la UAE può presentarsi con 1 corridore... Pogy avrà comunque Yates e McNulty, tra l'altroAl Giro la UAE dovrà correre ai ripari. Almeida non offre garanzie, Del Toro dirottato al Tour, mah..
la UAE può presentarsi con 1 corridore... Pogy avrà comunque Yates e McNulty, tra l'altroAl Giro la UAE dovrà correre ai ripari. Almeida non offre garanzie, Del Toro dirottato al Tour, mah..
Sì gli basterebbero anche solo passisti per tirare in pianura che poi in salita si arrangia.la UAE può presentarsi con 1 corridore... Pogy avrà comunque Yates e McNulty, tra l'altro
Secondo me l'unica opzione di remco è fare una crono di 250km, sfinendo la squadra già dai primi km. Allora forse (ma forse) Pogacar potrebbe perdere un po' di brillantezza sulle cote, e riuscire a rimanere con lui. Sempre che Pogacar non ne abbia rimasta comunque più di lui
Domestique (@domestiquecycling.com)
New footage of Remco Evenepoel's (hard!) crash in Catalunya via @subiprimebsky.app
Video un po’ più chiaro della caduta di Evenepoel al Catalunya: la ruota davanti gli si blocca (buco o frenata anomala non saprei)
ma la bici fa almeno un metro impennata sulla ruota davanti quindi credo che RE si sia trovato la rotatoria davanti all’improvviso e abbia inchiodato preso alla sprovvista
Ammazza che botto!Domestique (@domestiquecycling.com)
New footage of Remco Evenepoel's (hard!) crash in Catalunya via @subiprimebsky.app
Video un po’ più chiaro della caduta di Evenepoel al Catalunya: la ruota davanti gli si blocca (buco o frenata anomala non saprei)
ma la bici fa almeno un metro impennata sulla ruota davanti quindi credo che RE si sia trovato la rotatoria davanti all’improvviso e abbia inchiodato preso alla sprovvista
Ammazza che botto!
Anche al Tour di due anni fa fu ripreso da Vingo e perse la tappa in volata…due volte negli ultimi 3 anni…Mah, che Pogacar si "sfinisca" stando a ruota di qualcuno mi sembra improbabile. Casomai il contrario: lasciarlo andare da solo organizzandosi il più possibile per tenerlo a tiro ed attaccarlo nell'improbabile evenienza che perda brillantezza.
Cosa che è successa solo all'amstel dell'anno scorso. Forse l'unico giorno negli ultimi 3 anni in cui ad un certo punto in fuga da solo si è grippato. Ed ha fatto 2°...
Però ogni fine analisi mi pare si scontri con la brutale realtà detta da MvdP stesso: "salivo a 650W sui muri e mi andava via uguale".
Chi possa perdere brillantezza per primo è scontato.
Boh può essere. Non mi sembra però che finisca in qualche crepa o buco, però non si vede benissimo.A me sembra che la ruota finisca in una crepa e poi sente lui che frena (il rumore del disco), finendo per bloccare definitivamente la ruota.
Stranezza.
Knaven, DS Ineos per le classiche del nord (e già vincitore della Roubaix 2001) ha detto che oggi alla Roubaix il peso del corridore non è più un fattore come anni fa, grazie ai copertoni grossi e tubeless. Anni fa quelli leggeri rimbalzavano sui sassi secondo lui, mentre oggi grazie ai copertoni moderni no.
Dopo rapido controllino sulla Roubaix 2025:
unico corridore sotto i 70kg nei primi 39: Pogacar (66kg)
40° e 41° Grignard e Touzé: tutti e due 69kg.
44° Brennan 66kg
45° Aniolkowski 68kg
47° Hofstetter 67kg
Unico corridore di 65kg ad essere arrivato al traguardo non fuori tempo massimo:
-Epis (102°)
meno di 65kg non pervenuti
Per il momento Knaven ha convocato per la Roubaix Ganna (193x83) e Tarling (194x78).
Sono in attesa di August (57kg)
Il problema è trovare corridori sotto i 70 Kg in grado di esprimere watt assoluti tali
Si che Pogacar possa stancarsi prima degli altri, in condizioni normali non è possibile. La butto la. Una fuga a 2 ai -100 con una progressione di Evenepoel prima della vetta del km 146, con successivo forcing in discesa, che regge solo lo sloveno. Via di cambi regolari, ma sappiamo come ci si sta a ruota di remco (al vento), che invece alla ruota di tutti gli altri ci sta come un bambino nella culla.... E fini per stancare finalmente Pogacar.Mah, che Pogacar si "sfinisca" stando a ruota di qualcuno mi sembra improbabile. Casomai il contrario: lasciarlo andare da solo organizzandosi il più possibile per tenerlo a tiro ed attaccarlo nell'improbabile evenienza che perda brillantezza.
Cosa che è successa solo all'amstel dell'anno scorso. Forse l'unico giorno negli ultimi 3 anni in cui ad un certo punto in fuga da solo si è grippato. Ed ha fatto 2°...
Però ogni fine analisi mi pare si scontri con la brutale realtà detta da MvdP stesso: "salivo a 650W sui muri e mi andava via uguale".
Chi possa perdere brillantezza per primo è scontato.
Ho una gran paura che sia stata una frenata di reazioneednl (@ee1.nl)
This author has chosen to make their posts visible only to people who are signed in.bsky.app
Qui al rallentatore, io non vedo buche
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?