Bielorussia e Cina. Manca Corea del Nord e Iran e poi siamo a cavallo

Austin Powers Lava GIF

Con l'arenicola prendi saraghi, ombrine, orate, spigole e bonarrighi di laguna

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.356
38.934
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ma non era lui che aveva fatto di tutto per andare alla Visma?...cosa pensava? Di superare nelle gerarchie uno che aveva già vinto 2 Tour de France ed è ancora competitivo???
Va bene essere giovani ambiziosi,ma essere anche un po' realisti non guasterebbe.
probabilmente pensava almeno di essere davanti a simon adamyates e kuss

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.224
12.128
Udine
Visita sito
Magari pensava di trovarsi meglio nella Visma e invece l'ambiente non faceva per lui. E piuttosto di rimanere e dover fare quello che non aveva voglia finendo per litigare ha cambiato squadra: mi pare anche corretto.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.981
19.401
Genova
Visita sito
Bici
Magari pensava di trovarsi meglio nella Visma e invece l'ambiente non faceva per lui. E piuttosto di rimanere e dover fare quello che non aveva voglia finendo per litigare ha cambiato squadra: mi pare anche corretto.
Vedremo se ora troverà l'ambiente giusto per lui...la Bora no,la Visma no...magari con la telefonia troverà pace e speriamo...risultati.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.224
12.128
Udine
Visita sito
Vedremo se ora troverà l'ambiente giusto per lui...la Bora no,la Visma no...magari con la telefonia troverà pace e speriamo...risultati.
Io ci credo, certo, è un corridore a cui manca completamente il cambio di ritmo, è veramente una betoniera e può contare solo su continuità e regolarità. Magari una Vuelta o un Giro, ma un tour è forse troppo per uno con le sue caratteristiche

• Mi piace
Reactions: pavarik

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.224
12.128
Udine
Visita sito
  • Haha
Reactions: Masao1

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.715
4.609
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Comunque Riccò ha sentenziato che Pogacar si deve essere per forza di cose attaccato all'ammiraglia per fare un Kom in questo periodo della stagione :prega:
Probabilmente "pesa" gli altri prendendo se stesso come unità di misura...

qualche settimana fa Pozzovivo ha fatto il Civiglio in una dozzina di minuti a 7.5Watt/kg a 40 anni abbondanti, dati pubblicati sul suo profilo Strava e non ha vinto nessun GT, devo dubitare della prestazione di Pogacar?

Io non sono nessuno per avvalorare la prestazione ma a certe buffonate non darei nemmeno il minimo spazio di diffusione.